L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Elle Fanning alla scoperta dell’adolescenza in “Ginger e Rosa”

Di

La giovane attrice Elle Fanning sarà presto sul grande schermo anche in Italia nella parte di Ginger nel film “Ginger & Rosa” insieme ad Alice Englert, con la regia di Sally Potter.

Ginger e Rosa

Il film racconta dell’amicizia tra due ragazzine, Ginger e Rosa, nell’inghilterra degli anni ’60 e di come l’arrivo della guerra fredda con la paura atomica e la rivoluzione sessuale allontanino le due amiche d’infanzia ora alle prese con la crescita e la sopravvivenza.

Elle Fanning

Elle Fanning, intervistata da Glamour UK, si racconta parlando del film e della sua adolescenza. Ecco alcuni estratti dall’intervista:

Cosa ti ha attratto del ruolo di Ginger inizialmente?
Elle: Quando ho letto il copione per la prima volta mi sono sentita molto come Ginger. Lei attraversa ogni emozione tu possa immaginare, una cosa che mi è parsa interessante e anche un po’ una sfida.

Interpreti una teenager molto politicizzata, quanto il tuo personaggio si avvicina alla tua personalità?
Elle: Penso che Ginger stia cercando di trovare il suo posto e di capire qual’è il suo punto di vista. E’ quell’età in cui vorresti essere adulta, vorresti le responsabilità di un adulto, ma vuoi ancora la libertà dell’essere una bambina. Lei si fa delle domande sulla religione e sulla morte, dove si va quando si muore? Penso che anche io sto cercando, a quest’età, di capire dov’è il mio posto, quali sono le mie visioni. Quindi sì, credo di essere simile a lei.

Elle Fanning

Tua sorella (Dakota Fanning) ci hai detto che le hai preso alcuni vestiti. E’ vero?
Elle: Si è vero. Lei è a Los Angeles, a casa nostra, ora e posso vedere nelle foto che circolano che si è messa i miei vestiti! Mi sono detta “Ei aspetta… è la prima volta che succede, non aveva mai preso i miei vestiti prima e ora invec e comincia a rubarmi le cose! Però è vero, ogni volta che sono a casa sua a New York mi infilo nel suo armadio.

Ginger & Rosa” uscirà nel Regno Unito il 19 ottobre mentre noi dovremo ancora aspettare un poco…

Siete curiose di vedere questo film che parla dell’amicizia di due ragazze?

//

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.