La giovane attrice Elle Fanning sarà presto sul grande schermo anche in Italia nella parte di Ginger nel film “Ginger & Rosa” insieme ad Alice Englert, con la regia di Sally Potter.
Il film racconta dell’amicizia tra due ragazzine, Ginger e Rosa, nell’inghilterra degli anni ’60 e di come l’arrivo della guerra fredda con la paura atomica e la rivoluzione sessuale allontanino le due amiche d’infanzia ora alle prese con la crescita e la sopravvivenza.
Elle Fanning, intervistata da Glamour UK, si racconta parlando del film e della sua adolescenza. Ecco alcuni estratti dall’intervista:
Cosa ti ha attratto del ruolo di Ginger inizialmente?
Elle: Quando ho letto il copione per la prima volta mi sono sentita molto come Ginger. Lei attraversa ogni emozione tu possa immaginare, una cosa che mi è parsa interessante e anche un po’ una sfida.
Interpreti una teenager molto politicizzata, quanto il tuo personaggio si avvicina alla tua personalità ?
Elle: Penso che Ginger stia cercando di trovare il suo posto e di capire qual’è il suo punto di vista. E’ quell’età in cui vorresti essere adulta, vorresti le responsabilità di un adulto, ma vuoi ancora la libertà dell’essere una bambina. Lei si fa delle domande sulla religione e sulla morte, dove si va quando si muore? Penso che anche io sto cercando, a quest’età , di capire dov’è il mio posto, quali sono le mie visioni. Quindi sì, credo di essere simile a lei.
Tua sorella (Dakota Fanning) ci hai detto che le hai preso alcuni vestiti. E’ vero?
Elle: Si è vero. Lei è a Los Angeles, a casa nostra, ora e posso vedere nelle foto che circolano che si è messa i miei vestiti! Mi sono detta “Ei aspetta… è la prima volta che succede, non aveva mai preso i miei vestiti prima e ora invec e comincia a rubarmi le cose! Però è vero, ogni volta che sono a casa sua a New York mi infilo nel suo armadio.
“Ginger & Rosa” uscirà nel Regno Unito il 19 ottobre mentre noi dovremo ancora aspettare un poco…
Siete curiose di vedere questo film che parla dell’amicizia di due ragazze?
//