L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Game of Thrones – Foto, video e spoiler di alcune scene della terza stagione

Di Marlen Vazzoler

game-of-thones-s3-00

ATTENZIONE: L’ARTICOLO CONTIENE SPOILER SULLA TERZA STAGIONE

Continuano nel nord dell’Irlanda le riprese della terza stagione di Games of Thrones, in Croazia sono finite pochi giorni fa, mentre a partire da questo sabato, cominceranno le riprese previste in Marocco.
In rete sono spuntate diversi rumor sulla terza stagione, inoltre sono uscite delle nuove immagini e alcuni video dal set dello show della HBO. Ma vediamo in dettaglio le ultime novità riguardanti la prossima stagione. Secondo due fonti del sito Winter is coming, è stato confermato il casting di Noah Taylor nei panni di Locke, che dovrebbe avere delle funzioni simili a quelle del mercenario Vargo Hoat, nei libro di George R.R. Martin. Non avrà il difetto di pronuncia di Vargo ma avrà un ruolo chiave nella storia di Jaime e Brienne nella terza stagione.

La scena fossa degli orsi dal terzo libro è già stata girata. Noah Taylor era presente sul set assieme a Nikolaj Coster-Waldau con un tutore al braccio destro, come potete vedere nella foto qui sotto. È evidente in questa immagine che Lamie ha perso la mano destra, che utilizzava per impugnare la spada. Sembra che la rimozione dell’arto sia avvenuta prima della fossa degli orsi, come nel libro.

Queste due scene sono molto importanti nello sviluppo della storia all’interno del libro, mentre non è molto chiaro se la prossima scena sia originale o se si riferisce a quando Edmure rovina i piani di Robb in La regina dei draghi. Una fonte di WIC riporta che è stata girata una scena dove Edmure rivela i piani di battaglia di Robb ad alcuni signori del nord, per impressionarli. Questo fa arrabbiare Robb e Pesce Nero, che decidono di confrontarsi con Edmure al Delta delle Acque.

Dal set di Dubrovnik in Croazia, chiuso questo lunedì, sono arrivate online delle video interviste ai produttori David Benioff, Dan Weiss e Frank Doelger, in cui si può vedere il dietro le quinte, e parte del girato del primo episodio della terza serie, durante il quale Sansa (Sophie Turner), Shae (Sibel Kekilli), Ros (Esmé Bianco) e Ditocorto (Petyr Baelish) si incontrano nella capitale, Approdo del Re. Si tratta di una scena ideata apposta per la serie.

Infine, secondo le affidabili fonti di WIS, è stato confermato che questa settimana e la prossima verrà girata un’importante scena tratta dal terzo libro, il matrimonio presso la Torre Rossa. Considerato che lunedì mattina era giunta la notizia che la troupe si trovava presso la Saintfield Estate, si presume che il luogo possa essere usato per girare gli esterni. La prossima settimana il set si sposterà a Paint Hall, dove verrà tenuto il matrimonio vero e proprio.
Le riprese in Irlanda si concluderanno a breve, mentre in novembre cominceranno le riprese in Islanda.
Vi ricordiamo che al Comic-Con si era parlato di 14 nuovi personaggi in arrivo (QUI il panel) che, a partire dalla terza primavera, andranno ad aggiungersi ai già noti Richard Madden (Robb Stark), Michelle Fairley (Catelyn Stark), Alfie Allen (Theon Greyjoy) ed Emilia Clarke (Daenerys Targaryen). Il primo episodio della terza stagione andrà in onda in America dal 31 marzo 2013 sul canale HBO. Per ingannare l’attesa potete scoprire uno dei nuovi personaggi e alcune anticipazioni in questo nostro approfondimento.

Fonti WIC, Dubrovacki Vjesnik, Portal Oko, Blastr, WIS

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Lupin – Teaser trailer della Parte 2, su Netflix questa estate 5 Marzo 2021 - 17:25

La faida tra Assane e Hubert Pellegrini raggiunge nuovi livelli dopo il rapimento di Raoul, Lupin tornerà questa estate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.