Hugo Weaving parla di Captain America 2, e spiega perché Teschio Rosso non tornerà più

Hugo Weaving parla di Captain America 2, e spiega perché Teschio Rosso non tornerà più

Di Leotruman

Captain America Il primo vendicatore Hugo Weaving

Manca qualche mese all’inizio delle riprese di Captain America: The Winter Soldier, sequel del cinecomic Marvel che ci farà ritrovare il personaggio interpretato da Chris Evans per la terza volta dopo il primo capitolo e The Avengers.

Non sappiamo nulla sulla trama, se non che proseguirà le avventure del capitano nel presente e quindi dovrebbe esserci Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Il titolo invece dovrebbe riferirsi ad una storyline dove Bucky (Sebastian Stan) viene trasformato in un villain, ma i dubbi per ora sono molti più delle conferme.

Nell’attesa di scoprire ufficialmente i nuovi attori e i nuovi personaggi, torna a parla uno dei protagonisti del primo capitolo: Hugo Weaving, che ha interpretato il villain Teschio Rosso. Se vi ricordate nel finale Johann Schmidt veniva disintegrato dal Tesseract: morte definitiva o viaggio in un altro mondo grazie ai poteri del Cubo cosmico?

Solo la Marvel e gli sceneggiatori decideranno il destino reale di Teschio Rosso, ma l’attore ha spiegato in una recente intervista che probabilmente non tornerà nel sequel e probabilmente mai più nella saga (tra l’altro anche un suo desiderio). Ecco le sue parole:

Ho firmato un accordo multi-film per Capitan America. Penso che la tendenza, con questo genere di film film, sarebbe probabilmente quella di non riportare un cattivo indietro. Potrebbero farlo con The Avengers, ma non ho mai pensato di poter tornare in Capitan America 2 o 3. Non credo che Teschio Rosso ci sarà. E non è una cosa che vorrei fare di nuovo, anche se sono contento di averlo girato. Contrattualmente sarei obbligato a girarlo, ma credo non vorrebbero mai forzare qualcuno. Penso di aver fatto il mio tempo con questo genere di film. È stato bello farlo e provarlo, ma ad essere onesti, non è il genere di pellicole che io ricerco o per i quali rimango entusiasta. Come attore, è bello poter provare ogni sorta di ruolo possibile. Ma tendo a ritornare solo nei progetti verso i quali ho un tipo di coinvolgimento più personale.

Sta parlando quindi della trilogia di Matrix e de Il Signore degli Anelli-Lo Hobbit, visto che all’attore manca solo la partecipazione alla saga di Star Wars o a quella dei Pirati dei Caraibi per fare l’en plein delle saghe cinematografiche più amate e redditizie di sempre.

Rivedremo mai il personaggio di Teschio Rosso dopo queste parole “sconfortanti” di Weaving? Quello che è certo, è che se la Marvel deciderà di far tornare il personaggio, ci sono altri modi per farlo anche senza forzare l’attore, come un recasting (vedi Hulk).

Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà in Italia il 3 aprile 2014.

Fonte: via CBM

LEGGI ANCHE

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

Thunderbolts*, Florence Pugh ci porta sul set in un nuovo video 28 Marzo 2024 - 9:30

Scopriamo qualche piccola anticipazione di Thunderbolts* grazie a un video girato da Florence Pugh sul set.

Un piccolo favore 2: Anna Kendrick e Blake Lively di nuovo insieme 27 Marzo 2024 - 20:58

Anna Kendrick e Blake Lively torneranno a lavorare insieme in Un piccolo favore 2, il seguito della commedia poliziesca del 2018

Austin Butler protagonista di Caught Stealing, il nuovo film di Darren Aronofsky 27 Marzo 2024 - 20:17

Dopo il successo con Masters of the Air e Dune, Butler si unisce a Aronofsky in un thriller poliziesco adrenalinico.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI