L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il remake di Scarface prosegue, Universal sceglie Paul Attanasio per una riscrittura

Di Leotruman

Era il novembre dello scorso anno quando lo sceneggiatore David Ayer (Training Day ma anche l’imminente End of Watch), era stato scelto dalla Universal Pictures per stendere la prima versione di un remake di Scarface.

Attenzione, chiamiamo la pellicola remake per comodità, ma in realtà non si tratterebbe di un rifacimento dell’iconica pellicola diretta da Brian De Palma con Al Pacino e nemmeno del classico del 1932 con Paul Muni. L’intenzione è di sposare gli elementi comuni ai due film per creare una nuova gangster story in un contesto di attualità. Si seguiranno le vicende turbolente di un emarginato che cercherà di trasformare in realtà una sua visione distorta del sogno americano, a base di delitti e atrocità.

Arriva notizia che i produttori di questo nuovo adattamento, Marc Shmuger e Martin Bregman, hanno ingaggiato Paul Attanasio per riscrivere la pellicola sulla base dello script di Ayer (è una procedura molto comune ad Hollywood). Tra le pellicole sceneggiate da Attanasio troviamo Donnie Brasco e Quiz Show, ma anche l’acclamata serie tv Dr. House.

Siamo in attesa di saperne di più, ma i tempi di produzione sembrano particolarmente lunghi visto il grado di delicatezza con il quale lo studio deve procedere se non vuole incappare nell’ira dei milioni di fan di Scarface in tutto il mondo proponendo una terza versione qualitativamente simile alle precedenti.

Fonte: deadline

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.