L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Halo 4: Forward Unto Dawn – Debutta online il primo episodio della miniserie live action

Di Marlen Vazzoler

Ieri ha debuttato sul canale YouTube di Machinima Prime, il primo episodio della miniserie live action Halo 4: Forward Unto Down, annunciata lo scorso aprile. Questo progetto, realizzato dalla Microsoft e dalla 343 Industries serve per promuovere il nuovo sparatutto, Halo 4, che uscirà il 6 novembre.

La storia non fa parte della corrente linea temporale del videogame, ma è incentrata su un gruppo di cadetti, la squadra Hastati, della Corbulo Academy of Military Science della UNSC, all’inizio della guerra tra gli esseri umani e i Covenant, l’alleanza militare formata da diversi alieni, che funge da nemico principale del giocatore nella prima trilogia di videogiochi della serie. Protagonista di questi cinque episodi è Thomas Lasky (Tom Green), perseguitato dai fantasmi del suo passato, ha dei seri dubbi sulla guerra che dovrò combattere. Inoltre l’incredibile carriera della madre e del fratello, non fanno altro che mettergli ancora più pressione. Mentre la cadetta Chyler Silva lo aiuta a trovare il suo posto nell’accademia, le tensioni con gli altri membri della squadra cominciano a raggiungere il punto di rottura, dopo i continui insuccessi nelle simulazioni di combattimento, causate dalle tattiche di Lasky.

Nei primi venti minuti di Halo 4: Forward Unto Down, veniamo introdotti ai personaggi, al mondo che abitano e alle sue regole. Dal punto di vista grafico la miniserie non offre nessuna visuale particolare, e la trama si rivela alquanto banale. Sebbene il primo episodio, pecca quasi sempre per la sua natura introduttiva rispetto agli altri, in questo caso non riesce a creare nello spettatore un forte interesse per la puntata successiva. Nonostante tutto il progetto è ancora promettente, coi prossimi due episodi saremo in grado di renderci conto se questa miniserie potrà essere un successo o meno. Inoltre l’esito di questo esperimento potrebbe aiutare a rilanciare o affondare definitivamente, l’idea di un live action di Halo.
E voi cosa ne pensate di questo primo episodio? Vi ha soddisfatto?

Diretto da Stewart Hendler, Halo 4: Forward Unto Down fornirà dei retroscena sul mondo di Halo, e preparerà i giocatori per la trama di Halo 4. Fanno parte del cast anche Daniel ‘Colossus’ Cudmore nei panni di Master Chief, Ayelet Zurer e Mike Dopud.

Fonte Machinima Prime

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Prime clip per Venom: La furia di Carnage 22 Settembre 2021 - 20:13

Sono disponibili le prime clip di Venom: La furia di Carnage, il cinecomic con Tom Hardy in arrivo nelle nostre sale il 14 ottobre.

Invasion: il trailer ufficiale della serie sci-fi con Sam Neill 22 Settembre 2021 - 20:00

Apple TV+ ha diffuso il trailer ufficiale di Invasion, la nuova serie fantascientifica in arrivo sulla piattaforma di streaming della Mela Morsicata il prossimo 22 ottobre.

Dopesick dal 12 novembre su Disney+, il poster della serie con Michael Keaton 22 Settembre 2021 - 19:55

Disney+ ha svelato la data di debutto di Dopesick – Dichiarazione di Dipendenza, l’attesissima nuova serie drama con Michael Keaton, Peter Sarsgaard, Michael Stuhlbarg, Will Poulter, Kaitlyn Dever e Rosario Dawson.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.

Star Wars: Visions, la recensione 21 Settembre 2021 - 18:00

In un Giappone vicino vicino: arrivano su Disney+ i corti anime di Star Wars.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).