Demi Lovato al Comerica Park di Detroit per il Game 4 World Series di Baseball canta l’inno nazionale americano suscitando reazioni discordanti.
Da brava americana Demi Lovato è lì, presente alla World Series di Baseball, pronta ad offrire le sue doti vocali alla nazione per inaugurare i giochi.
A Detroit domenica giocavano i Tigers contro i San Francisco Giants e Demi Lovato ha cantato per tutti l’inno nazionale. La giovane cantante ha dato mostra di una grande versatilità canora e di essere capace veramente di passare attraverso un ampio spettro sonoro.
La sua performance è stata fin troppo virtuosa. Mentre il pubblico presente ha applaudito emozionato alcuni osservatori ritengono che per il secondo anno successivo Demi Lovato ha dimostrato non non rispettare abbastanza l’inno nazionale utilizzando l’opportunutà di cantarlo allo stadio solo per autopromuoversi.
Le regole per cantare l’inno nazionale sono semplici: canta in modo uniforme, non aggiungere note e ricorda sempre che la canzone parla del tuo paese e non è un modo per promuoverti. Sembrerebbe invece che Demi nell’interpretare l’inno per il secondo anno consecutivo abbia violato tutte queste regole trasformando un momento patriottico nel suo spettacolo personale.
Ascoltate voi la performance di Demi Lovato e fateci sapere cosa ne pensate.