L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hotel Transylvania – Conosciamo meglio i protagonisti di questa storia

Di Filippo Magnifico

Hotel Transylvania Screencap dal film 9

Tra poco meno di un mese Hotel Transylvania, il nuovo film d’animazione prodotto dalla Sony Pictures Animation, farà il suo ingresso nelle sale italiane. Protagonisti di questa fantastica storia, diretta da Genndy Tartakovsky, il nome dietro cartoon come Samurai Jack e Il laboratorio di Dexter, una serie di mostri più simpatici che mai. Ed è proprio di questa allegra banda che vogliamo parlarvi quest’oggi. Qui sotto trovate una serie di character poster italiani, dedicati ai personaggi di questa magnifica avventura. Ogni immagine è accompagnata da una presentazione.

DRACULA

Hotel Transylvania Character Poster Dracula

Tutte le qualità che rendono il Principe delle Tenebre l’indiscusso capo dei mostri – la sua forza, il suo carisma, il suo potere e forse anche la sua mania del controllo – lo rendono anche un eccellente direttore d’albergo. Eppure, quando si tratta della figlia Mavis, diventa un mollaccione. Sempre preoccupato per la sua sicurezza, da quando è nata l’ha rinchiusa del suo albergo, a mo’ di santuario, lontana dagli umani di cui non si fida. Ma ora, alla vigilia del suo 118° compleanno, deve mantenere una promessa e permetterle di vedere il mondo vero per la prima volta in vita sua. Sfortunatamente, in un albergo pullulante di ospiti-mostri e con l’inaspettato arrivo del primo essere umano ad entrare dell’hotel, i piani precisi e accorti di Drac iniziano ben presto a prendere una nuova direzione. Cosa dovrà fare un padre vampiro che stravede per la figlia? Continuare a proteggerla dalla minaccia degli umani o abbassare le difese e permetterle di spiegare le ali (da pipistrello) per volare via verso la propria vita…?

MAVIS

Hotel Transylvania Character Poster Mavis

Mavis è adorata dal padre, Drac donna forte e intelligente, è una tipica (!) adolescente di 118 anni, ormai stanca, però, di essere trattata da bambina. Vive con il padre nell’albergo da quando è nata ed ora vuole viaggiare, fare esperienze e conoscere il mondo. E, neanche a farlo apposta, è arrivato un ospite in albergo che le può permettere di trasformare il suo sogno in realtà. Cosa dovrà fare? Partire e spezzare il cuore del padre, oppure restare e spezzare il suo?

JONATHAN

Hotel Transylvania Character Poster Johnnystein

Jonathan è un tipico umano di 21 anni, con uno zaino sulle spalle in giro per l’Europa e per il mondo. È sicuro di sé, pieno di vitalità, curioso e gentile – per non parlare di quanto sia bravo con lo skateboard. Il suo motto è “fai girare le rotelle”. E ora, nel suo girovagare, è arrivato in un albergo pieno di mostri! Per aiutarlo a confondersi tra la folla “mostruosa” (e fare in modo che nessun mostro si accorga che c’è un infiltrato), Drac lo traveste da Johnnystein, un cugino alla lontana di Frankenstein. Il Piano B di Drac però diventa un boomerang quando la figlia Mavis e ‘Johnnystein’ iniziano a conoscersi, e Jonathan dimentica le promesse fatte al suo arrivo a Drac, ossia andare via al più presto. Perché, dopo tutto, questa storia dei mostri è una gran figata – e inoltre la giovane vampiretta è decisamente affascinante!

FRANKENSTEIN & EUNICE

Hotel Transylvania Character Poster Frankenstein

Il miglior amico di Dracula (e il favoloso “Zio Frank” di Mavis) è niente po’ po’ di meno che Frankenstein – un omone dal cuore grande. È da tempo ormai che Frankie non gira per i campi, spaventando i cittadini e gli stessi poliziotti. Ora è un uomo sposato che adora la sua famiglia adottiva, Drac e Mavis. Immaginarsi la sorpresa quando, invitato al compleanno dei 118 anni di Mavis, gli viene presentato un cugino mai conosciuto, tale Johnnystein (l’umano Jonathan travestito per l’occasione). Ma dopotutto, la famiglia è la famiglia e anche se quel Johnnystein è un po’ strano, Frank è felice di conoscere un nuovo parente.

Eunice è l’adorata moglie di Frankenstein, e lì dove Frank non dimostra di avere spina dorsale, la moglie non esita a mostrare la propria determinazione. È polemica, burbera e non ha peli sulla lingua, ma alla fine dei giochi, è una madre e moglie deliziosa.

WAYNE & WANDA

Hotel Transylvania Character Poster Lupi Mannari

Wayne è un lupo mannaro, di giorno un infelice informatico, di notte un impegnatissimo padre mannaro. Lui e la moglie hanno avuto diverse cucciolate di lupetti, e quindi la notte impegna tutte le energie a pulire sederini e cambiare pannolini puzzolenti. Inutile a dirsi, di giorno non riesce a funzionare come dovrebbe. Appena arrivato all’Hotel Transylvania, Wayne non sta più nella pelle per l’inizio delle sue meritate ferie, in barba ai lupetti ululanti e alla moglie nuovamente incinta. Per un po’ potrà essere se stesso, senza doversi pettinare ogni mattina, e forse riuscirà anche fare un sonnellino pomeridiano o due. Ma la parte più bella di questo albergo, è il fatto che sia pieno di anfratti dove potrà sicuramente nascondersi dai suoi lupetti affamati di attenzioni.

Wanda – la moglie del lupo mannaro Wayne – è dolce, adorabile e materna. Del resto, con dozzine di lupetti al seguito e altri in arrivo, come potrebbe non esserlo?

MURRAY

Hotel Transylvania Character Poster Mummia

La Mummia Murray è un tipo enorme tutto incerottato. Come ex intrattenitore dei grandi Faraoni d’Egitto, Murray è un tipo affabile, pieno di vita e sempre al centro di ogni festa. Vivendo la maggior parte dell’anno dentro una tomba egizia, è chiaro che ogni volta che arriva all’albergo di Drac, sia pronto a fare mega baldoria! È una bomba di entusiasmo e divertimento, e usa l’umorismo anche per evitare confronti e discussioni che cerca di evitare ad ogni costo.

GRIFFIN

Hotel Transylvania Character Poster Uomo Invisibile

Il famigerato Uomo Invisibile ha un nome. Si chiama Griffin. È bravissimo a nascondersi, e poiché nessuno lo vede, ha l’abitudine di affiancare gli amici (frustratissimi) di nascosto. Ha sempre la battuta pronta, ma sebbene bravissimo a fare battute, non è altrettanto capace di accettarle: è sensibile e permaloso, soprattutto quando si tratta dei suoi capelli rossi e ricci.

QUASIMODO

Hotel Transylvania Foto Dal Film 01

Il capo cuoco dell’Hotel Transylvania è niente po’ po’ di meno che Quasimodo, il gobbo francese, celebre per la sua capacità di suonare le campane e nascondersi nelle cattedrali. Ormai è un genio della gastronomia: torte di vermi, zuppe di lumache e aperitivi orribili. Questo ortodosso artista pretende che ogni cosa in cucina sia come da lui richiesto. Suggerisce persino un ritorno al cannibalismo, sebbene l’Homo Sapiens non sia più sui menù dei mostri da milioni di anni. Praticamente nessuno si cura dei suoi ordini, eccetto la sua fedele assistente, un ratto di nome Esmeralda. Eppure, come gli piace asserire, buon naso non mente, quindi, insieme ad Esmeralda, sentendo odor di umano in albergo, non esitano a partire alla sua ricerca ad ogni costo.

E c’è inoltre una news più che gradita: il regista Genndy Tartakovsky sarà infatti ospite dal 16 al 19 ottobre alla VIEW 2012 di Torino, la più importante conferenza italiana sulla computer grafica, giunta alla sua 13ª edizione. Presentando in anteprima alcuni minuti del proprio lungometraggio, Tartakovsky condividerà la sua esperienza in questo debutto alla regia cinematografica. Il regista ha ricevuto 12 nomination agli Emmy e ne ha vinti ben tre, per il suo lavoro in TV. Nel 2007 ha ricevuto un premio Winsor McCay, durante gli Annie Award.

Hotel Transylvania farà il suo ingresso nelle sale italiane, in 2D e 3D, giovedì 8 novembre 2012. Come molti di voi sapranno, infatti, a partire da ottobre le prime cinematografiche della settimana avranno tutte la stessa partenza, che sarà il giovedì (qui trovate maggiori informazioni). Per rimanere aggiornati su tutte le novità riguardanti il film potete consultare le nostre News dal Blog. Qui invece trovate la pagina facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Thor: Love and Thunder – Jaimie Alexander (Lady Sif) in arrivo a Sydney per le riprese 24 Gennaio 2021 - 17:00

Jaimie Alexander è partita per Sydney, dove parteciperà alle riprese di Thor: Love and Thunder. Rivedremo quindi la sua Lady Sif dopo alcuni anni di assenza.

Godzilla vs. Kong – Il mondo ha bisogno di Kong nell’ultimo teaser prima del trailer 24 Gennaio 2021 - 16:00

Manca poco all'uscita del trailer di Godzilla vs. Kong, ma intanto è disponibile un altro assaggio: il mondo ha bisogno di Kong.

C.O.S.M.O.S. opzionato da Paramount Animation, è un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka 24 Gennaio 2021 - 15:33

C.O.S.M.O.S. di Tom Wheeler è stato opzionato da Paramount Animation, il progetto è descritto come un incrocio tra Men in Black e Willy Wonka

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.