L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

In pericolo il futuro di Mad Max Fury Road?

Di Filippo Magnifico

Mad Max Fury Road Foto Dal Set 02

Mad Max: Fury Road, il quarto capitolo in 3D della saga inaugurata nel 1979 da George Miller con Interceptor, è quello che si può definire senza ombra di dubbio un progetto sfortunato.

L’inizio delle riprese è stato rimandato di anno in anno per una serie di motivi, tra cui, i più importanti quelli riguardanti le location. Incredibilmente, infatti, il deserto in cui si era scelto di effettuare le riprese si era trasformato in un prato di fiori. Uno scenario decisamente poco consono ad un film post-apocalittico, cosa che ha costretto la produzione a vagliare nuove ipotesi. Si è parlato di Marocco, Cile, Cina, poi, alla fine, sono stati scelti i suggestivi scenari offerti dalla Repubblica di Namibia, uno Stato indipendente dell’Africa meridionale.

I lavori sono così cominciati qualche mese fa, con un cast che comprende i nomi di Tom Hardy, nuovo volto del duro Mad Max, Charlize Theron, Nicholas Hoult, Zöe Kravitz, Adelaide Clemens e Rosie Huntington-Whiteley, reduce del successo di Transformers 3. Ma qualcosa è andato di nuovo storto.

Stando a quanto riportato dal The Hollywood Reporter, infatti, la pellicola ha sforato il budget previsto ed è in ritardo di cinque giorni sulla fine delle riprese. Per capire quello che sta succedendo il capo della Warner Bros. Jeff Robinov è salito su di un aereo e si è recato sul set. In seguito al sopralluogo è stato deciso di mandare la produttrice Denise di Novi a supervisionare i lavori, in modo tale che diventasse “gli occhi e le orecchie” della produzione.

Dal canto suo George Miller è famoso per essere un perfezionista e non è certo la prima volta che sfora il budget previsto per un lungometraggio. Robinov ha riferito all’Hollywood Reporter di essere comunque fiducioso nei confronti del film, che sarà terminato nei tempi previsti. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Wandavision: Tutte le citazioni e i riferimenti negli episodi 1×01 e 1×02 16 Gennaio 2021 - 13:10

Moltissime easter egg nei primi due episodi di Wandavision: ecco tutte quelle che siamo riusciti a trovare!

Safer at Home: un ALTRO thriller sul coronavirus in arrivo a febbraio 16 Gennaio 2021 - 12:00

Dopo Songbird, un altro film girato durante il lockdown e ispirato alla pandemia

Gwendoline Christie da Game of Thrones a Sandman 16 Gennaio 2021 - 11:00

Gwendoline Christie, la Brienne di Tarth di Game of Thrones, entra nel cast della serie Netflix ispirata a Sandman, il celebre fumetto di Neil Gaiman.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.