L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Halo 4: Forward Unto Dawn – Debutta online il primo episodio della miniserie live action

Di Marlen Vazzoler

Ieri ha debuttato sul canale YouTube di Machinima Prime, il primo episodio della miniserie live action Halo 4: Forward Unto Down, annunciata lo scorso aprile. Questo progetto, realizzato dalla Microsoft e dalla 343 Industries serve per promuovere il nuovo sparatutto, Halo 4, che uscirà il 6 novembre.

La storia non fa parte della corrente linea temporale del videogame, ma è incentrata su un gruppo di cadetti, la squadra Hastati, della Corbulo Academy of Military Science della UNSC, all’inizio della guerra tra gli esseri umani e i Covenant, l’alleanza militare formata da diversi alieni, che funge da nemico principale del giocatore nella prima trilogia di videogiochi della serie. Protagonista di questi cinque episodi è Thomas Lasky (Tom Green), perseguitato dai fantasmi del suo passato, ha dei seri dubbi sulla guerra che dovrò combattere. Inoltre l’incredibile carriera della madre e del fratello, non fanno altro che mettergli ancora più pressione. Mentre la cadetta Chyler Silva lo aiuta a trovare il suo posto nell’accademia, le tensioni con gli altri membri della squadra cominciano a raggiungere il punto di rottura, dopo i continui insuccessi nelle simulazioni di combattimento, causate dalle tattiche di Lasky.

Nei primi venti minuti di Halo 4: Forward Unto Down, veniamo introdotti ai personaggi, al mondo che abitano e alle sue regole. Dal punto di vista grafico la miniserie non offre nessuna visuale particolare, e la trama si rivela alquanto banale. Sebbene il primo episodio, pecca quasi sempre per la sua natura introduttiva rispetto agli altri, in questo caso non riesce a creare nello spettatore un forte interesse per la puntata successiva. Nonostante tutto il progetto è ancora promettente, coi prossimi due episodi saremo in grado di renderci conto se questa miniserie potrà essere un successo o meno. Inoltre l’esito di questo esperimento potrebbe aiutare a rilanciare o affondare definitivamente, l’idea di un live action di Halo.
E voi cosa ne pensate di questo primo episodio? Vi ha soddisfatto?

Diretto da Stewart Hendler, Halo 4: Forward Unto Down fornirà dei retroscena sul mondo di Halo, e preparerà i giocatori per la trama di Halo 4. Fanno parte del cast anche Daniel ‘Colossus’ Cudmore nei panni di Master Chief, Ayelet Zurer e Mike Dopud.

Fonte Machinima Prime

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision – Lo spot del ToastMate 2000, un prodotto Stark Industries 21 Gennaio 2021 - 8:45

Marvel Entertainment ha pubblicato on-line lo spot del ToastMate 2000, visto nel primo episodio di WandaVision: una finta pubblicità che nasconde dei riferimenti al passato di Wanda.

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.