L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Gli screenshot della preview nel dettaglio, cosa aspettarci dal trailer?

Di Leotruman

Tra 24 ore potremo vedere il primo attesissimo teaser trailer di Iron Man 3il nuovo cinecomic Marvel con protagonista Robert Downey Jr. che sbarcherà nelle nostre sale a fine aprile 2013.

Ieri abbiamo potuto vedere le prime immagini del filmato grazie alla video preview che è stata sbloccata dai fan sulla pagina ufficiale. Nei 17 secondi di filmato l’annuncio ufficiale dell’arrivo del trailer, e i primi istanti del video.

Abbiamo cercato di scattare qualche istantanea analizzando i fotogrammi del breve video e integrandoli con quello che abbiamo visto in anteprima all’edizione 2012 del Comic-Con (QUI il resoconto completo). Cosa aspettarci da questo teaser trailer?

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 1

Tony Stark esce da un edificio. La folla di giornalisti lo attende, e lui sembra voler sfuggire il più in fretta possibile quasi con imbarazzo. Notoriamente Tony è un “animale da palcoscenico”, cosa lo ha turbato?

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 3

Forse l’attacco personale che riceverà in questo terzo episodio, come descritto anche dalla sinossi, sarà su molteplici piani: il misterioso nemico lo affronterà sul piano fisico, materiale ed emotivo. Il tutto potrebbe iniziare anche con qualche genere di scandalo o falsità messa in giro per iniziare a minare la credibilità di Iron Man.

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 4

Ed eccolo nella nuova armatura. Vi abbiamo descritto dal Comic-Con che Tony nel film prova ad indossarla in una divertente scena con in sottofondo una versione techno rock di Jingle Bell: i microchip sottopelle gli permettono di indossarla velocemente, e questo gli salverà la vita visto che…

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 5

… l’attacco improvviso inizia dal mare e per via aerea. Due elicotteri carichi di missili e armi attaccano villa Stark senza pietà: l’abitazione di Tony sprofonda nell’oceano mentre Tony e Pepper riescono a sfuggire per un soffio. A luglio abbiamo anche visto che Tony fa esplodere tutte le altre armature prima di abbandonare la villa, in modo che il nemico e nessun altro possa recuperarle (ma sappiamo che poi ne ricostruirà molte altre…)

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 6

Sfuggito per un soffio alla morte Tony dovrà ricominciare tutto da capo e siamo certi tornerà più forte di prima. Ma chi lo ha attaccato? Chi è il nemico misterioso che lo vuole distruggere?

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 7

Si tratta del Mandarino, la nemesi di Iron Man nella serie a fumetti. Ecco la primissima immagine del premio Oscar Ben Kingsley nei panni del villain, con testa rasata ai lati, codino e tunica. Prima del Comic-Con la Marvel non si era ancora esposta ufficialmente sul villain, ma a San Diego lo aveva mostrato ufficialmente alla fine della preview scatenando l’entusiasmo dei fan (in quel caso era proprio un primo piano).

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 8

Il Mandarino non attacca solo Tony, ma anche l’amata Pepper (Gwyneth Paltrow). Qui la vediamo subire una qualche genere di tortura e soffrire molto. Quando e come verrà rapita nel film?

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 9

Viene poi mostrato Iron Man volare in cielo per pochi istanti prima di precipitarsi contro alcune persone…

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 10

Ne possiamo scorgere otto. Sono nemici o persone che sta tentando di salvare? Sembrerebbe più il primo caso ma la sequenza è davvero breve.

Iron Man 3 - Screeshot preview teaser trailer - Foto 2
Solo nel trailer di domani scopriremo il filmato intero e le sequenza inedite. La storia verrà probabilmente solo accennata, e punterà sull’attacco che Tony subisce. Speriamo di vedere le immagini di Villa Stark, ma anche di Iron Patriot, e degli altri interpreti come Guy Pearce (il genetista Aldrich Killian), Rebecca Hall (Maya Hensen), Jon Favreau (Happy Hogan) e James Badge Dale (Eric Savin-Coldblood). Il nuovo cinecomic Marvel si preannuncia come un thriller tecnologico ad alta tensione, con tanta azione, divertimento ed emozione.

Cosa vi aspettate dall’imminente filmato? Quali sono le vostre teorie?

Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013, mentre in Italia il 24 aprile, anche in 3D. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui.

Fonte: ScreenWeek

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La montatrice del primo Star Wars, Marcia Lucas, non ama i nuovi film 21 Settembre 2021 - 18:45

Premiata con l'Oscar per il montaggio del primissimo Guerre stellari, Marcia Lucas ha opinioni non proprio lusinghiere sui film prodotti da Kathleen Kennedy e J.J. Abrams

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

Spider-Man: No Way Home – Hot Toys svela i cambiamenti al costume nero e oro 21 Settembre 2021 - 17:00

Le nuove immagini dell'action figure di Hot Toys mostrano il costume nero e oro di Spider-Man: No Way Home, con alcune differenze nel design rispetto alle foto precedenti.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).