L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gravity – Rating PG-13 per il film di Alfonso Cuaron, film in arrivo

Di Marlen Vazzoler

Quando riusciremo a vedere al cinema il film di Alfonso Cuaron, Gravity? La data di uscita era stata inizialmente prevista per il mese prossimo, ma poi lo scorso maggio è stata spostata ad un periodo non precisato nel 2013.

Questo probabilmente a causa dell’enorme quantità di lavoro, in post-produzione, sugli effetti speciali, visto che il film è incentrato su un ingegnere medico, Ryan Stone (Sandra Bullock) e un astronauta veterano, Matt Kowalsky (George Clooney) che durante una camminata di routine nello spazio rimangono vittime di un incidente. Lo shuttle viene distrutto e i due rimangono completamente soli, nell’oscurità dello spazio.

Sembra che finalmente la pellicola sia finita, o è in procinto di esserlo, visto che uno degli ultimi bollettini dell’MPAA riporta che a Gravity è stato dato il rating PG-13 per la presenza

“Di intense e pericolose sequenze, alcune immagini disturbanti e del linguaggio forte”.

Per ottenere il rating gli studios devono sottoporre delle pellicole complete, o quasi finite. Se il film è stato completato, nei prossimi giorni la Warner potrebbe già annunciare una data di uscita ufficiale del film, e chissà forse anche del primo teaser trailer, se invece Cuaron sta lavorando agli ultimi ritocchi, l’annuncio sarà rimandato di qualche settimana, ma probabilmente dovremmo sapere qualcosa di certo entro la fine di quest’anno.

Discorso diverso invece su quando lo studio deciderà di mostrare al grande pubblico il film, che ha già ricevuto delle reazioni positive nei test screening. La Warner vorrà spingere la candidatura di Gravity per gli Oscar del 2014, questo significa che la pellicola verrà fatta uscire tra il novembre o il dicembre del 2013 e guarda caso c’è un bel buco di programmazione tra le uscite dello studio tra The Seventh Son (18/10) e The Hobbit: The Desolation of Smaug (13/12).

In quel caso la Warner potrebbe programmare un primo teaser per i primi mesi del 2013, un trailer per l’estate, e qualcosa prima dell’uscita del film. Per quanto riguarda il passaggio ai festival, Cannes sembra quello più papabile, con un possibile ripescaggio al Toronto Film Festival a settembre.

Fonti rope of silicon, box office mojo

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Netflix rinnova Virgin River per le stagioni 4 e 5 20 Settembre 2021 - 19:45

La serie tratta dai romanzi rosa della scrittrice Robyn Carr tornerà per almeno altre due stagioni su Netflix

La trilogia di Fumettibrutti diventa una serie TV per Bim e Feltrinelli 20 Settembre 2021 - 19:00

La trilogia di graphic novel composta da Romanzo Esplicito, P. La mia adolescenza trans e Anestesia verrà adattata in una serie diretta da Laura Luchetti

TIFF 2021: Belfast di Kenneth Branagh vince il People’s Choice Award 20 Settembre 2021 - 18:57

Belfast di Kenneth Branagh vince il People's Choice Award al Toronto International Film Festival. L'elenco completo dei premi

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".