Iron Man 3 – Feige ammette che il Mandarino di Kingsley fa davvero paura

Iron Man 3 – Feige ammette che il Mandarino di Kingsley fa davvero paura

Di Marlen Vazzoler

In un film, il ruolo del villain è molto importante. La sua malvagità, il terrore che riesce a emanare, la sua astuzia, aiutano a dare senso alla storia e alla presenza dell’eroe. Il silenzio degli innocenti non sarebbe stato lo stesso senza l’interpretazione di Anthony Hopkins, e vogliamo parlare di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi? Nel mondo dei film tratti dai fumetti Il cavaliere oscuro deve molto al lavoro di Heat Ledger, e nell’universo cinematografico della Marvel, Magneto (Ian McKellen), Octopus (Alfred Molina) e Loki (Tom Hiddleston) sono i miglior villain dei film che sono stati realizzati fino a questo momento.
Kevin Feige in un’intervista a Usa Today spiega che quando vedremo Iron Man 3 ad aprile verremo stupiti da un altro villain della Marvel, il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley. Il personaggio non sarà protratto sul grande schermo, seguendo i soliti canoni riguardanti i poteri dei dieci anelli, ma sicuramente avrà in serbo molte sorprese per i fan più accaniti. Nel primo trailer abbiamo potuto vederlo leggermente in azione e chi parteciperà al Lucca Movie Comics & Games (1-4 novembre) potrà probabilmente gustarsi qualche altra scena avente come protagonista il Mandarino, nel contenuto esclusivo che la Disney presenterà prima della proiezione di Looper.
Ad aumentare l’hype per il film e per il villain ci ha poi pensato lo stesso Feige raccontando che l’interpretazione di Kingsley del Mandarino, sul set in North Carolina, ha zittito e inchiodato sul posto la maggior parte della troupe.

“Nel suo ultimo ciak nel suo primo giorno nei panni del Mandarino, quando hanno gridato ‘Stop!’ l’intera troupe è scoppiata in un applauso, guidato dallo stesso Downey. È stato piuttosto sorprendente vedere tutto questo.
Questo è quello che si ottiene quando assumi Sir Ben Kingsley. È così eccitato dalla sua parte e così dentro questo personaggio, e francamente sta spaventando tutti quanti. Sono come, ‘Ci hai fatto uscire dalla nostra scettica inquietudine!’”

Feige ha inoltre sottolineato che può contare su una mano quante volte si è ripetuta una scena simile in un film della Marvel. Speriamo che accadano più spesso e siamo curiosi di sapere quali sono le altre! Ma d’altronde non dobbiamo sorprenderci della professionalità di Kingsley, e della sua bravura come villain. Guardatevi Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia dove Kingsley interpreta Don Logan, verrete piacevolmente colpiti dalla bravura dell’attore, che per questo ruolo ha ricevuto una quantità incredibile di nomination come miglior attore non protagonista.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013mentre in Italia il 24 aprile, anche in 3D. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. Potete scoprire nuove informazioni e rimanere aggiornati sul film grazie alla pagina Facebook.

Fonte Usa Today

LEGGI ANCHE

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

Akira Toriyama soffriva di un tumore al cervello 12 Marzo 2024 - 22:19

Conoscenti e un assistente di Akira Toriyama rivelano che il mangaka soffriva di un tumore al cervello, e che è stato operato il mese scorso

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI