L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Gli scandali della Chiesa americana alla base del nuovo film di Thomas McCarthy

Di Leotruman

Sulla scia di un classico del cinema d’inchiesta come Tutti gli uomini del presidente di Alan J. Pakula, si orienta il nuovo film di Thomas McCarthy. Il regista di Mosse Vincenti e l’Ospite inatteso è finalmente uscito allo scoperto dopo oltre un anno di lavoro, per annunciare di esser giunto a un punto di svolta con la stesura della sceneggiatura. Il motivo del silenzio osservato finora è presto detto: l’autore aveva paura di alzare un inutile polverone su una materia che invece deve essere trattata con una certa dose di delicatezza.

McCarthy si dichiara soddisfatto dello script firmato da John Singer, nome legato ad alcuni episodi delle serie televisive West Wing e Law & order. La pellicola ripercorrerà le molteplici fasi che hanno condotto il team dei giornalisti del «Boston Globe» a portare a galla i misfatti perpetuati da alcuni preti del Massachusetts a danno di diversi bambini. All’epoca, questo articolò fruttò loro il premio Pulitzer per il servizio pubblico.

Le gesta dei cronisti Michael Rezendes, Sacha Pheiffer, Matt Carroll, Ben Bradlee Jr., Marty Baron e Walter “Robby” Robinson riuscirono, infatti, a smascherare gli insabbiamenti operati dal Cardinale Bernard Law per mettere la sordina a tutta una serie di abusi sessuali. L’intervento del Monsignore consisteva nel rifiutare l’intervento delle autorità e nello spostare di sede i parroci ritenuti colpevoli.

L’opera di Thomas McCarthy è ancora sprovvista di un titolo e lo stesso dicasi per la data di uscita. Quello che si sa di sicuro è che le riprese partiranno nel 2013, sebbene il progetto non sia stato finora inviato a nessuno studios. Aspettando di conoscere il nome degli attori che aderiranno al progetto, si vocifera che una nota celebrity si è autocandidata per un ruolo da protagonista.

Fonte: http://www.firstshowing.net/2012/tom-mccarthy-directing-drama-about-catholic-church-sex-scandal/

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Armor Wars – Walton Goggins potrebbe tornare nel ruolo di Sonny Burch 16 Settembre 2021 - 14:00

La scheda IMDb di Armor Wars sembra confermare che Walton Goggins tornerà nel ruolo di Sonny Burch, già apparso in Ant-Man and the Wasp.

What If…? Le Citazioni e i Riferimenti nel sesto episodio 16 Settembre 2021 - 13:00

Il sesto episodio di What If...? ci riporta agli scenari del Wakanda e del primo Iron Man: ecco tutte le easter egg nascoste nella puntata!

Guardia del Corpo: si torna a parlare del remake 16 Settembre 2021 - 12:25

Sono anni, ormai, che si parla di un remake di Guardia del Corpo, ma ora sembra che sia tutto pronto per partire.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".