Festival di Roma 2012 – In arrivo Breaking Dawn 2, Ralph Spaccatutto e Beautiful Creatures!

Festival di Roma 2012 – In arrivo Breaking Dawn 2, Ralph Spaccatutto e Beautiful Creatures!

Di Leotruman

The Twilight saga Breaking Dawn parte 2 Robert Pattinson Kristen Stewart Foto da Film

Si scaldano i motori e si iniziano ad accendere i riflettori sulla settima edizione del Festival Internazionale del Film di Roma, a pochi giorni dalla conferenza stampa che ufficialmente annuncerà l’intero programma delle opere in Concorso e non.

Nell’attesa ecco arrivare le prime conferme dalla sezione Alice nella Città, che diventa quest’anno un Festival autonomo e indipendente, con tanto di sede autonoma. Questa rinnovata sezione proporrà 14 film in concorso e due film sorpresa che saranno resi noti nei prossimi giorni. In Concorso ci sarà Pulce non c’è di Giuseppe Bonito.

Tanti anche gli eventi che attireranno gli appassionati al Festival, che ricordo si terrà quest’anno dal 9 al 17 novembre 2012 presso l’Auditorium Parco della Musica di Roma. In primis l’anteprima di Breaking Dawn: Parte 2, film evento che chiuderà la saga dei vampiri creati dalla penna di Stephenie Meyer. Si parla di un evento condiviso tra Alice e Festival, che dovrebbe tenersi domenica 13 novembre. Confermata l’assenza del cast, visto che Kristen StewartRobert Pattinson e Taylor Lautner e tutti gli altri interpreti saranno impegnati a Los Angeles proprio per la première mondiale. I fan romani (e non) si consoleranno con la possibilità di vedere in anteprima l’epilogo qualche giorno prima dell’uscita italiana e mondiale.

Attese invece altre due importanti pellicole. Fabia Bettini, co-curatrice della sezione insieme a Gianluca Giannelli, ha annunciato questa mattina:

Per Twilight organizzeremo una giornata con i fan e prepareremo la serata della grande proiezione alla Sinopoli, ma non sara’ l’unico evento che organizzeremo. Un altro appuntamento importante con tanto di red carpet e spettacolo sarà il film della Disney Ralph Spaccatutto. Come abbiamo fatto con ‘Twilight’ presenteremo poi la prima puntata di una nuova saga, Beautiful creatures, che vede una ragazza come protagonista con poteri soprannaturali

Ralph Spaccatutto (Wreck-It Ralph) è il nuovo lungometraggio animato 3D diretto da Rich Moore (I Simpson, Futurama) che Disney proporrà come titolo di punta per il Natale 2012. Uscirà infatti nelle nostre sale il 20 dicembre, ma in quelle americane arriverà il 2 novembre quindi la proiezione in anteprima italiana non può che essere accolta con gioia da chi attente questo titolo.

Beautiful Creatures  è invece l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo arrivato però in Italia con il titolo di La Sedicesima Luna, scritto a quattro mani da Kami Garcia e Margaret Stohl. Una sorta di Twilight al contrario con protagonisti Alden Ehrenreich e Alice Englert, ma nel trailer possiamo vedere importanti attori come Viola DavisEmma ThompsonEmmy Rossum e Jeremy Irons. La pellicola uscirà a febbraio sia negli USA che in Italia ed è impossibile la proiezione dell’intera pellicola, considerando che si trova in fase di post-produzione.

Aspettiamoci un evento per “scaldare” i fan e prepararli alla pellicola, con alcune sequenze in anteprima e lettura di parti del libro. Tra gli eventi anche l’anteprima mondiale de Il Piccolo Principe – Il pianeta del serpente, film in 3D diretto da Pierre-Alain Chartierc.

Ricordo che Bullet to the Head, pellicola d’azione di Walter Hill (48 Hrs.) con Sylvster Stalloneè già stata annunciata come una delle anteprime mondiali (QUI la notizia).

Tornate a trovarci nei prossimi giorni per scoprire il programma completo del Festival di Roma 2012!

Fonte: AGI

LEGGI ANCHE

Challengers: Zendaya, Josh O’Connor e Mike Faist ospiti di Che tempo che fa, il video 15 Aprile 2024 - 13:00

Zendaya, insieme a Josh O'Connor e Mike Faist, ha presentato Challengers, il nuovo film di Luca Guadagnino, a Che tempo che fa.

Ryan Gosling ospite del SNL, tra Beavis e Butt-Head e l’addio a Ken 15 Aprile 2024 - 11:00

Ryan Gosling e Mikey Day hanno impersonato Beavis e Butt-Head in un divertente sketch del Saturday Night Live.

Addio a Eleanor Coppola 13 Aprile 2024 - 8:15

Eleanor Coppola, celebre regista di "Hearts of Darkness" e moglie di Francis Ford Coppola, ci lascia a 87 anni.

Jonathan Majors: arrivata la sentenza, l’attore ha evitato il carcere 9 Aprile 2024 - 10:44

Verdetto del giudice per Jonathan Majors: un anno di terapia e ordinanza restrittiva permanente.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI