L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Iron Man 3 – Feige ammette che il Mandarino di Kingsley fa davvero paura

Di Marlen Vazzoler

In un film, il ruolo del villain è molto importante. La sua malvagità, il terrore che riesce a emanare, la sua astuzia, aiutano a dare senso alla storia e alla presenza dell’eroe. Il silenzio degli innocenti non sarebbe stato lo stesso senza l’interpretazione di Anthony Hopkins, e vogliamo parlare di Javier Bardem in Non è un paese per vecchi? Nel mondo dei film tratti dai fumetti Il cavaliere oscuro deve molto al lavoro di Heat Ledger, e nell’universo cinematografico della Marvel, Magneto (Ian McKellen), Octopus (Alfred Molina) e Loki (Tom Hiddleston) sono i miglior villain dei film che sono stati realizzati fino a questo momento.
Kevin Feige in un’intervista a Usa Today spiega che quando vedremo Iron Man 3 ad aprile verremo stupiti da un altro villain della Marvel, il Mandarino, interpretato da Ben Kingsley. Il personaggio non sarà protratto sul grande schermo, seguendo i soliti canoni riguardanti i poteri dei dieci anelli, ma sicuramente avrà in serbo molte sorprese per i fan più accaniti. Nel primo trailer abbiamo potuto vederlo leggermente in azione e chi parteciperà al Lucca Movie Comics & Games (1-4 novembre) potrà probabilmente gustarsi qualche altra scena avente come protagonista il Mandarino, nel contenuto esclusivo che la Disney presenterà prima della proiezione di Looper.
Ad aumentare l’hype per il film e per il villain ci ha poi pensato lo stesso Feige raccontando che l’interpretazione di Kingsley del Mandarino, sul set in North Carolina, ha zittito e inchiodato sul posto la maggior parte della troupe.

“Nel suo ultimo ciak nel suo primo giorno nei panni del Mandarino, quando hanno gridato ‘Stop!’ l’intera troupe è scoppiata in un applauso, guidato dallo stesso Downey. È stato piuttosto sorprendente vedere tutto questo.
Questo è quello che si ottiene quando assumi Sir Ben Kingsley. È così eccitato dalla sua parte e così dentro questo personaggio, e francamente sta spaventando tutti quanti. Sono come, ‘Ci hai fatto uscire dalla nostra scettica inquietudine!’”

Feige ha inoltre sottolineato che può contare su una mano quante volte si è ripetuta una scena simile in un film della Marvel. Speriamo che accadano più spesso e siamo curiosi di sapere quali sono le altre! Ma d’altronde non dobbiamo sorprenderci della professionalità di Kingsley, e della sua bravura come villain. Guardatevi Sexy Beast – L’ultimo colpo della bestia dove Kingsley interpreta Don Logan, verrete piacevolmente colpiti dalla bravura dell’attore, che per questo ruolo ha ricevuto una quantità incredibile di nomination come miglior attore non protagonista.
Iron Man 3 uscirà in America il 3 maggio del 2013mentre in Italia il 24 aprile, anche in 3D. Per un recap di tutte le news del blog, cliccate qui. Potete scoprire nuove informazioni e rimanere aggiornati sul film grazie alla pagina Facebook.

Fonte Usa Today

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Nova – Kevin Feige conferma i piani per Richard Rider e Sam Alexander 17 Gennaio 2021 - 17:00

Kevin Feige conferma che ci sono dei piani per introdurre sia Richard Rider sia Sam Alexander nel MCU: vedremo quindi la versione originale di Nova e quella più recente.

Spider-Man 3: Charlie Cox di Daredevil avvistato sul set? 17 Gennaio 2021 - 16:00

Sempre più insistenti le voci sul cameo di Daredevil nel nuovo Spider-Man: l'attore sarebbe stato avvistato sul set...

Batwoman – La nuova featurette è dedicata a Meagan Tandy 17 Gennaio 2021 - 15:00

Meagan Tandy parla di Sophie e del suo rapporto con Julia e Ryan Wilder nella nuova featurette di Batwoman, la cui seconda stagione debutta stasera su The CW.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.