L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival di Roma 2012 – In arrivo Breaking Dawn 2, Ralph Spaccatutto e Beautiful Creatures!

Di Leotruman

The Twilight saga Breaking Dawn parte 2 Robert Pattinson Kristen Stewart Foto da Film

Si scaldano i motori e si iniziano ad accendere i riflettori sulla settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, a pochi giorni dalla conferenza stampa che ufficialmente annuncerà l’intero programma delle opere in Concorso e non.

Nell’attesa ecco arrivare le prime conferme dalla sezione Alice nella Città, che diventa quest’anno un Festival autonomo e indipendente, con tanto di sede autonoma. Questa rinnovata sezione proporrà 14 film in concorso e due film sorpresa che saranno resi noti nei prossimi giorni. In Concorso ci sarà Pulce non c’è di Giuseppe Bonito.

Tanti anche gli eventi che attireranno gli appassionati al Festival, che ricordo si terrà quest’anno dal 9 al 17 novembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. In primis l’anteprima di Breaking Dawn: Parte 2, film evento che chiuderà la saga dei vampiri creati dalla penna di Stephenie Meyer. Si parla di un evento condiviso tra Alice e Festival, che dovrebbe tenersi domenica 13 novembre. Confermata l’assenza del cast, visto che Kristen StewartRobert Pattinson e Taylor Lautner e tutti gli altri interpreti saranno impegnati a Los Angeles proprio per la première mondiale. I fan romani (e non) si consoleranno con la possibilità di vedere in anteprima l’epilogo qualche giorno prima dell’uscita italiana e mondiale.

Attese invece altre due importanti pellicole. Fabia Bettini, co-curatrice della sezione insieme a Gianluca Giannelli, ha annunciato questa mattina:

Per Twilight organizzeremo una giornata con i fan e prepareremo la serata della grande proiezione alla Sinopoli, ma non sara’ l’unico evento che organizzeremo. Un altro appuntamento importante con tanto di red carpet e spettacolo sarà il film della Disney Ralph Spaccatutto. Come abbiamo fatto con ‘Twilight’ presenteremo poi la prima puntata di una nuova saga, Beautiful creatures, che vede una ragazza come protagonista con poteri soprannaturali

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) è il nuovo lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama) che Disney proporrà come titolo di punta per il Natale 2012. Uscirà infatti nelle nostre sale il 20 dicembre, ma in quelle americane arriverà il 2 novembre quindi la proiezione in anteprima italiana non può che essere accolta con gioia da chi attente questo titolo.

Beautiful Creatures  è invece l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo arrivato però in Italia con il titolo di La Sedicesima Luna, scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl. Una sorta di Twilight al contrario con protagonisti Alden Ehrenreich e Alice Englert, ma nel trailer possiamo vedere importanti attori come Viola DavisEmma ThompsonEmmy Rossum e Jeremy Irons. La pellicola uscirà a febbraio sia negli USA che in Italia ed è impossibile la proiezione dell’intera pellicola, considerando che si trova in fase di post-produzione.

Aspettiamoci un evento per “scaldare” i fan e prepararli alla pellicola, con alcune sequenze in anteprima e lettura di parti del libro. Tra gli eventi anche l’anteprima mondiale de Il Piccolo Principe – Il pianeta del serpente, film in 3D diretto da Pierre-Alain Chartierc.

Ricordo che Bullet to the Head, pellicola d’azione di Walter Hill (48 Hrs.) con Sylvster Stalloneè già stata annunciata come una delle anteprime mondiali (QUI la notizia).

Tornate a trovarci nei prossimi giorni per scoprire il programma completo del Festival di Roma 2012!

Fonte: AGI

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hawkeye – Clint e Kate pronti all’azione nella nuova foto 18 Settembre 2021 - 13:00

Entertainment Weekly ha pubblicato una nuova foto di Hawkeye che ritrae Clint Barton e Kate Bishop pronti all'azione, mentre il produttore Trinh Tran parla della dinamica fra i due personaggi.

Ragazzi perduti – Warner prepara un reboot con Noah Jupe e Jaeden Martell 18 Settembre 2021 - 12:00

Noah Jupe e Jaeden Martell saranno i protagonisti del reboot di Ragazzi perduti, che sarà diretto da Jonathan Entwistle e scritto da Randy McKinnon.

Simu Liu: Tornano a galla delle vecchie dichiarazioni su Reddit 18 Settembre 2021 - 11:39

Su Twitter sono tornati a galla dei vecchi post di Simu Liu, provenienti dal suo account cancellato su Reddit. L'attore li aveva già in parte commentati nel 2019

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".