Hunger Games – La Ragazza di Fuoco, il sequel di Hunger Games diretto da Francis Lawrence (Io Sono Leggenda), è attualmente in fase di riprese ad Atlanta. La Lionsgate, società sull’orlo del fallimento lo scorso anno, ha avuto il suo smash proprio con questa pellicola ed è in fase di rifinanziamento per 800 milioni di dollari.
L’obiettivo è ora stabilire un fitto calendario produttivo per rispettare le strette scadenze che si è fissata, mantenendo alto il livello qualitativo del franchise. Quindi se il secondo capitolo è stato affidato a due premi Oscar, Michael Arndt (Toy Story 3) e Simon Beaufoy (The Millionaire), gli ultimi potrebbero essere assegnati a un doppio premio Emmy.
Deadline rivela infatti che Danny Strong sarebbe in trattative per scrivere i due capitoli finali nel quale verrà diviso Il Canto della Rivolta (Mockingjay), il terzo ed ultimo romanzo scritto da Suzanne Collins che verrà adattato in due pellicole come l’ultimo Harry Potter e l’ultimo Twilight (una scelta in primis economica, ma anche di rispetto nei confronti dei numerosi fan desiderosi del miglior adattamento possibile).
Danny Strong per chi non lo sapesse è un attore (lo ricorderete in serie tv come Una Mamma per Amica e Mad Men), ma è anche uno sceneggiatore e produttore che ha appena vinto due Emmy Awards con la miniserie HBO su Sarah Palin Game Change. Si parlava di lui anche come sceneggiatore de Il Simbolo Perduto, terzo adattamento dei romanzi di Dan Brown.
La prima parte del Canto della Rivolta uscirà il 21 novembre 2014 mentre la seconda il 20 novembre 2015. Le due pellicole saranno girate insieme probabilmente dalla prossima estate. The Hunger Games – La Ragazza di Fuoco uscirà invece in Italia in contemporanea con gli USA il 22 novembre 2013. QUI trovate la fanpage italiana su Facebook.
Vi ricordo che potete vincere una set visit ad Atlanta grazie ad Universal: QUI trovate il regolamento per partecipare.
Fonte: deadline