EXCL: Total Recall – Atto di Forza, ScreenWeek intervista Kate Beckinsale! (video)

EXCL: Total Recall – Atto di Forza, ScreenWeek intervista Kate Beckinsale! (video)

Di Leotruman

Uscirà giovedì nelle sale italiane Total Recall – Atto di Forzathriller fantascientifico diretto da Len Wiseman e nuovo adattamento del famoso racconto di Phillip K. Dick “Ricordiamo per voi”, lo stesso che aveva ispirato Atto di forza con Arnold Schwarzenegger.

Vi stiamo proponendo in questi giorni alcune videointerviste in Esclusiva realizzate ai protagonisti della pellicola. Abbiamo già incontrato Jessica Biel (Melina) e Bryan Cranston (Vilos Cohaagen), mentre oggi è il turno di…

Kate Beckinsale, attrice conosciuta per la saga di Underworld e tante altre pellicole, che in Total Recall interpreta la spietata Lori. Si tratta del personaggio che nel primo adattamento era interpretato da Sharon Stone, la moglie di copertura del protagonista Douglas Quaid (Colin Farrell) pronta a trasformarsi in uno spietato killer a sangue freddo che darà del filo da torcere “all’ex” per tutta la durata del film. Un ruolo femminile forte, fisicamente molto impegnativo come ci ha spiegato l’attrice.

La giornalista Valentina Martelli, che in passato per noi ha intervistato i protagonisti di Hugo Cabret, Men in Black 3 e Glee, ha incontrato la Beckinsale ed ecco il video dell’intervista sottotitolata in italiano:

Questa volta interpreti un ruolo da “cattiva”, come ti prepari a interpretare questo tipo di personaggi?

Beh, ogni ruolo che interpreto ha le sue sfumature, il mio personaggio non crede di essere cattiva, crede di essere un’eroina.

E interpreta bene il suo ruolo di moglie perfetta: credi che sia possibile vivere una simile doppia vita e riviverla continuamente? E magari sognare di avere dei ricordi diversi?

Non saprei… forse sì. Siamo sempre tutti poco soddisfatti delle nostre vite, ma credo sia importante essere contenti di ciò che si ha.

In film come questo è difficile avere personaggi femminili forti, e qui ce ne sono due. Ovviamente c’è da considerare l’aspetto psicologico, specialmente per il tuo personaggio, ma anche l’aspetto fisico. In questo film voi donne non avete paura a sporcarvi le mani. È stato difficile prepararsi per le scene d’azione?

Beh, non ho passato molto tempo ad allenarmi perché inizialmente non ero disponibile a girare il film, quindi all’inizio non ero nel cast. Mi sono liberata solo due settimane prima delle riprese, quindi non ho avuto il tempo di prepararmi a interpretare questo personaggio molto fisico. Per fortuna ero già allenata per girare Underworld, perciò ero abbastanza in forma.

Che cosa intendi per essere in forma? Quanto allenamento serve per un film del genere?

È più una questione di resistenza: le giornate sono lunghe e le scene d’azione possono prolungarsi per giorni, perché naturalmente bisogna rifarle molte volte. È importante avere una base di allenamento nella vita reale, aiuta davvero molto.

Tuo marito è il regista del film: lavorare di fronte a lui non ti crea qualche problema di aspettativa?

Sì, assolutamente. La gente potrebbe pensare che sia una raccomandata, quindi Ë importante lavorare al meglio per smentire queste voci.

Quale ricordo vorresti tra quelli che non hai mai avuto?

Qualcosa che non ho mai fatto? Forse saltare da un aeroplano, o qualcosa del genere. È una cosa che non farei mai, ma sarebbe bello avere questa esperienza come ricordo.

Total Recall - Atto di Forza Kate Beckinsale Jessica Biel foto dalla Premiere di Londra 3

– QUI potete rivedere l’intervista a Jessica Biel

QUI quella a Bryan Cranston

Total Recall – Atto di Forza, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la nostra descrizione del panel), farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 11 ottobre 2012. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: ScreenWeek

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI