Chi si ricorda di Hulk Hogan? Il wrestler e attore statunitense, famoso negli anni ottanta e novanta, negli ultimi dieci anni è quasi scomparso dal grande schermo, per coprire invece le copertine dei giornali scandalistici. Negli ultimi anni i problemi famigliari, e il recente scandalo per un sex tape, comparso online, in cui era presente con la moglie del suo miglior amico Heather Clem, non hanno fatto che contribuire alla discesa della sua stella.
La sua più recente apparizione cinematografica risale all’anno scorso, come doppiatore nel film animato Gnomeo e Giulietta, dove interpretava Terrafirminator. Durante la settimana Hogan è stato ospite del programma Howard Stern Show, in cui ha annunciato di voler partecipare a I Mercenari 3 ed ha dichiarato che Darren Aronofsky gli aveva offerto il ruolo del protagonista in The Wrestler.
Qui potete ascoltare l’intera intervista. Al 39° minuto Hogan comincia a parlare di The Wrestler e al 54° di I Mercenari 3.
Hogan spiega di esser stato contento di aver rifiutato il ruolo di Randy ‘The Ram’ Robinson perché secondo lui Mickey Rourke ha fatto un lavoro spettacolare. Inoltre aggiunge che se fosse stato lui il protagonista di questo film, Hollywood non l’avrebbe preso seriamente. Non è la prima volta che Hogan fa dichiarazioni di questo genere, ma questa volta è stato quasi subito smentito dallo stesso Aronofsky, in un suo messaggio su Twitter:
for the record the role of the wrestler was always @mickeyrourke it was never hulk hogan’s as he claims on @howardstern
— darren aronofsky (@DarrenAronofsky) October 9, 2012
Nell’intervista il wrestler afferma di aver fatto molte scelte cattive nel corso della sua carriera, e rivela di aver rifiutato il ruolo di Little John in Robin Hood – Un uomo in calzamaglia e del protagonista in Highlander. Quanto siano veri questi presunti ingaggi, non lo possiamo sapere, certo che vedere Hogan nei panni dello scozzese MacLeod sarebbe stato alquanto insolito, forse voleva riferirsi al villain del primo film, Kurgan?
Infine Hogan racconta che i suoi fan di Twitter vorrebbero vederlo nel cast di I Mercenari 3.
“Immaginatevi se mi radessi la testa e facessi il cattivo”.
Hogan spiega di non averne parlato con l’amico Silvester Stallone, e che vorrebbe che Stern faccia da intermediario tra loro due. A metà agosto è stata aperta anche una comunità su facebook per promuovere la partecipazione di Hogan alla pellicola.
Cosa ne pensate di queste dichiarazioni? Vorreste vedere Hogan nel cast dei Mercenari 3?