L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Domani è il Global James Bond Day, ecco la locandina celebrativa e le iniziative

Di Leotruman

Il 5 ottobre del 1962 usciva nelle sale Dr.No, pellicola arrivata in Italia con il titolo di Agente 007 – Licenza di Uccidere. Sono passati cinquant’anni, eppure sta per arrivare una nuova pellicola dedicata all’agente segreto creato da Ian Fleming: si tratta di 007 – Skyfallla 23esima avventura di 007.

23 film, 5 miliardi di dollari incassati (più di 11 se consideriamo l’inflazione) e sei James Bond che si sono seguiti negli anni, da Sean Connery fino a Daniel Craig, ormai alla sua terza pellicola come 007. (Potete ritrovare tutti e sei i Bond in questo articolo e votare al sondaggio).

Tante le celebrazioni in tutto il mondo per festeggiare i 50 anni di 007, e tutto inizierà questa notte alle 0:07 (le 01:07 in Italia) con il lancio del singolo di Adele, che canterà Skyfall, il tema sonoro che farà da sigla di apertura al film di Sam Mendes (ricordo in uscita il 31 ottobre).

Ecco invece una bellissima locandina celebrativa, citazione di Goldfinger, con tutti i loghi delle pellicole di Bond (tra l’altro in ordine di uscita). Inoltre il comunicato stampa con tutte le iniziative, come la retrospettiva che si terrà a Roma dal 21 ottobre.

Bond 50 - la locandina celebrativa

Venerdì 5 ottobre 2012 sarà il Global James Bond Day, che celebra il 50° anniversario della serie dei film di James Bond. Sono stati Albert R. Broccoli e Harry Saltzman ad adattare i libri di Ian Fleming e a portare sullo schermo Dr No nel 1962. Da quel momento la serie di 007 è la più longeva della storia del cinema, con 23 film prodotti fino ad oggi. L’ultima avventura di James Bond è SKYFALL™ e uscirà in Gran Bretagna il 26 ottobre e negli Stati Uniti il 9 novembre e in Italia il 31 ottobre.

Negli Stati Uniti gli eventi previsti per il Global James Bond Day comprendono una retrospettiva al Museum of Modern Art di New York e la Music of Bond Night presentata dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences a Los Angeles, ma sono previste manifestazioni speciali in altri paesi del mondo. In Gran Bretagna si terrà da Christie’s un’asta di memorabilia di James Bond e tutto l’incasso sarà devoluto all’UNICEF e ad altre istituzioni benefiche. In Belgio e in Sud Africa, la gente festeggerà andando in ufficio il venerdì con indosso abiti da sera e smoking, invece che con la solita tenuta da week end. Per l’occasione il film documentario EVERYTHING OR NOTHING: The Untold Story of 007 sarà mostrato in Australia, Belgio, Francia, Olanda, India, Giappone, Lettonia, Messico e Russia. Le radio di tutto il mondo hanno programmato di trasmettere le colonne sonore e le canzoni dei film di James Bond.

JAMES BOND 5O

In Italia il Global James Bond Day si celebrerà con James Bond 50.
Una grande retrospettiva che metterà in mostra per la prima volta in Italia tutti insieme i manifesti e le foto di scena dei 23 film di James Bond.
Un’occasione unica per ammirare il personaggio di 007 dal 1962 ad oggi, attraverso immagini rarissime e spettacolari, in una bellissima location della capitale.

La mostra si terrà a Roma dal 21 al 26 ottobre presso i Mercati di Traiano in via IV Novembre 94, aperta dalle 9 alle 19 tutti i giorni tranne il lunedì.

Ricordo inoltre che:

– È disponibile il cofanetto Bond 50 con tutti i film della saga in Blu-Ray (QUI maggiori informazioni)

– A breve in arrivo 007 Legends, videogame che tesse un filo rosso che lega in maniera coerente le trame dei film più rappresentativi dell’agente segreto. Uscirà il prossimo 19 Ottobre (ma è già in pre-order su Amazon per PlayStation 3 e XBox 360).

Skyfall farà il suo ingresso nelle sale italiane 31 ottobre 2012. Cliccate sul riquadro sottostante per tutte le precedenti news sul kolossal. QUI trovate la pagina Facebook ufficiale.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Venom: La furia di Carnage – Il poster Dolby ci chiede da che parte stiamo 17 Settembre 2021 - 8:48

I due simbionti si fronteggiano sul poster di Venom: La furia di Carnage targato Dolby Cinema, a meno di un mese dall'uscita italiana.

Nightmare Alley: il teaser trailer del nuovo film di Guillermo del Toro 17 Settembre 2021 - 0:35

Come promesso, ecco il teaser trailer di Nightmare Alley, il nuovo film di Guillermo del Toro basato sul romanzo omonimo di William Lindsay Gresham.

Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, trailer del docufilm su Ferragamo di Luca Guadagnino 16 Settembre 2021 - 21:15

A ottobre arriverà nelle sale il film evento Salvatore – Il Calzolaio dei Sogni, il docufilm su Ferragamo diretto da Luca Guadagnino

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".