Cinema Ultime News

Il remake di RoboCop slitta al 2014, Elysium posticipato ad agosto 2013

Pubblicato il 16 ottobre 2012 di Filippo Magnifico

La Sony Pictures ha deciso di rimandare l’uscita del remake/reboot di RoboCop diretto da José Padilha e attualmente in fase di lavorazione. L’uscita del film, inizialmente prevista per il 9 agosto 2013, è stata ora spostata al 7 febbraio 2014. Il suo posto è stato preso da Elysium, il secondo film di Neill Blomkamp, regista dell’acclamato District 9, la cui uscita era fissata precedentemente per il mese di marzo (cinque mesi di slittamento).

Il motivo di questa decisione rimane sconosciuto. Forse quest’ulteriore tempo servirà per convertire il film in 3D, oppure potrebbe semplicemente rappresentare la conferma dei numerosi rumor riguardanti le divergenze di opinioni tra il regista e la produzione. Ovviamente vi terremo aggiornati su ogni sviluppo.

Nel cast del film ci saranno Joel Kinnaman (Alex Murphy/RoboCop), Gary Oldman, che interpreterà il ruolo di Norton, lo scienziato che darà vita al super poliziotto robot; Samuel L. Jackson, che interpreterà il ruolo di Pat Novak, un potente magnate televisivo; e l’ex Batman Michael Keaton, che è stato scelto per sostituire Hugh Laurie – che ha deciso di non prendere più parte al progetto – e interpretare il crudele CEO della Omnicorp Raymond Sellars.

Fonte: ComicBookMovie