L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

I Gladiatori di Roma e Cogan sfidano Ted al botteghino italiano

Di Leotruman

Cogan - Killing Them Softly Brad Pitt foto dal film 3

Prima di presentare le nuove uscite di oggi, giovedì 18 ottobre, un breve aggiornamento sugli incassi di ieri. In testa troviamo Led Zeppelin: Celebration Day, film evento che racconta i retroscena e il concerto che la celebre band ha tenuto a Londra il 10 dicembre 2007. 523mila euro incassati, un dato valido per la prima posizione.

Per numero di spettatori è però Ted a rimanere in testa con 52mila spettatori (contro i 44mila del concerto evento): grazie ai 277mila euro di ieri, la commedia di Seth MacFarlane 7.23 milioni dopo due settimane esatte di programmazione. Cercherà di avvicinarsi alla soglia dei 10 milioni con gli incassi del weekend (ricordo che nello scorso fine settimana ha incassato 3 milioni, quasi il 20% rispetto all’esordio).

Le nuove pellicole in sala da oggi sembrano avere poche chances contro la corazzata Ted: scopriamo quali sono e le loro potenzialità di incasso.

Ben 400 le copie a disposizione per Gladiatori di Roma, film d’animazione di produzione italiana diretto da Iginio Straffi e con le voci di Luca ArgenteroLaura Chiatti e Belen Rodriguez. Il film ha avuto una lavorazione lunga ben sei anni ed è costato 40 milioni di euro, che proverà a recuperare grazie all’uscita americana della prossima primavera: la Paramount Pictures, intervenuta anche a livello produttivo, distribuirà il cartoon infatti in 3mila sale. Ma quanto raccoglierà in questo primo fine settimana nostrano? 2 milioni in quattro giorni potrebbe essere già un risultato più che soddisfacente, ma potrebbe faticare a superare il milione e mezzo (la seconda posizione dovrebbe essere in ogni caso sua).

Dopo il discreto esordio di Tutti i Santi Giorni, un’altra pellicola italiana proverà a non soccombere in classifica contro le pellicole straniere. Si tratta de Il Comandante e la Cicogna il nuovo film di Silvio Soldini. Pane e Tulipani rimane il più grande successo del regista con 5.5 milioni di euro raccolti, ma anche Giorni e Nuvole non se la cavò male nel 2007 (sfiorò i 4 milioni). Non benissimo il suo ultimo lavoro, Cosa Voglio di Più, che si fermò sotto quota 2 milioni. Con 280 copie e una concorrenza a dir poco spietata, difficilmente potrà superare gli 800mila euro in questi primi giorni di programmazione.

Il nome di una superstar come Brad Pitt attirerà qualche spettatore, ma avrà vita difficile in sala anche Cogan – Killing Them Softly, il film diretto da Andrew Dominik presentato a Cannes 2012. Pitt nelle vesti di action man è assente dal grande schermo dal 2009 (Bastardi senza Gloria): 270 copie, riuscirà a superare i 900mila euro nei quattro giorni?

Potrebbe far registrare una media per sala interessante la commedia The Wedding Party – Un matrimonio con sorpresadiretta da Leslye Headland e già definita come “Una Notte da Leoni al femminile” (213 sale), così come Il Matrimonio che Vorrei, la commedia diretta da David Frankel, tornato a lavorare con Meryl Streep dopo il successo de Il Diavolo Veste Prada. 183 schermi per quest’ultimo film messi a disposizione da Bim, si dimostrerà la sorpresa del fine settimana?

Potete fare la vostra previsione nel round della Box Office Cup a questo link entro le ore 15: chi salirà sul podio?

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Fonte dei dati: E-Duesse, Cinetel

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.