L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Festival di Roma 2012 – Arrivano Le 5 Leggende della Dreamworks con Guillermo del Toro!

Di Leotruman

Le 5 leggende immagine dal film

Vi avevamo riportato il rumor qualche giorno fa, ed ecco arrivare la prima conferma ufficiale che Le 5 Leggende (Rise of the Guardians), il nuovo lungometraggio animato targato DreamWorks Animation e ispirato ad una serie di libri per bambini scritti da William Joyce.

Ecco arrivare il comunicato ufficiale che annuncia anche l’arrivo del regista Guillermo Del Toro (Pacific Rim), qui nelle vesti di produttore, e del CEO Jeffrey Katzenberg. Insieme al regista del film Peter Ramsey riceveranno anche l’International Award For Cinematic Excellence.

Leggiamo insieme il comunicato con tutti i dettagli:

FESTIVAL INTERNAZIONALE DEL FILM DI ROMA: 9 – 17 novembre 2012

Rise of the Guardians (Le 5 Leggende), il nuovo film d’animazione 3D di Dreamworks Animation, riceverà dal Festival il “Vanity Fair International Award For Cinematic Excellence”

Jeffrey Katzenberg, Peter Ramsey e Guillermo del Toro a Roma per la premiazione

Il Festival Internazionale del Film di Roma (9 – 17 novembre, Auditorium Parco della Musica) e Vanity Fair assegneranno quest’anno il nuovo premio “Vanity Fair International Award for Cinematic Excellence” a Rise of the Guardians, l’ultimo film in 3D della DreamWorks Animation SKG, che uscirà in Italia con il titolo Le 5 leggende. Il nuovo riconoscimento del Festival è dedicato ad un film che esprima al meglio il contributo innovativo, artistico e strategico, delle realtà produttive e distributive che si sono distinte nel mondo del cinema contemporaneo. Il regista Peter Ramsey ritirerà il premio per il film e per la Dreamworks Animation. Dopo la cerimonia di premiazione si terrà la proiezione in anteprima di Rise of the Guardians (Le 5 leggende), distribuito in Italia da Universal Pictures e ispirato alla serie di libri illustrati “The Guardians of Childhood” di William Joyce. Alla cerimonia di premiazione e alla proiezione parteciperanno il CEO di Dreamworks Animation, Jeffrey Katzenberg, e il produttore esecutivo, Guillermo del Toro.

“È entusiasmante per noi ricevere questo riconoscimento da Vanity Fair ed è un onore sapere che Vanity Fair condivide l’entusiasmo per ciò in cui crediamo, come nel caso di Rise of the Guardians, un film incredibile – ha detto Bill Damaschke, Chief Creative Officer presso la DreamWorks Animation – Non potevamo pensare ad un luogo più emozionante per la nostra uscita internazionale del Festival di Roma; Rise of the Guardians verrà presentato al pubblico prima delle vacanze natalizie”.

Rise of the Guardians (Le 5 leggende) è stato un viaggio incredibile per tutto il team creativo e siamo realmente commossi di ricevere questo riconoscimento da Vanity Fair e dal Festival Internazionale del Film di Roma – ha continuato il regista del film, Peter Ramsey – Non vediamo l’ora di presentare il film qui a Roma in anteprima mondiale”.

Rise of the Guardians (Le 5 leggende) è un’avventura epica che racconta la storia di un gruppo di eroi dotato di capacità straordinarie. Quando uno spirito maligno di nome Pitch lancia il guanto della sfida per conquistare il mondo, i Guardiani immortali devono per la prima volta unire le proprie forze per proteggere le speranze, la fantasia e l’immaginazione dei bambini di tutto il mondo. Il film è interpretato da Chris Pine, Alec Baldwin, Jude Law, Isla Fisher e Hugh Jackman. Peter Ramsey dirige la sceneggiatura di David Lindsay-Abaire. Rise of the Guardians (Le 5 leggende) è prodotto da Christina Steinberg e Nancy BernsteinWilliam Joyce e Guillermo del Toro sono i produttori esecutivi del film.

Le 5 Leggende uscirà nelle sale italiane giovedì 29 novembre 2012. Per rimanere aggiornati sul progetto non dovete fare altro che andare sulla pagina Facebook ufficiale del film o cliccare Mi Piace sul riquadro sottostante.

Le 5 Leggende - Una nuova immagine

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Le prime immagini di Y: The Last Man in un trailer delle serie FX on Hulu 5 Marzo 2021 - 18:15

Tra le serie presentate anche American Horror Stories, The Old Man con Jeff Bridges e Reservation Dogs, prodotta da Taika Waititi

Fino All’ultimo Indizio è il nuovo Se7en? I punti di contatto con il cult di David Fincher 5 Marzo 2021 - 17:30

Fino All’ultimo Indizio arriva in Italia. Il film con Jared Leto, Denzel Washington e Rami Malek ricorda molto Seven, il cult movie del 1995 diretto da David Fincher.

Lupin – Teaser trailer della Parte 2, su Netflix questa estate 5 Marzo 2021 - 17:25

La faida tra Assane e Hubert Pellegrini raggiunge nuovi livelli dopo il rapimento di Raoul, Lupin tornerà questa estate

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.