Attualità

Halo 4: Forward Unto Dawn – Debutta online il primo episodio della miniserie live action

Pubblicato il 06 ottobre 2012 di Marlen Vazzoler

Ieri ha debuttato sul canale YouTube di Machinima Prime, il primo episodio della miniserie live action Halo 4: Forward Unto Down, annunciata lo scorso aprile. Questo progetto, realizzato dalla Microsoft e dalla 343 Industries serve per promuovere il nuovo sparatutto, Halo 4, che uscirà il 6 novembre.

La storia non fa parte della corrente linea temporale del videogame, ma è incentrata su un gruppo di cadetti, la squadra Hastati, della Corbulo Academy of Military Science della UNSC, all’inizio della guerra tra gli esseri umani e i Covenant, l’alleanza militare formata da diversi alieni, che funge da nemico principale del giocatore nella prima trilogia di videogiochi della serie. Protagonista di questi cinque episodi è Thomas Lasky (Tom Green), perseguitato dai fantasmi del suo passato, ha dei seri dubbi sulla guerra che dovrò combattere. Inoltre l’incredibile carriera della madre e del fratello, non fanno altro che mettergli ancora più pressione. Mentre la cadetta Chyler Silva lo aiuta a trovare il suo posto nell’accademia, le tensioni con gli altri membri della squadra cominciano a raggiungere il punto di rottura, dopo i continui insuccessi nelle simulazioni di combattimento, causate dalle tattiche di Lasky.

Nei primi venti minuti di Halo 4: Forward Unto Down, veniamo introdotti ai personaggi, al mondo che abitano e alle sue regole. Dal punto di vista grafico la miniserie non offre nessuna visuale particolare, e la trama si rivela alquanto banale. Sebbene il primo episodio, pecca quasi sempre per la sua natura introduttiva rispetto agli altri, in questo caso non riesce a creare nello spettatore un forte interesse per la puntata successiva. Nonostante tutto il progetto è ancora promettente, coi prossimi due episodi saremo in grado di renderci conto se questa miniserie potrà essere un successo o meno. Inoltre l’esito di questo esperimento potrebbe aiutare a rilanciare o affondare definitivamente, l’idea di un live action di Halo.
E voi cosa ne pensate di questo primo episodio? Vi ha soddisfatto?

Diretto da Stewart Hendler, Halo 4: Forward Unto Down fornirà dei retroscena sul mondo di Halo, e preparerà i giocatori per la trama di Halo 4. Fanno parte del cast anche Daniel ‘Colossus’ Cudmore nei panni di Master Chief, Ayelet Zurer e Mike Dopud.

Fonte Machinima Prime