L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugo Weaving parla di Captain America 2, e spiega perché Teschio Rosso non tornerà più

Di Leotruman

Captain America Il primo vendicatore Hugo Weaving

Manca qualche mese all’inizio delle riprese di Captain America: The Winter Soldier, sequel del cinecomic Marvel che ci farà ritrovare il personaggio interpretato da Chris Evans per la terza volta dopo il primo capitolo e The Avengers.

Non sappiamo nulla sulla trama, se non che proseguirà le avventure del capitano nel presente e quindi dovrebbe esserci Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Il titolo invece dovrebbe riferirsi ad una storyline dove Bucky (Sebastian Stan) viene trasformato in un villain, ma i dubbi per ora sono molti più delle conferme.

Nell’attesa di scoprire ufficialmente i nuovi attori e i nuovi personaggi, torna a parla uno dei protagonisti del primo capitolo: Hugo Weaving, che ha interpretato il villain Teschio Rosso. Se vi ricordate nel finale Johann Schmidt veniva disintegrato dal Tesseract: morte definitiva o viaggio in un altro mondo grazie ai poteri del Cubo cosmico?

Solo la Marvel e gli sceneggiatori decideranno il destino reale di Teschio Rosso, ma l’attore ha spiegato in una recente intervista che probabilmente non tornerà nel sequel e probabilmente mai più nella saga (tra l’altro anche un suo desiderio). Ecco le sue parole:

Ho firmato un accordo multi-film per Capitan America. Penso che la tendenza, con questo genere di film film, sarebbe probabilmente quella di non riportare un cattivo indietro. Potrebbero farlo con The Avengers, ma non ho mai pensato di poter tornare in Capitan America 2 o 3. Non credo che Teschio Rosso ci sarà. E non è una cosa che vorrei fare di nuovo, anche se sono contento di averlo girato. Contrattualmente sarei obbligato a girarlo, ma credo non vorrebbero mai forzare qualcuno. Penso di aver fatto il mio tempo con questo genere di film. È stato bello farlo e provarlo, ma ad essere onesti, non è il genere di pellicole che io ricerco o per i quali rimango entusiasta. Come attore, è bello poter provare ogni sorta di ruolo possibile. Ma tendo a ritornare solo nei progetti verso i quali ho un tipo di coinvolgimento più personale.

Sta parlando quindi della trilogia di Matrix e de Il Signore degli Anelli-Lo Hobbit, visto che all’attore manca solo la partecipazione alla saga di Star Wars o a quella dei Pirati dei Caraibi per fare l’en plein delle saghe cinematografiche più amate e redditizie di sempre.

Rivedremo mai il personaggio di Teschio Rosso dopo queste parole “sconfortanti” di Weaving? Quello che è certo, è che se la Marvel deciderà di far tornare il personaggio, ci sono altri modi per farlo anche senza forzare l’attore, come un recasting (vedi Hulk).

Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà in Italia il 3 aprile 2014.

Fonte: via CBM

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Spider-Man 3 – Tom Holland con il costume di Far From Home nelle foto dal set 17 Gennaio 2021 - 13:00

Dal set di Atlanta giungono nuovi scatti di Spider-Man 3 che ritraggono Tom Holland con il costume di Far From Home, impegnato a girare una scena.

Star Wars: le foto del set della serie di Obi-Wan Kenobi (o si tratta di Cassian Andor?) 17 Gennaio 2021 - 12:00

Nel Regno Unito sono da poco iniziate le riprese di una serie live-action di Star Wars e nel web sono arrivate le prime foto del set, si tratta di Andor o di Obi-Wan Kenobi?

Young Rock: il teaser trailer della serie sulla vita di Dwayne Johnson 17 Gennaio 2021 - 11:00

Young Rock, la serie NBC che racconterà la vita di Dwayne “The Rock” Johnson, debutterà negli Stati Uniti il 16 febbraio. Ecco il teaser trailer.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.