La star della serie televisiva Shameless, Emmy Rossum tenta il colpaccio sul grande schermo al fianco dell’attrice premio Oscar Hilary Swank con You’re Not You. Allo scopo di produrre la pellicola adattata da Shana Feste e Jordan Roberts, sono scese in campo la 2S Films, fondata dalla stessa Hilary Swank, e la Di Novi Pictures. La città di Los Angeles è stata scelta come location per le riprese, che dovrebbero partire a novembre.
A spingere le due interpreti a partecipare al progetto è stata innanzitutto la trama, incentrata sulla studentessa diciottenne Bec, cui la Rossum presta il volto. Nel film, la liceale Bec è una ragazza profondamente annoiata e scontenta dell’esistenza che conduce. Questa insofferenza l’ha portato a perdere interesse agli studi e a oltrepassare qualsiasi tabù, fino a finire a letto con uno dei suoi professori che, peraltro, è sposato.
Ma, Bec non si è ancora resa conto che il suo destino sta per cambiare drasticamente. La ragazza lo capirà solo quando inizierà a svolgere il mestiere di badante part-time per la trentaseienne Kate. Ex chef ed executive pubblicitaria di successo, questa donna matura ora trascorre le sue giornate paralizzata in un letto, dal momento che è gravemente ammalata. Il malessere di Kate ha un nome che non da scampo per chi ne è affetto: la sclerosi laterale amniotrofica. Pian piano, Bec e Kate diventano amiche, mentre la vita coniugale della trentaseinne continua ad andare a rotoli.
Per la Rossum, questa potrebbe essere un’ottima possibilità, dopo il flop clamoroso registrato anni addietro con Il fantasma dell’opera di Joel Schumacher. In più, oltre a You’re not you, la giovane attrice originaria di New York ha un altro asso nella manica: la pellicola fantasy per ragazzi Beautiful Creatures, che uscirà al cinema nel 2013 per opera della Warner.