L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL: Total Recall – Atto di Forza, ScreenWeek intervista Kate Beckinsale! (video)

Di Leotruman

Uscirà giovedì nelle sale italiane Total Recall – Atto di Forzathriller fantascientifico diretto da Len Wiseman e nuovo adattamento del famoso racconto di Phillip K. Dick “Ricordiamo per voi”, lo stesso che aveva ispirato Atto di forza con Arnold Schwarzenegger.

Vi stiamo proponendo in questi giorni alcune videointerviste in Esclusiva realizzate ai protagonisti della pellicola. Abbiamo già incontrato Jessica Biel (Melina) e Bryan Cranston (Vilos Cohaagen), mentre oggi è il turno di…

Kate Beckinsale, attrice conosciuta per la saga di Underworld e tante altre pellicole, che in Total Recall interpreta la spietata Lori. Si tratta del personaggio che nel primo adattamento era interpretato da Sharon Stone, la moglie di copertura del protagonista Douglas Quaid (Colin Farrell) pronta a trasformarsi in uno spietato killer a sangue freddo che darà del filo da torcere “all’ex” per tutta la durata del film. Un ruolo femminile forte, fisicamente molto impegnativo come ci ha spiegato l’attrice.

La giornalista Valentina Martelli, che in passato per noi ha intervistato i protagonisti di Hugo Cabret, Men in Black 3 e Glee, ha incontrato la Beckinsale ed ecco il video dell’intervista sottotitolata in italiano:

Questa volta interpreti un ruolo da “cattiva”, come ti prepari a interpretare questo tipo di personaggi?

Beh, ogni ruolo che interpreto ha le sue sfumature, il mio personaggio non crede di essere cattiva, crede di essere un’eroina.

E interpreta bene il suo ruolo di moglie perfetta: credi che sia possibile vivere una simile doppia vita e riviverla continuamente? E magari sognare di avere dei ricordi diversi?

Non saprei… forse sì. Siamo sempre tutti poco soddisfatti delle nostre vite, ma credo sia importante essere contenti di ciò che si ha.

In film come questo è difficile avere personaggi femminili forti, e qui ce ne sono due. Ovviamente c’è da considerare l’aspetto psicologico, specialmente per il tuo personaggio, ma anche l’aspetto fisico. In questo film voi donne non avete paura a sporcarvi le mani. È stato difficile prepararsi per le scene d’azione?

Beh, non ho passato molto tempo ad allenarmi perché inizialmente non ero disponibile a girare il film, quindi all’inizio non ero nel cast. Mi sono liberata solo due settimane prima delle riprese, quindi non ho avuto il tempo di prepararmi a interpretare questo personaggio molto fisico. Per fortuna ero già allenata per girare Underworld, perciò ero abbastanza in forma.

Che cosa intendi per essere in forma? Quanto allenamento serve per un film del genere?

È più una questione di resistenza: le giornate sono lunghe e le scene d’azione possono prolungarsi per giorni, perché naturalmente bisogna rifarle molte volte. È importante avere una base di allenamento nella vita reale, aiuta davvero molto.

Tuo marito è il regista del film: lavorare di fronte a lui non ti crea qualche problema di aspettativa?

Sì, assolutamente. La gente potrebbe pensare che sia una raccomandata, quindi Ë importante lavorare al meglio per smentire queste voci.

Quale ricordo vorresti tra quelli che non hai mai avuto?

Qualcosa che non ho mai fatto? Forse saltare da un aeroplano, o qualcosa del genere. È una cosa che non farei mai, ma sarebbe bello avere questa esperienza come ricordo.

Total Recall - Atto di Forza Kate Beckinsale Jessica Biel foto dalla Premiere di Londra 3

– QUI potete rivedere l’intervista a Jessica Biel

QUI quella a Bryan Cranston

Total Recall – Atto di Forza, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la nostra descrizione del panel), farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 11 ottobre 2012. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

Fonte: ScreenWeek

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Il governo pensa a misure più restrittive, in dubbio la riapertura dei cinema 9 Marzo 2021 - 10:33

Per far fronte alla risalita della curva verranno varate nuove misure, tra cui un probabile lockdown nei weekend

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.