EXCL: Total Recall – Atto di Forza, ScreenWeek intervista Jessica Biel! (video)

EXCL: Total Recall – Atto di Forza, ScreenWeek intervista Jessica Biel! (video)

Di Leotruman

 

Pochi giorni all’uscita italiana di Total Recall – Atto di Forza, il thriller fantascientifico diretto da Len Wiseman e nuovo adattamento del famoso racconto di Phillip K. Dick “Ricordiamo per voi”, lo stesso che aveva ispirato Atto di forza con Arnold Schwarzenegger.

Il kolossal uscirà giovedì 11 ottobre e per iniziare ad entrare nel mondo post-apocalittico del film, abbiamo il piacere di proporvi in Esclusiva quattro videointerviste ai protagonisti della pellicola: si tratta di Colin Farrell (Douglas Quaid), Kate Beckinsale (la spietata Lori), Jessica Biel (Melina) ed infine il tre volte Emmy Award Bryan Cranston (Vilos Cohaagen).

Iniziamo oggi con la deliziosa Jessica Biel, attrice ormai con una ricca e variegata carriera che non disdegna grosse produzioni d’azione come queste. Nel film interpreta Melina, giovane che cerca di aiutare il protagonista Douglas a ritrovare la memoria e il giusto “orientamento” dopo che la verità è saltata a galla: l’uomo non è un semplice operaio ma un importante agente segreto al quale sono stati impiantati ricordi di una vita mai vissuta!

La giornalista Valentina Martelli, che in passato per noi ha intervistato i protagonisti di Hugo Cabret, Men in Black 3 e Glee, ha incontrato l’attrice ed ecco il video dell’intervista sottotitolata in italiano:

Ecco invece la trascrizione completa:

Come ci si sente a essere chiamate il GPS di qualcuno? È così che Colin Farrell descrive il tuo personaggio, Melina.

È una cosa molto bella, una descrizione azzeccata.

In questo tipo di film di solito è difficile trovare personaggi femminili forti. Qui invece ne abbiamo due, con ruoli emotivi ma anche molto fisici. Come ci si prepara per entrare in questo tipo di personaggi?

Beh, i personaggi femminili sono davvero interessanti, sia dal punto di vista emotivo che da quello fisico. Sono entrambi personaggi molto ben sviluppati ed è una cosa rara in film di questo genere. Mi piace molto girare le scene d’azione, è molto stancante ma anche gratificante.

Dev’essere difficile anche girare davanti agli schermi verdi, immagino che sarebbe molto più semplice girare in luoghi reali. È più difficile anche per te?

Sì, non è facile lavorare senza un ambiente vero intorno a te, un ambiente che puoi vedere e toccare. Tuttavia, non abbiamo avuto problemi di questo tipo: avevamo dei set costruiti molto realisticamente che ci hanno aiutato a capire dove eravamo e a entrare in un futuro molto diverso dal nostro.

Il film è basato su un racconto degli anni ’60, scritto da un grande visionario come Philip K. Dick: come credi che scriverebbe il libro oggi, nell’attuale scenario internazionale e con nuovi temi, come quello dell’ecologia? Che cosa credi cambierebbe?

Se lo scrivesse oggi? Che cosa cambierebbe… Non saprei, lui era molto in avanti con i tempi, sicuramente avrebbe capito la nostra situazione attuale. Probabilmente si sarebbe battuto per la causa dell’ambiente, perché è una cosa importante per il futuro, per la quale dobbiamo lavorare già adesso.

Total Recall Colin Farrell Jessica Biel Foto Dal Film 02

Hai un sogno ricorrente che vorresti trasformare in ricordo?

Un sogno ricorrente da trasformare in ricordo… Beh, mi piacerebbe avere il ricordo di aver volato, hai presente quando sogni di volare? Sarebbe fantastico.

Anche Colin ha detto più o meno la stessa cosa.

Davvero?

Sì.

A proposito, tu hai trascorso molto tempo con lui e il regista a discutere, vero? Quali erano gli aspetti del tuo personaggio che volevi migliorare?

Era importante capire come mostrare questa storia d’amore. Questa persona non ricorda l’altra, il che rende difficile creare un rapporto di fiducia. Questa era una domanda che facevo sempre a Len (Wiseman). Ne abbiamo parlato tanto e solo parlarne mi ha aiutato a entrare nel personaggio.

A proposito di amore, congratulazioni per il tuo fidanzamento. Riesci a immaginare il ricordo del matrimonio perfetto? Come sarebbe?

Non avrebbe discorsi imbarazzanti, o invitati ubriachi che urinano sulle aiuole, e avrebbe tanto buon cibo.

E magari nessuno che calpesti il tuo vestito?

Oh, assolutamente!

Total Recall - Atto di Forza Jessica Biel Premiere in Los Angeles foto 4

Total Recall – Atto di Forza, che è stato presentato al Comic-Con 2012 di San Diego (qui trovate la nostra descrizione del panel), farà il suo ingresso nelle sale italiane giovedì 11 ottobre 2012. Per tutte le novità sulla pellicola potete consultare le nostre News dal BlogQui invece trovate la pagina Facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Gli studios ignorano le richieste sui protocolli sull’aborto dei creatori 11 Agosto 2022 - 18:03

Disney, Netflix, AppleTV+, NBCUniversal, Amazon, Warner Bros, Discovery e AMC Networks hanno risposto alla richiesta di rettificare il piano di sicurezza sull'aborto di più di mille creatori di Hollywood.

Cenerentola: il trailer del musical Amazon con Camila Cabello 3 Agosto 2021 - 20:20

La rilettura della classica fiaba arriverà su Amazon Prime Video il 3 settembre

Anche Zendaya reciterà nel Dune di Denis Villeneuve 30 Gennaio 2019 - 22:44

La giovane attrice lanciata da Spider-Man: Homecoming raggiungerà un cast davvero stellare!

Contest Scanner – Gioca e Vinci con L’estate addosso, Pets e Alla ricerca di Dory 11 Settembre 2016 - 17:00

Ecco i migliori concorsi / contest / giveaway legati al mondo del cinema e della televisione comparsi nel web negli ultimi giorni...

Questo mondo non mi renderà cattivo – la recensione (senza spoiler) dei primi quattro episodi 8 Giugno 2023 - 16:00

Le nostre impressioni sui primi quattro episodi della nuova serie animata di Zerocalcare, da domani su Netflix.

Spider-Man: Across the Spider-Verse – 10 easter egg spassosi 7 Giugno 2023 - 9:32

Alcuni cameo ed easter eggs divertenti di Across the Spider-Verse.

Spider-Man: Across the Spider-Verse, la recensione: arte in movimento 4 Giugno 2023 - 8:53

Il miglior film d'animazione USA degli ultimi anni è un vero spettacolo per gli occhi, ma anche l'avverarsi di un certo sogno di Stan Lee.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI