L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Feige ammette che il Mandarino di Kingsley fa davvero paura

Di Marlen Vazzoler

In un film, il ruolo del villain è molto importante. La sua malvagità, il terrore che riesce a emanare, la sua astuzia, aiutano a dare senso alla storia e alla presenza dell’eroe. Il silenzio degli innocenti non sarebbe stato lo stesso senza l’interpretazione di Anthony Hopkins, e vogliamo parlare di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi? Nel mondo dei film tratti dai fumetti Il cavaliere oscuro deve molto al lavoro di Heat Ledger, e nell’universo cinematografico della Marvel, Magneto (Ian McKellen), Octopus (Alfred Molina) e Loki (Tom Hiddleston) sono i miglior villain dei film che sono stati realizzati fino a questo momento.
Kevin Feige in un’intervista a Usa Today spiega che quando vedremo Iron Man 3 ad aprile verremo stupiti da un altro villain della Marvel, il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley. Il personaggio non sarà protratto sul grande schermo, seguendo i soliti canoni riguardanti i poteri dei dieci anelli, ma sicuramente avrà in serbo molte sorprese per i fan più accaniti. Nel primo trailer abbiamo potuto vederlo leggermente in azione e chi parteciperà al Lucca Movie Comics & Games (1-4 novembre) potrà probabilmente gustarsi qualche altra scena avente come protagonista il Mandarino, nel contenuto esclusivo che la Disney presenterà prima della proiezione di Looper.
Ad aumentare l’hype per il film e per il villain ci ha poi pensato lo stesso Feige raccontando che l’interpretazione di Kingsley del Mandarino, sul set in North Carolina, ha zittito e inchiodato sul posto la maggior parte della troupe.

“Nel suo ultimo ciak nel suo primo giorno nei panni del Mandarino, quando hanno gridato ‘Stop!’ l’intera troupe è scoppiata in un applauso, guidato dallo stesso Downey. È stato piuttosto sorprendente vedere tutto questo.
Questo è quello che si ottiene quando assumi Sir Ben Kingsley. È così eccitato dalla sua parte e così dentro questo personaggio, e francamente sta spaventando tutti quanti. Sono come, ‘Ci hai fatto uscire dalla nostra scettica inquietudine!’”

Feige ha inoltre sottolineato che può contare su una mano quante volte si è ripetuta una scena simile in un film della Marvel. Speriamo che accadano più spesso e siamo curiosi di sapere quali sono le altre! Ma d’altronde non dobbiamo sorprenderci della professionalità di Kingsley, e della sua bravura come villain. Guardatevi Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia dove Kingsley interpreta Don Logan, verrete piacevolmente colpiti dalla bravura dell’attore, che per questo ruolo ha ricevuto una quantità incredibile di nomination come miglior attore non protagonista.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013mentre in Italia il 24 aprile, anche in 3D. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. Potete scoprire nuove informazioni e rimanere aggiornati sul film grazie alla pagina Facebook.

Fonte Usa Today

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

In un film, il ruolo del villain è molto importante. La sua malvagità, il terrore che riesce a emanare, la sua astuzia, aiutano a dare senso alla storia e alla presenza dell’eroe. Il silenzio degli innocenti non sarebbe stato lo stesso senza l’interpretazione di Anthony Hopkins, e vogliamo parlare di Javier Bardem in Non è […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.