L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Hello Kitty, MyMelody e l’arte della tenerezza

Di

Il sogno di tutte noi ragazze è rendere il mondo in cui viviamo il più carino ed amorevole possibile. Un mondo pieno di Hello Kitty e MyMelody, dove ogni aspetto della vita, dalla cucina all’arte, dallo studio alla moda, sia immerso in una nube di tenerezza pastello. Ebbene l’artista giapponese Tomoko Nagao è riuscita a dare vita a questo mondo delle meraviglie.

Tomoko Nagao

Tomoko Nagao, è una degli esponenti della corrente artistica “kawaii” (carino, cool, cute) del Giappone contemporaneo, il suo è un mondo grazioso e colorato, pieno di personaggi dai grandi occhioni teneri.

La giovane artista giapponese, attraverso l’arte digitale, trasfigura i simboli del mondo occidentale, dalle grandi marche come la pasta Barilla o i voli Easyjet, le borse Zara alle opere della storia dell’arte come la Pietà di Michelangelo, l’Infanta Margherita di Velasquez o la Venere del Botticelli mettendo in atto un’operazione di rielaborazione della realtà.

Tomoko Nagao

Una piccola maga forse, Tomoko Nagao si è diplomata al College di Arte e Design a Londra ed ora vive e lavora in Italia. Ha relizzato la sua prima mostra a 15 anni ed ora è consapevole delle sue qualità di artista a livello internazionale.

Tomoko Nagao

I simboli che uso, come il marchio McDonald o Hello Kitty, sono conosciuti in tutto il mondo e ognuno li può capire indipendentemente dalla parte del pianeta in cui si trovi”, spiega l’artista.

Così vediamo una Venere sorgere da una consolle della Playstation o uno tzunami alzarsi in un mare di lattine di Coca Cola.

tsunami

Kawaizzazioni è il nome della mostra personale dell’artista, dove il termine kawaizzare (italianizzato dal giapponese) sta proprio per “rendere carino ed amorevole“.

Tomoko Nagao

La mostra è aperta a Milano fino 30 ottobre alla MO.OM Hotel Gallery nell’ambito del programma “Micropop, ultime tendenze artistiche nel Giappone visionario“, curato da Christian Gangitano.

Riconoscete i marchi e le opere d’arte citate da Tomoko in queste immagini?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Outside the Wire: la recensione dell’action Netflix con Anthony Mackie 18 Gennaio 2021 - 11:36

Una guerra futura e un androide incaricato di fermarla nel film diretto da Mikael Håfström

Top Streaming: da Lupin a Soul, le serie tv e i film più visti negli ultimi sette giorni 18 Gennaio 2021 - 11:30

Quali sono i film e le serie tv più visti su Netflix e Disney+ negli ultimi sette giorni? Ecco le Top 10 divise per film e serie tv.

Spider-Man 3 – Tom Holland e Zendaya nelle nuove foto dal set 18 Gennaio 2021 - 10:45

Tensione fra Peter e MJ? Tom Holland e Zendaya hanno girato una scena di Spider-Man 3 in cui sembra che il rapporto tra i due non sia idilliaco: ecco le foto dal set.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.