L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

[UPDATE] Iron Man 3 e Thor-The Dark World, enormi SPOILER dallo stuntman Andrew Lawden!

Di Marlen Vazzoler

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE POSSIBILI (E GROSSI) SPOILER SULLA TRAMA DI IRON MAN 3 E THOR 2.

UPDATE 4 settembre 2013:

Ci ha contattato a sorpresa su Twitter proprio Andrew Lawden (@tobe2b), l’attore/stuntman/cosplay inglese al centro della vicenda che risale ormai ad ottobre 2012. Per chi non avesse ancora letto l’articolo, Lawden aveva a quanto pare partecipato ad un evento in cui Marvel aveva presentato footage e storyboard dei due importanti cinecomic ai tempi in arrivo: Iron Man 3 (uscito poi lo scorso maggio) e Thor: The Dark World (in arrivo a novembre). In seguito, contattato da Bombad Radio, aveva fatto una lunga chiacchierata nella quale aveva rivelato alcuni presunti spoiler sulle due pellicole. Ecco una parte della sua dichiarazione odierna:

“Like i said, it wasn’t run by me , it was recorded in bits, and put together without my knowledge!

Lawden afferma che il podcast pubblicato da “Bombad Radio” non è attendibile, in quanto registrato a sua insaputa e montato a regola d’arte. L’attore ha anche contattato i responsabili della web radio (come potete vedere nei commenti dell’articolo). Loro affermano di aver avuto il consenso alla pubblicazione, e che era lui stesso a sapere cosa avrebbe e cosa non avrebbe potuto dire da contratto come generalmente fanno gli attori che conoscono la trama di un film in uscita.

La maggior parte delle informazioni su Iron Man 3 (Lawden aveva visto un lungo footage ma non il film intero) si è rivelata corretta, ma a questo punto non bisogna necessariamente considerare attendibili anche gli spoiler su Thor 2, in uscita il prossimo novembre. Ringraziamo in ogni caso Andrew Lawden per aver fornito la sua versione e per aver cercato di fare luce sulla vicenda nella quale si è trovato coinvolto.

——————————————————————–

Riuscire a vedere un film al cinema, oggigiorno, senza essere troppo informati sulla trama, sta diventando una missione impossibile. Vuoi per il materiale promozionale, composto da trailer, foto, clip, dietro le quinte, o per i set di giocattoli, o per le persone che si lasciano sfuggire in un’intervista, una parolina di troppo, siamo costantemente circondati da spoiler. Gli studio cercano di proteggersi in tutti i modi, aumentando sempre di più la sicurezza sui set o inserendo clausole di confidenzialità nei contratti del personale. Purtroppo niente di tutto questo è riuscito a impedire allo stuntman/attore inglese Andrew Lawden, un dipendente della Marvel che lavora come cosplayer di Iron Man durante gli eventi promozionali dello studio, di rivelare troppe informazioni sui primi due film della Fase 2, Iron Man 3 e Thor: The Dark World.

Durante il podcast di BombadRadio, Lawden ha rivelato alcuni punti chiave della trama dei due film, quindi se non volete rovinarvi la visione di queste due pellicole, non proseguite con la lettura.

Lawden ha spiegato di essere da poco tornato da un evento a Milano, in cui la Marvel ha mostrato uno speciale sui due film. Inoltre sono stati presentati gli storyboards di alcune delle scene della pellicola di Shane Black, in cui è dominante l’uso degli effetti speciali.
Partiamo da Iron Man 3, di cui avete potuto vedere questa mattina il primo teaser trailer ufficiale.

“Beh, ci sarà una grande sequenza di lotta con il Mandarino, che è il cattivo principale, che coinvolgerà nientemeno che una quarantina di diverse armature di Iron Man. C’è un incredibile salvataggio, il Mandarino vuole fondamentalmente far cadere il governo americano e uccidere il Presidente, e lancia un attacco contro l’Air Force One. Tutti quanti – il presidente, i suoi uomini e il personale – vengono risucchiati fuori dall’aereo, e Iron Man li salva formando un incredibile catena umana nel cielo.

La parte migliore è lo stesso Iron Man, Tony Stark, che ha un potenziamento, una cosa che hanno preso dalla trama dei fumetti in cui gli viene installata questa cosa sensoriale che gli permette di manipolare l’armatura con la sua mente. Punta la sua mano o la sua gamba verso varie parti dell’armatura e questa vola verso di lui… È come una forma di telecinesi.
Accadono diverse cose spettacolari. C’è una sequenza incredibile dove la casa che ha costruito per tenere tutte le armature di Iron Man, viene attaccata dal Mandarino e questi elicotteri […] Sono rimasto scioccato nello scoprire che ci sono circa quaranta armature di Iron Man nella storia, presenti in vari modi… sarà qualcosa di impressionante. Ma a quanto pare ha bisogno di questo esercito di armature di Iron Man per andare contro le forze del Mandarino”.

In questo caso Lawden ha confermato delle voci che circolavano già da tempo, i cambiamenti biologici di Stark, che potrebbero riferirsi alla scena vista nel trailer in cui Tony sta per essere operato (oppure al virus Extremis)

Potete leggere la nostra analisi del trailer a questo link.

Ormai lo sapevamo da qualche mese, ma non dispiace mai avere ulteriori conferme sul fatto che la mark VIII è in realtà la mark XLII, e che nel film verrà inserita la guerra delle armature. Come qualcuno ha notato nei commenti sull’articolo in cui è stato analizzato il primo trailer di Iron Man 3, l’aereo che si vede nel trailer è l’Air Force One, e le foto e i video scattati questa estate in North Carolina, in cui abbiamo visto Stark salvare un gruppo di persone in volo, si riferiva proprio a questa scena. Tutto sommato in questo caso non ci sono stati grossi spoiler, forse alla fine, ne ha fatti di più il trailer.

La situazione cambia nel caso di Thor 2, di cui sono state rivelate pochissime informazioni, fino a questo momento. Sappiamo che Malekith, il signore degli Elfi Oscuri, sarà il cattivo del film, e che Thor e Loki ad un certo punto combatteranno tra di loro. Ma perché questa avventura è così personale per Thor e Odino? Ecco svelato il motivo.

“L’Islanda sta per essere usata come location per Asgard. Thor si riunisce a Jane che viene posseduta da uno spirito oscuro che è collegato con gli Elfi Oscuri, una razza con cui gli Asgardiani avevano chiuso i rapporti molti anni prima. Gli Elfi Oscuri attaccano Asgard, e ottengono un grande successo e così Thor deve ricostruire Asgard mettendo insieme un esercito per andare a combattere gli Elfi Oscuri e sconfiggerli.

Ma per farlo ha bisogno di attraversare il Mondo delle Tenebre e l’unica persona che ha accesso al lato oscuro di Asgard è suo fratello maggiore Loki, che all’inizio del film è stato incarcerato, perché alla fine della fine di The Avengers, viene portato a Asgard, in prigione.
Quindi, Thor deve negoziare una tregua con Loki e parte per questo lungo viaggio con Jane, tutti e tre, vanno nel lato più lontano di Asgard, che è stato girato in Islanda, dove si allenano e assemblano un esercito per andare e per attaccare il mondo degli Elfi Oscuri che, un fatto abbastanza interessante, è stato girato qui in Gran Bretagna. Un sacco di luoghi storici della Gran Bretagna, fanno parte del mondo degli Elfi Oscuri… per lo più gli edifici antichi di Londra, che hanno quel sapore gotico.
Durante l’attacco a Asgard, la madre di Thor viene uccisa, in questo modo [la loro missione] diventa una vendetta. E stanno tenendo la bocca davvero cucita su quello che accadrà con Loki. Non so se lui si redime o se è ancora un uovo marcio”.

Le recenti foto scattate a Greenwich, vicino all’Old Royal Naval College, potrebbero riferirsi all’attacco di Thor contro gli Elfi Oscuri, il Mjonir sta dunque volando nel Mondo Oscuro e non a Londra?
Ricordate il casting di Richard Brake nei panni di Tyr? Il capitano della squadra d’elite di Einherjar, nei fumetti comanda un’armata di guerrieri morti. L’esercito che Thor assembla per combattere gli Elfi Oscuri, molto probabilmente li avrà tra le sue fila.

Qualche tempo fa era stata vociferata la possibile morte di Odino, sembra che in realtà sarà Frigga, la madre di Thor a morire. La sua dipartita che effetto avrà su Loki? I due fratellastri sono riusciti a raggiungere un accordo per vendicare Frigga? E cosa li spingerà a combattere nuovamente l’uno contro l’altro? Ricordate che qualche tempo fa la Russo aveva dichiarato che voleva ampliare il suo ruolo? Considerando che per dare più impatto alla morte di Frigga, sarà necessario dare più spazio al suo personaggio, sembra che nel film ci saranno diverse scene con Frigga.

C’è da sottolineare che le novità sulla trama di Thor, non sono state ancora confermate, e per il momento sarebbe giusto considerare le dichiarazioni di Lawden dei rumor. Ma molto presto riusciremo ad ottenere delle conferme o delle smentite anche per questi spoiler di Thor: The Dark World.

Fonte BombadRadio

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE POSSIBILI (E GROSSI) SPOILER SULLA TRAMA DI IRON MAN 3 E THOR 2. UPDATE 4 settembre 2013: Ci ha contattato a sorpresa su Twitter proprio Andrew Lawden (@tobe2b), l’attore/stuntman/cosplay inglese al centro della vicenda che risale ormai ad ottobre 2012. Per chi non avesse ancora letto l’articolo, Lawden aveva a quanto pare […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.