L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il Rocky Horror Picture Show di nuovo al cinema per festeggiare Halloween

Di Filippo Magnifico

Rocky Horror Picture Show Poster Halloween

The Rocky Horror Picture Show, pellicola diretta da Jim Sharman nel 1975 e ispirata all’omonimo musicall scritto da Richard O’Brien, è forse il cult movie per eccellenza. Merito di una storia folle, ricca di omaggi ad un certo tipo di cinema e in grado di riflettere tutta quella trasgressione (sessuale ma non solo) che, dopo le rivoluzioni culturali avvenute negli anni ’60, aveva bisogno di trovare una nuova valvola di sfogo.

Affermatosi con fatica e in un lasso di tempo decisamente non breve, questo film è riuscito a diventare un vero e proprio fenomeno di culto, soprattutto all’interno del circuito dei cosiddetti “midnight movies”. Folle di appassionati hanno riempito le sale cinematografiche nel corso degli anni che hanno seguito la sua uscita e continuano a farlo tuttora. Da molto tempo, infatti, il The Rocky Horror Picture Show non è più solo un semplice film, è un momento di aggregazione, una vera e propria festa.

È con infinito piacere, dunque, che vi annunciamo che la Nexo Digital riporterà nelle sale questa pellicola, con un’edizione restaurata e con audio digitale 7.1, il 30 e il 31 ottobre prossimi, giusto in tempo per Halloween, periodo che più gli si addici del resto. Qui sotto trovate un estratto del comunicato stampa:

È il 1975 quando The Rocky Horror Picture Show con la regia di Jim Sharman arriva al cinema per la prima volta: disinibito e peccaminoso omaggio all’horror, la fantascienza e la musica rock, il sensualissimo The Rocky Horror Picture Show racconta la storia di Janet (una giovanissima Susan Sarandon) e Brad (Barry Bostwick), due fidanzati molto pudichi che trovano rifugio da un temporale in un castello inquietante. Il non meno angosciante maggiordomo Riff Raff (Richard O’Brien) li introduce al padrone di casa, il Dr. Frank-N-Furter (Tim Curry), abbigliato solo di tacchi a spillo, calze a rete, babydoll e guanti di pizzo.

I due ragazzi sono capitati in un’occasione molto speciale: la convention dei trans-vestiti della Transilvania, il fatidico momento in cui Frank-N-Furter dà vita a Rocky, la perfetta creatura sessuale. I fidanzatini rimangono sconvolti dai bizzarri personaggi che abitano il castello, ma sono costretti a fermarsi per la notte che segnerà la loro iniziazione al sesso. Di ogni tipo.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.