L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Friday Night Lights, Peter Berg accusa Romney di “plagio”

Di emanuele.r

Battleship Peter Berg foto dal set 4

“Clear eyes, full heart, can’t lose” (Occhi puliti, cuore pieno, non perdono). E’ la frase simbolo di una delle più belle serie americane degli anni ’00, Friday Night Lights, saga texana di una città e della sua squadra di football liceale. Ma quella frase è al centro di una polemica elettorale in America: Hollywood Reporter scrive che Peter Berg, autore del film di partenza e produttore della serie, ha scritto una lettera al candidato repubblicano alla presidenza USA Mitt Romney accusandolo di avergli rubato proprio quella frase per fini propagandistici.

Non è però tanto il “plagio” in sé quanto le finalità: Berg, dichiarato supporter di Barack Obama, non ha gradito l’uso di Romney. “La sue politica e la sua campagna – scrive Berg – sono chiaramente distanti dai temi e valori di cui parliamo nella serie. L’unico paragone rilevante che si può fare tra lei e Friday Night Lights è nel personaggio di Buddy Garrity, che volta le spalle alla produzione americana per vendere auto giapponesi”. Attacco pesante verso lo sfidante, dato in recupero sul presidente dopo il dibattito di un paio di settimane fa.

Cosa risponderà Romney? E cosa ne pensate delle accuse di Berg? Commentate l’articolo e restate su Screenweek per tutte le news dal mondo della tv.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

EMMY 2021: trionfano The Crown, Ted Lasso e La Regina degli Scacchi. Tutti i vincitori 20 Settembre 2021 - 7:00

Si è conclusa a Los Angeles la 73esima edizione dei Primetime Emmy Awards. Ecco tutti i vincitori

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".