Il nuovo Godzilla avrà un approccio più realistico

Il nuovo Godzilla avrà un approccio più realistico

Di Marlen Vazzoler

Il genere daikaiju, i film giapponesi aventi come protagonisti dei mostri giganteschi, come Mothra, Gamera, Re Ghidora, Anguirus, hanno una discreta fan base in tutto il mondo. Tra queste produzioni si distinguono quelle dedicate a Godzilla, il mostro creato da Tomoyuki Tanaka, nato dalle detonazioni nucleari, usato a volte come eroe o addirittura villain in quasi una trentina di pellicole giapponesi.
Il personaggio di Godzilla è così affascinante che è diventato il protagonista di due remake americani, il primo risalente al 1998, sotto la direzione di Roland Emmerich, e il secondo attualmente in lavorazione, per la regia di Gareth Edwards (Monsters). Pochi giorni fa è stata riportata la notizia che Drew Pearce è stato scelto per invecchiare l’età dei protagonisti, ma come verrà concepita questa nuova versione? Parlando con Total Film, Edwards ha spiegato come vuole realizzare questa nuova pellicola:

“Sono sempre stato interessato a Godzilla e alle idee che lo circondavano. Volevo vedere un altro film di Godzilla ed ho colto al volo l’occasione. La mia idea principale era di immaginare ‘Se tutto questo fosse realmente accaduto, come sarebbe?’ Voglio prendere un approccio realistico e con i piedi per terra, per fare un film di Godzilla”.

Quando vengono realizzati questi progetti, capita spesso di incorrere in una certa resistenza da parte dei fans, e anche da parte degli studio, ma Edwards spiega che per lui è accaduto il contrario.

“Tutti ti avvisano sul lavorare per Hollywood e su come, può capitare, di essere trattati in un certo modo, ma la mia esperienza è stata l’esatto contrario. Thomas Tull (fondatore della Legendary) è stato di grande aiuto. Non ho mai lavorato così duramente, così a lungo. Ed essere stato così emotivamente coinvolto in qualcosa che è durato solo pochi secondi, da quando ho perso la mia verginità! Ma la reazione è stata incredibile e non vedo l’ora per tutti i fan, di vedere il nostro prodotto finale”.

Il personaggio della Toho potrebbe questa volta avere un adattamento americano di tutto rispetto, non ci resta che avere piena fiducia in Edwards e guardare Pacific Rim, per spezzare l’attesa.
Durante il Comic-Con di San Diego, lo studio aveva mostrato un piccolo test reel del film realizzato da Gareth Edwards, che aveva riscosso delle reazioni molto positive. Qui potete leggere il nostro resoconto.
Godzilla uscirà nei cinema amerivani 16 maggio 2014.

Fonte Total Film

LEGGI ANCHE

How to Train Your Dragon – Isle of Berk: Primo sguardo al nuovo mondo di Epic Universe 28 Marzo 2024 - 15:53

Nel 2025 aprirà a Orlando il parco a tema Epic Universe, e Universal ha svelato uno dei cinque nuovi mondi che faranno parte del parco

Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen: cosa è successo? 25 Marzo 2024 - 20:20

Nelle ultime ore si è molto parlato di Rebel Wilson e Sacha Baron Cohen, ma cosa è successo di preciso?

Dragon Ball Theme Park: Il primo parco a tema del franchise sorgerà in Arabia Saudita 24 Marzo 2024 - 1:53

Il primo parco a tema dedicato a Dragon Ball, il Dragon Ball Theme Park, non sorgerà in Giappone ma in Arabia Saudita.

Coyote vs. Acme potrebbe ancora uscire? 15 Marzo 2024 - 0:46

Samy Burch, la sceneggiatrice di Coyote vs. Acme, ha dichiarato che le conversazioni sulla sorte del film sono ancora "in corso"

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI