Tim Miller, il creatore dei titoli di testa di Millennium – Uomini che odiano le donne, dovrebbe fare il suo esordio alla regia cinematografica dopo una carriera nel campo degli effetti visivi grazie alla sua società, la VFX house Blur Films (si è parlato di loro anche in settimane per il lancio della raccolta fondi di The Goon).
La 20th Century Fox lo ha infatti scelto tempo fa come regista di X-Men Origins: Deadpool, uno degli spin-off della saga degli X-Men che dovrebbe essere interpretato nuovamente da Ryan Reynolds (proprio come in Wolverine).
Del progetto si è saputo sempre meno, ma non molto tempo fa è arrivata la notizia della scelta di Mark Millar come il consulente creativo dello studio, per la realizzazione dei film basati sulle proprietà Marvel (The Wolverine, X-Men: Days of Future Past, reboot di Fantastic Four). Avrà lo stesso ruolo che Joss Whedon ha avuto per i Vendicatori, e ci si aspetta che la produzione di Deadpool possa ricevere una spinta grazie a questo.
È lo stesso Tim Miller ad aggiornare brevemente, confermando che la fase di sviluppo del cinecomic procede:
“Abbiamo creato una sceneggiatura incredibile e fatto alcuni test iniziali per lo sviluppo visivo che. Sono fiducioso che i fan saranno soddisfatti. E Ryan ama ancora il progetto. Quindi è tutto nelle mani della Fox, e tutto quello che posso fare è sperare (e farlo periodicamente) che ci venga permesso di andare avanti. “
La Fox quindi non ha abbandonato il progetto Deadpool, e Miller conferma che lo sviluppo procede. Riceverà mai luce verde dallo studio? Quale livello di priorità può avere rispetto, per esempio, al reboot dei Fantastici Quattro?
Fonte: via CBM