L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL – Vita da Fan: “Ecco il mio incontro con i One Direction!”

Di

E’ uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur fare la FANgirl. E qualcuno – come SW Tweens – ne dovrà pur parlare, no?

Inizia oggi la nostra nuovissima rubrica “Vita da F@n” dedicata a tutti quelli che vivono la loro passione a 360°, a quelli che difenderebbero il loro attore/cantante preferito a tutti i costi e che farebbero di tutto per poterlo incontrare. Beh, a volte i sogni diventano realtà e il primo articolo di questa rubrica super-fan-girl è scritto a quattro mani con una Directioner DOC, Federica, che ha incontrato, abbracciato e vissuto Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson, i One Direction, a Londra!

La nostra Federica ha 19 anni e appena si è diplomata ha coronato uno dei suoi sogni trasferendosi a Londra. Quello che non sapeva, forse, è che li avrebbe realizzato un altro dei suoi sogni: incontrare i One Direction! Ecco la nostra intervista esclusiva con Federica:

SW Tweens: Federica, quando hai incontrato i One Direction per la prima volta?

Ho incontrato i 1D il 7 Agosto 2012, ai Woodstock Studios.

SW Tweens: Prova a descriverci le emozioni che hai provato in quel momento!

E’ impossibile descrivere quelle sensazioni, sono state tante e troppe in un solo secondo. Dopo quasi due anni di attesa, mi sono ritrovata i One Direction a meno di 1  metro che sorridevano ed ero felice, emozionata, incredula, tremavo come una foglia, ancora oggi, guardando i loro video, non riesco a credere al fatto di conoscerli,di incontrarli così spesso e chiacchierare con loro ogni volta.

SW Tweens: Wow. Questa sì che è fortuna! Chi è stato il più gentile con te?

Sono stati tutti carini e disponibili, insomma non deve essere facile per loro uscire in mezzo a una folla di ragazzine urlanti ed essere accecati continuamente dai flash. Tutti loro hanno sorriso ed erano felici sentendo che venivamo dall’Italia, ma Harry appena ha sentito che eravamo italiane ha iniziato ad urlare allargando le braccia “CIAOOO BELLAA PRINCIPESSA” e un secondo prima che rientrasse agli Studios mi ha abbracciato, quindi lui è quello che mi è sembrato più disponibile.

SW Tweens: Descrivici la “Vita da Directioner”

Credo che cambi di Paese in Paese. In Italia essere Directioners significava stare giorni interi davanti al computer aspettando delle news, leggendo fan fiction e guardando i loro video. In Inghilterra essere Directioners significa correre e aspettare, devi essere pronta in qualsiasi momento perchè, se esce una news, un avvistamento o la notizia di un evento dove loro partecipano, devi correre in quel luogo immediatamente e inoltre devi essere piena di provviste perchè l’attesa può essere lunga, si parla di almeno 10 ore di attesa se si va agli studi di registrazione, e di 25 ore di fila per entrare all’iTunes Festival.

SW Tweens: Come ti mantieni aggiornata sui One Direcion? Fai parte di qualche forum?

L’unico forum o fonte di informazioni ufficiali che leggo costantemente è TeamWorld, per il resto non frequento forum.Mi tengo aggiornata sulle loro news tramite gli account Twitter, che danno costantemente informazioni su cosa succede ai ragazzi.

SW Tweens: C’è qualcosa che proprio non ti piace del “fandom” dei One Direction? Cosa, invece, ti piace?

Ci sono davvero tante cose che non mi piacciono del fandom dei One Direction, molte persone che si considerano “directioners” inventano notizie assurde sui ragazzi, improvvisano date del tour dando speranza alla gente e odiano qualsiasi ragazza che si avvicini a loro, per questo motivo tantissime volte mi sono dissociata dal fandom, ma in fondo quella delle directioners è una grande famiglia e grazie a tutto ciò ho conosciuto persone meravigliose con cui condividere questa passione.

SW Tweens: Come hai conosciuto questi cinque ragazzi inglesi?

Ho conosciuto i One Direction grazie a YouTube, guardando video di X Factor ho trovato quello di una loro esibizione “Something about the way you look tonight” da allora non li ho più lasciati.

SW Tweens: Qual è la tua canzone preferita del gruppo?

La mia canzone preferita è Taken dell’album Up All Night.

SW Tweens: Pensi che rappresentino un fenomeno passeggero?

Penso semplicemente che appena uscirà la nuova boy band o il nuovo cantante carino e teenager, molte fan si allontaneranno e non credo che questo sia un male, perchè per adesso la maggior parte delle ragazze che li seguono li vedono più come dei modelli che come dei cantanti.

SW Tweens: Perchè hai deciso di supportarli così assiduamente?

Non ho deciso di supportarli così assiduamente. La prima volta che vidi i loro video, continuavo a ripetermi “Federica questa volta non ti fisserai, non diventerai una loro fan“, perchè fino a quel momento per me essere fan corrispondeva a star male, perchè essendo più piccola non potevo spostarmi per vedere i miei cantanti o attori preferiti. Poi mi sono ritrovata a cantare le loro cover, a leggere fan fiction e prima ancora che me ne accorgessi sono diventanta una directioner!

SW Tweens: Allora salutaci con una citazione da directioner!

Vi saluto con una frase presa dal loro ultimo singolo LWWY “Tonight let’s get some and live while we’re young!

Vi è piaciuta l’intervista a Federica? Vi siete immedesimate in lei? Adesso preparatevi a invidiarla un pochino. Qui sotto vi mostriamo le bellissime immagini che lei stessa ha scattato a Niall Horan, Zayn Malik, Liam Payne, Harry Styles e Louis Tomlinson!

→ Adesso, però, tocca a voi: raccontateci la vostra Vita da Fan!

Credit Photos: Federica P. – Tweens.screenweek.it

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Stranger Things 4: un nuovo teaser introduce il personaggio di Robert Englund 25 Settembre 2021 - 9:24

Un nuovo teaser della stagione 4 di Stranger Things svela ulteriori dettagli su Victor Creel, il personaggio interpretato da Robert Englund.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

E’ uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur fare la FANgirl. E qualcuno – come SW Tweens – ne dovrà pur parlare, no? Inizia oggi la nostra nuovissima rubrica “Vita da F@n” dedicata a tutti quelli che vivono la loro passione a 360°, a quelli che difenderebbero il loro attore/cantante preferito a tutti i costi […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.