L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gravity – Rating PG-13 per il film di Alfonso Cuaron, film in arrivo

Di Marlen Vazzoler

Quando riusciremo a vedere al cinema il film di Alfonso Cuaron, Gravity? La data di uscita era stata inizialmente prevista per il mese prossimo, ma poi lo scorso maggio è stata spostata ad un periodo non precisato nel 2013.

Questo probabilmente a causa dell’enorme quantità di lavoro, in post-produzione, sugli effetti speciali, visto che il film è incentrato su un ingegnere medico, Ryan Stone (Sandra Bullock) e un astronauta veterano, Matt Kowalsky (George Clooney) che durante una camminata di routine nello spazio rimangono vittime di un incidente. Lo shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità dello spazio.

Sembra che finalmente la pellicola sia finita, o è in procinto di esserlo, visto che uno degli ultimi bollettini dell’MPAA riporta che a Gravity è stato dato il rating PG-13 per la presenza

“Di intense e pericolose sequenze, alcune immagini disturbanti e del linguaggio forte”.

Per ottenere il rating gli studios devono sottoporre delle pellicole complete, o quasi finite. Se il film è stato completato, nei prossimi giorni la Warner potrebbe già annunciare una data di uscita ufficiale del film, e chissà forse anche del primo teaser trailer, se invece Cuaron sta lavorando agli ultimi ritocchi, l’annuncio sarà rimandato di qualche settimana, ma probabilmente dovremmo sapere qualcosa di certo entro la fine di quest’anno.

Discorso diverso invece su quando lo studio deciderà di mostrare al grande pubblico il film, che ha già ricevuto delle reazioni positive nei test screening. La Warner vorrà spingere la candidatura di Gravity per gli Oscar del 2014, questo significa che la pellicola verrà fatta uscire tra il novembre o il dicembre del 2013 e guarda caso c’è un bel buco di programmazione tra le uscite dello studio tra The Seventh Son (18/10) e The Hobbit: The Desolation of Smaug (13/12).

In quel caso la Warner potrebbe programmare un primo teaser per i primi mesi del 2013, un trailer per l’estate, e qualcosa prima dell’uscita del film. Per quanto riguarda il passaggio ai festival, Cannes sembra quello più papabile, con un possibile ripescaggio al Toronto Film Festival a settembre.

Fonti rope of silicon, box office mojo

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Euphoria: Jules protagonista del secondo episodio speciale, ecco il trailer 20 Gennaio 2021 - 11:18

Dopo Trouble Don’t Last Always, ci attende un secondo episodio speciale di Euphoria, che sarà incentrato su Jules, interpretata da Hunter Schafer. Ecco il trailer.

Bridgerton verso la stagione 2, Netflix promette importanti novità 20 Gennaio 2021 - 10:40

Visto il grande successo riscosso, una seconda stagione di Bridgerton è praticamente scontata, e l'annuncio ufficiale sta per arrivare.

Una pallottola spuntata: in arrivo un reboot da Seth MacFarlane e Liam Neeson? 20 Gennaio 2021 - 10:15

Liam Neeson ha detto di aver ricevuto la proposta da MacFarlane e Paramount

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.