L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hugo Weaving parla di Captain America 2, e spiega perché Teschio Rosso non tornerà più

Di Leotruman

Captain America Il primo vendicatore Hugo Weaving

Manca qualche mese all’inizio delle riprese di Captain America: The Winter Soldier, sequel del cinecomic Marvel che ci farà ritrovare il personaggio interpretato da Chris Evans per la terza volta dopo il primo capitolo e The Avengers.

Non sappiamo nulla sulla trama, se non che proseguirà le avventure del capitano nel presente e quindi dovrebbe esserci Samuel L. Jackson nei panni di Nick Fury. Il titolo invece dovrebbe riferirsi ad una storyline dove Bucky (Sebastian Stan) viene trasformato in un villain, ma i dubbi per ora sono molti più delle conferme.

Nell’attesa di scoprire ufficialmente i nuovi attori e i nuovi personaggi, torna a parla uno dei protagonisti del primo capitolo: Hugo Weaving, che ha interpretato il villain Teschio Rosso. Se vi ricordate nel finale Johann Schmidt veniva disintegrato dal Tesseract: morte definitiva o viaggio in un altro mondo grazie ai poteri del Cubo cosmico?

Solo la Marvel e gli sceneggiatori decideranno il destino reale di Teschio Rosso, ma l’attore ha spiegato in una recente intervista che probabilmente non tornerà nel sequel e probabilmente mai più nella saga (tra l’altro anche un suo desiderio). Ecco le sue parole:

Ho firmato un accordo multi-film per Capitan America. Penso che la tendenza, con questo genere di film film, sarebbe probabilmente quella di non riportare un cattivo indietro. Potrebbero farlo con The Avengers, ma non ho mai pensato di poter tornare in Capitan America 2 o 3. Non credo che Teschio Rosso ci sarà. E non è una cosa che vorrei fare di nuovo, anche se sono contento di averlo girato. Contrattualmente sarei obbligato a girarlo, ma credo non vorrebbero mai forzare qualcuno. Penso di aver fatto il mio tempo con questo genere di film. È stato bello farlo e provarlo, ma ad essere onesti, non è il genere di pellicole che io ricerco o per i quali rimango entusiasta. Come attore, è bello poter provare ogni sorta di ruolo possibile. Ma tendo a ritornare solo nei progetti verso i quali ho un tipo di coinvolgimento più personale.

Sta parlando quindi della trilogia di Matrix e de Il Signore degli Anelli-Lo Hobbit, visto che all’attore manca solo la partecipazione alla saga di Star Wars o a quella dei Pirati dei Caraibi per fare l’en plein delle saghe cinematografiche più amate e redditizie di sempre.

Rivedremo mai il personaggio di Teschio Rosso dopo queste parole “sconfortanti” di Weaving? Quello che è certo, è che se la Marvel deciderà di far tornare il personaggio, ci sono altri modi per farlo anche senza forzare l’attore, come un recasting (vedi Hulk).

Captain America: The Winter Soldier, diretto da Anthony e Joe Russo, uscirà in Italia il 3 aprile 2014.

Fonte: via CBM

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

George Clooney e Brad Pitt per il regista di Spider-Man: No Way Home 25 Settembre 2021 - 11:00

Il nuovo film scritto e diretto da Jon Watts li vedrà nel ruolo di due fixer costretti a collaborare su un caso

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Manca qualche mese all’inizio delle riprese di Captain America: The Winter Soldier, sequel del cinecomic Marvel che ci farà ritrovare il personaggio interpretato da Chris Evans per la terza volta dopo il primo capitolo e The Avengers. Non sappiamo nulla sulla trama, se non che proseguirà le avventure del capitano nel presente e quindi dovrebbe esserci Samuel L. Jackson nei […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.