Festival di Roma 2012 – In arrivo Breaking Dawn 2, Ralph Spaccatutto e Beautiful Creatures!

Festival di Roma 2012 – In arrivo Breaking Dawn 2, Ralph Spaccatutto e Beautiful Creatures!

Di Leotruman

The Twilight saga Breaking Dawn parte 2 Robert Pattinson Kristen Stewart Foto da Film

Si scaldano i motori e si iniziano ad accendere i riflettori sulla settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, a pochi giorni dalla conferenza stampa che ufficialmente annuncerà l’intero programma delle opere in Concorso e non.

Nell’attesa ecco arrivare le prime conferme dalla sezione Alice nella Città, che diventa quest’anno un Festival autonomo e indipendente, con tanto di sede autonoma. Questa rinnovata sezione proporrà 14 film in concorso e due film sorpresa che saranno resi noti nei prossimi giorni. In Concorso ci sarà Pulce non c’è di Giuseppe Bonito.

Tanti anche gli eventi che attireranno gli appassionati al Festival, che ricordo si terrà quest’anno dal 9 al 17 novembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. In primis l’anteprima di Breaking Dawn: Parte 2, film evento che chiuderà la saga dei vampiri creati dalla penna di Stephenie Meyer. Si parla di un evento condiviso tra Alice e Festival, che dovrebbe tenersi domenica 13 novembre. Confermata l’assenza del cast, visto che Kristen StewartRobert Pattinson e Taylor Lautner e tutti gli altri interpreti saranno impegnati a Los Angeles proprio per la première mondiale. I fan romani (e non) si consoleranno con la possibilità di vedere in anteprima l’epilogo qualche giorno prima dell’uscita italiana e mondiale.

Attese invece altre due importanti pellicole. Fabia Bettini, co-curatrice della sezione insieme a Gianluca Giannelli, ha annunciato questa mattina:

Per Twilight organizzeremo una giornata con i fan e prepareremo la serata della grande proiezione alla Sinopoli, ma non sara’ l’unico evento che organizzeremo. Un altro appuntamento importante con tanto di red carpet e spettacolo sarà il film della Disney Ralph Spaccatutto. Come abbiamo fatto con ‘Twilight’ presenteremo poi la prima puntata di una nuova saga, Beautiful creatures, che vede una ragazza come protagonista con poteri soprannaturali

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) è il nuovo lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama) che Disney proporrà come titolo di punta per il Natale 2012. Uscirà infatti nelle nostre sale il 20 dicembre, ma in quelle americane arriverà il 2 novembre quindi la proiezione in anteprima italiana non può che essere accolta con gioia da chi attente questo titolo.

Beautiful Creatures  è invece l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo arrivato però in Italia con il titolo di La Sedicesima Luna, scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl. Una sorta di Twilight al contrario con protagonisti Alden Ehrenreich e Alice Englert, ma nel trailer possiamo vedere importanti attori come Viola DavisEmma ThompsonEmmy Rossum e Jeremy Irons. La pellicola uscirà a febbraio sia negli USA che in Italia ed è impossibile la proiezione dell’intera pellicola, considerando che si trova in fase di post-produzione.

Aspettiamoci un evento per “scaldare” i fan e prepararli alla pellicola, con alcune sequenze in anteprima e lettura di parti del libro. Tra gli eventi anche l’anteprima mondiale de Il Piccolo Principe – Il pianeta del serpente, film in 3D diretto da Pierre-Alain Chartierc.

Ricordo che Bullet to the Head, pellicola d’azione di Walter Hill (48 Hrs.) con Sylvster Stalloneè già stata annunciata come una delle anteprime mondiali (QUI la notizia).

Tornate a trovarci nei prossimi giorni per scoprire il programma completo del Festival di Roma 2012!

Fonte: AGI

LEGGI ANCHE

Arrivano i podcast targati Lucky Red, con le voci di Edoardo Leo, Asia Argento e molti altri 29 Settembre 2023 - 13:00

Temi di attualità, cinema, letteratura, cronaca nera, storia, politica, costume che hanno segnato l’Italia degli ultimi decenni raccontati dalle voci di Lirio Abbate, Valerio Bergesio, Marco Bocci, Isabella Ferrari, Chiara Francini, Edoardo Leo, Francesco Montanari e molti altri.

Michael Gambon è morto a 82 anni 28 Settembre 2023 - 14:54

Michael Gambon è morto oggi a 82 anni, in seguito a una polmonite.

Lo sciopero degli sceneggiatori si conclude oggi 27 Settembre 2023 - 10:37

Lo sciopero degli sceneggiatori, durato 148 giorni, si conclude oggi. Ecco i dettagli dell'accordo.

David McCallum è morto: addio al dottor Mallard di NCIS 26 Settembre 2023 - 11:38

David McCallum è morto lunedì mattina al New York Presbyterian Hospital all’età di 90 anni per cause naturali.

Ahsoka, quinta parte: com’è andata la rimpatriata (spoiler) 13 Settembre 2023 - 11:49

Tempo di rematch, tempo di ricordi, ma soprattutto tempo di crescere per Ahsoka.

Ahsoka, parte 4: quello che stavamo aspettando e l’identità di Marrok 7 Settembre 2023 - 15:16

L'arrivo di chi aspettavamo e l'identità di un certo villain mascherato (spoiler sul quarto episodio).

Oppenheimer: il respiro del fuoco 24 Agosto 2023 - 12:32

Un film totale e un Cristopher Nolan diverso, nel raccontare le contraddizioni e i dilemmi del padre della bomba.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI