L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Friday Night Lights, Peter Berg accusa Romney di “plagio”

Di emanuele.r

Battleship Peter Berg foto dal set 4

“Clear eyes, full heart, can’t lose” (Occhi puliti, cuore pieno, non perdono). E’ la frase simbolo di una delle più belle serie americane degli anni ’00, Friday Night Lights, saga texana di una città e della sua squadra di football liceale. Ma quella frase è al centro di una polemica elettorale in America: Hollywood Reporter scrive che Peter Berg, autore del film di partenza e produttore della serie, ha scritto una lettera al candidato repubblicano alla presidenza USA Mitt Romney accusandolo di avergli rubato proprio quella frase per fini propagandistici.

Non è però tanto il “plagio” in sé quanto le finalità: Berg, dichiarato supporter di Barack Obama, non ha gradito l’uso di Romney. “La sue politica e la sua campagna – scrive Berg – sono chiaramente distanti dai temi e valori di cui parliamo nella serie. L’unico paragone rilevante che si può fare tra lei e Friday Night Lights è nel personaggio di Buddy Garrity, che volta le spalle alla produzione americana per vendere auto giapponesi”. Attacco pesante verso lo sfidante, dato in recupero sul presidente dopo il dibattito di un paio di settimane fa.

Cosa risponderà Romney? E cosa ne pensate delle accuse di Berg? Commentate l’articolo e restate su Screenweek per tutte le news dal mondo della tv.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

La regina degli scacchi – Magnus Carlsen commenta la finale in un video 24 Gennaio 2021 - 21:00

Netflix ha pubblicato un video in cui il gran maestro norvegese Magnus Carlsen commenta la finale tra Beth e Borgov ne La regina degli scacchi.

Tilda Swinton in The Eternal Daughter della Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle 24 Gennaio 2021 - 20:07

I prossimi progetti di Tilda Swinton sono The Eternal Daughter, già girato da Joanna Hogg e Immunodeficiency di Christopher Doyle

WandaVision – Paul Bettany dice che l’episodio 4 ci “sbalordirà” 24 Gennaio 2021 - 20:00

Rispondendo agli elogi di Chris Hewitt su Twitter, Paul Bettany assicura che il quarto episodio di WandaVision sarà sbalorditivo. Inoltre, un nuovo spot con le reazioni della critica.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.