L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Dawn of the Planet of the Apes, sarà Matt Reeves (Cloverfield) a dirigere il kolossal!

Di Leotruman

rise-of-the-planet-of-the-apes

Solo pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia che il sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmieuna delle pellicole sci-fi più convincenti (e sorprendenti rispetto alle aspettative) degli ultimi anni, non sarebbe stato diretto dal regista del primo capitolo, Rupert Wyatt.

Era circolata nei giorni successivi una short list ed ecco arrivare ora la conferma che sarà Matt Reeves a dirigere Dawn of Planet of the Apes, questo è il titolo scelto per il sequel. Reeves è conosciuto soprattutto per aver diretto Cloverfield, il monster movie partorito insieme al geniale J.J.Abrams, mentre lo scorso anno è stato apprezzato nel remake americano Blood Story (Let me in), che purtroppo ha avuto scarso successo di pubblico.

Una scelta non banale, una voce autoriale pronta a mantenere il livello del sequel elevato. Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, autore di The Bourne UltimatumContagion e altre importanti pellicole, sta stendendo la prima versione dello script.

In questo secondo capitolo si affrontarà il collasso della società umana causata del virus creato da Will (James Franco) per curare l’Alzheimer. Confermate le presenze di Andy Serkis che utilizzerà un’altra volta la motion capture per interpretare Caesar, mentre si attende ancora la conferma ufficiale del ritorno di Franco. Il film uscirà nelle prestigiosa finestra del Memorial Day del 2014 (23 maggio).

Fonte: CS

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.