L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
Jennifer Lopez e Jason Statham nelle nuove foto ufficiali di Parker

Jennifer Lopez e Jason Statham nelle nuove foto ufficiali di Parker

Di Marlen Vazzoler

jason statham jennifer lopez parker

Jason Statham è oramai una faccia conosciuta, per gli amanti del genere d’azione dove tende ad interpretare molto spesso degli antieroi e, anche il protagonista nel suo ultimo film, Parker, rientra nella regola. Il film si basa sul diciannovesimo romanzo della saga di Parker, Flashfire, scritto da Donald E. Weslake sotto lo pseudonimo di Richard Stark, che ha come protagonista Parker, un freddo, metodico criminale, disposto a commettere degli omicidi, se lo possono aiutare ad ottenere quello che vuole.
Ecco la sinossi del libro, pubblicata da Amazon:

Il mondo del crimine è cambiato considerevolmente. Adesso, le finte carte d’identità e carte di credito devono essere comprate da degli specialisti, il servizio d’ordine più sofisticato ha reso più difficile le fughe e le evasioni e il denaro è diventato digitale. Questa volta Parker si trova a West Palm Beach, dove si trova a competere con una squadra rivale che ha un poco salutare amore per le esplosioni. Quando la situazione non va per il verso giusto, Parker si trova ferito da un’arma da fuoco e in trappola – si troverà costretto ad affidarsi ad un civile per poter sopravvivere.

jason statham parker

Il nome di battesimo di Parker non viene mai menzionato, una caratteristica che è stata mantenuta anche nelle precedenti trasposizioni cinematografiche del personaggio, dove però è stato cambiato il suo cognome: in Point Blank si chiamava Walter ed aveva il volto di Lee Marvin, in Payback aveva il viso di Mel Gibson e si chiamava Porter.
Per la prima volta, in questo film, Parker riesce a mantenere il suo nome, e probabilmente per attirare i fan della serie, è stato deciso di rinominare col nome del protagonista anche il titolo della pellicola. In questo film, spiega Statham a EW:

“Parker adotterà un paio di travestimenti, e per questo motivo che mi vedete con un Stetson (un cappello da cowboy, ndr.). Mi hanno fatto vestire anche da prete. Sono pieno di sorprese in questo film”.

Anche in I mercenari 2, in una scena ambientata in una chiesa, Statham si trova costretto a vestire gli abiti talari.

jason statham parker

Parlando del suo personaggio, l’attore puntualizza che Parker nonostante sia un antieroe, vive seguendo un codice morale:

“È un uomo che vive secondo un codice morale, è coinvolto nelle attività criminali, ma percepisce che tutti gli affari sono in qualche modo disonesti. Non ruba mai alle persone che non possono permetterselo e non fa del male a chi non se lo merita. C’è quasi una qualità piacevole in questo antieroe”.

Parker, diretto da Taylor Hackford e sceneggiato da John J. McLaughlin, conta nel cast anche Jennifer Lopez, Nick Nolte, Michael Chiklis, Wendell Pierce e Patti LuPone. Il film uscirà nei cinema americani il 25 gennaio.

Fonte EW

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Cherry: Tom Holland in una nuova clip del film dei fratelli Russo 23 Gennaio 2021 - 19:00

Ecco una nuova clip di Cherry, il primo film diretto da Joe e Anthony Russo dopo l’enorme successo di Avengers: Endgame. Nel cast troviamo un intenso Tom Holland.

WandaVision, rivedremo Quicksilver o altri parenti di Wanda? Risponde Kevin Feige 23 Gennaio 2021 - 18:00

Kevin Feige lascia intendere che qualche membro della famiglia di Wanda apparirà in WandaVision: rivedremo il fratello Pietro?

È morto Larry King, titano del giornalismo televisivo americano 23 Gennaio 2021 - 17:30

Presentatore e giornalista dal look iconico, Larry King era stato ricoverato a dicembre per Covid

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.