L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Il nuovo Godzilla avrà un approccio più realistico

Di Marlen Vazzoler

Il genere daikaiju, i film giapponesi aventi come protagonisti dei mostri giganteschi, come Mothra, Gamera, Re Ghidora, Anguirus, hanno una discreta fan base in tutto il mondo. Tra queste produzioni si distinguono quelle dedicate a Godzilla, il mostro creato da Tomoyuki Tanaka, nato dalle detonazioni nucleari, usato a volte come eroe o addirittura villain in quasi una trentina di pellicole giapponesi.
Il personaggio di Godzilla è così affascinante che è diventato il protagonista di due remake americani, il primo risalente al 1998, sotto la direzione di Roland Emmerich, e il secondo attualmente in lavorazione, per la regia di Gareth Edwards (Monsters). Pochi giorni fa è stata riportata la notizia che Drew Pearce è stato scelto per invecchiare l’età dei protagonisti, ma come verrà concepita questa nuova versione? Parlando con Total Film, Edwards ha spiegato come vuole realizzare questa nuova pellicola:

“Sono sempre stato interessato a Godzilla e alle idee che lo circondavano. Volevo vedere un altro film di Godzilla ed ho colto al volo l’occasione. La mia idea principale era di immaginare ‘Se tutto questo fosse realmente accaduto, come sarebbe?’ Voglio prendere un approccio realistico e con i piedi per terra, per fare un film di Godzilla”.

Quando vengono realizzati questi progetti, capita spesso di incorrere in una certa resistenza da parte dei fans, e anche da parte degli studio, ma Edwards spiega che per lui è accaduto il contrario.

“Tutti ti avvisano sul lavorare per Hollywood e su come, può capitare, di essere trattati in un certo modo, ma la mia esperienza è stata l’esatto contrario. Thomas Tull (fondatore della Legendary) è stato di grande aiuto. Non ho mai lavorato così duramente, così a lungo. Ed essere stato così emotivamente coinvolto in qualcosa che è durato solo pochi secondi, da quando ho perso la mia verginità! Ma la reazione è stata incredibile e non vedo l’ora per tutti i fan, di vedere il nostro prodotto finale”.

Il personaggio della Toho potrebbe questa volta avere un adattamento americano di tutto rispetto, non ci resta che avere piena fiducia in Edwards e guardare Pacific Rim, per spezzare l’attesa.
Durante il Comic-Con di San Diego, lo studio aveva mostrato un piccolo test reel del film realizzato da Gareth Edwards, che aveva riscosso delle reazioni molto positive. Qui potete leggere il nostro resoconto.
Godzilla uscirà nei cinema amerivani 16 maggio 2014.

Fonte Total Film

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Il trailer di Willy’s Wonderland: Nicolas Cage contro gli animatronics indemoniati! 15 Gennaio 2021 - 21:00

Arriverà il 12 febbraio in USA, sia al cinema che on demand, l'horror diretto da Kevin Lewis

Providence: su Peacock una nuova serie dagli autori di You 15 Gennaio 2021 - 20:15

Tratta da un romanzo di Caroline Kepnes, la serie sarà sviluppata da Sera Gamble per la piattaforma di NBCUniversal

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.