L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

EXCL: Total Recall – Atto di Forza, ScreenWeek intervista Jessica Biel! (video)

Di Leotruman

 

Pochi giorni all’uscita italiana di Total Recall – Atto di Forza, il thriller fantascientifico diretto da Len Wiseman e nuovo adattamento del famoso racconto di Phillip K. Dick “Ricordiamo per voi”, lo stesso che aveva ispirato Atto di forza con Arnold Schwarzenegger.

Il kolossal uscirà giovedì 11 ottobre e per iniziare ad entrare nel mondo post-apocalittico del film, abbiamo il piacere di proporvi in Esclusiva quattro videointerviste ai protagonisti della pellicola: si tratta di Colin Farrell (Douglas Quaid), Kate Beckinsale (la spietata Lori), Jessica Biel (Melina) ed infine il tre volte Emmy Award Bryan Cranston (Vilos Cohaagen).

Iniziamo oggi con la deliziosa Jessica Biel, attrice ormai con una ricca e variegata carriera che non disdegna grosse produzioni d’azione come queste. Nel film interpreta Melina, giovane che cerca di aiutare il protagonista Douglas a ritrovare la memoria e il giusto “orientamento” dopo che la verità è saltata a galla: l’uomo non è un semplice operaio ma un importante agente segreto al quale sono stati impiantati ricordi di una vita mai vissuta!

La giornalista Valentina Martelli, che in passato per noi ha intervistato i protagonisti di Hugo Cabret, Men in Black 3 e Glee, ha incontrato l’attrice ed ecco il video dell’intervista sottotitolata in italiano:

Ecco invece la trascrizione completa:

Come ci si sente a essere chiamate il GPS di qualcuno? È così che Colin Farrell descrive il tuo personaggio, Melina.

È una cosa molto bella, una descrizione azzeccata.

In questo tipo di film di solito è difficile trovare personaggi femminili forti. Qui invece ne abbiamo due, con ruoli emotivi ma anche molto fisici. Come ci si prepara per entrare in questo tipo di personaggi?

Beh, i personaggi femminili sono davvero interessanti, sia dal punto di vista emotivo che da quello fisico. Sono entrambi personaggi molto ben sviluppati ed è una cosa rara in film di questo genere. Mi piace molto girare le scene d’azione, è molto stancante ma anche gratificante.

Dev’essere difficile anche girare davanti agli schermi verdi, immagino che sarebbe molto più semplice girare in luoghi reali. È più difficile anche per te?

Sì, non è facile lavorare senza un ambiente vero intorno a te, un ambiente che puoi vedere e toccare. Tuttavia, non abbiamo avuto problemi di questo tipo: avevamo dei set costruiti molto realisticamente che ci hanno aiutato a capire dove eravamo e a entrare in un futuro molto diverso dal nostro.

Il film è basato su un racconto degli anni ’60, scritto da un grande visionario come Philip K. Dick: come credi che scriverebbe il libro oggi, nell’attuale scenario internazionale e con nuovi temi, come quello dell’ecologia? Che cosa credi cambierebbe?

Se lo scrivesse oggi? Che cosa cambierebbe… Non saprei, lui era molto in avanti con i tempi, sicuramente avrebbe capito la nostra situazione attuale. Probabilmente si sarebbe battuto per la causa dell’ambiente, perché è una cosa importante per il futuro, per la quale dobbiamo lavorare già adesso.

Total Recall Colin Farrell Jessica Biel Foto Dal Film 02

Hai un sogno ricorrente che vorresti trasformare in ricordo?

Un sogno ricorrente da trasformare in ricordo… Beh, mi piacerebbe avere il ricordo di aver volato, hai presente quando sogni di volare? Sarebbe fantastico.

Anche Colin ha detto più o meno la stessa cosa.

Davvero?

Sì.

A proposito, tu hai trascorso molto tempo con lui e il regista a discutere, vero? Quali erano gli aspetti del tuo personaggio che volevi migliorare?

Era importante capire come mostrare questa storia d’amore. Questa persona non ricorda l’altra, il che rende difficile creare un rapporto di fiducia. Questa era una domanda che facevo sempre a Len (Wiseman). Ne abbiamo parlato tanto e solo parlarne mi ha aiutato a entrare nel personaggio.

A proposito di amore, congratulazioni per il tuo fidanzamento. Riesci a immaginare il ricordo del matrimonio perfetto? Come sarebbe?

Non avrebbe discorsi imbarazzanti, o invitati ubriachi che urinano sulle aiuole, e avrebbe tanto buon cibo.

E magari nessuno che calpesti il tuo vestito?

Oh, assolutamente!

Total Recall - Atto di Forza Jessica Biel Premiere in Los Angeles foto 4

Total Recall – Atto di Forza, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la nostra descrizione del panel), farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 11 ottobre 2012. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 27 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Dexter: il revival proseguirà per più di una stagione? Risponde Michael C. Hall 9 Marzo 2021 - 11:30

Il revival di Dexter durerà una sola stagione? Secondo il protagonista Michael C. Hall il ritorno della serie potrebbe accompagnarci per più tempo del previsto.

Kung Fu: ecco il trailer del reboot targato The CW 9 Marzo 2021 - 10:45

Ecco il trailer di Kung Fu, reboot al femminile della classica serie con David Carradine, che vede Olivia Liang nel ruolo della protagonista.

Il governo pensa a misure più restrittive, in dubbio la riapertura dei cinema 9 Marzo 2021 - 10:33

Per far fronte alla risalita della curva verranno varate nuove misure, tra cui un probabile lockdown nei weekend

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.