Cinema Ultime News

Dawn of the Planet of the Apes, sarà Matt Reeves (Cloverfield) a dirigere il kolossal!

Pubblicato il 01 ottobre 2012 di Leotruman

Solo pochi giorni fa vi avevamo riportato la notizia che il sequel de L’Alba del Pianeta delle Scimmieuna delle pellicole sci-fi più convincenti (e sorprendenti rispetto alle aspettative) degli ultimi anni, non sarebbe stato diretto dal regista del primo capitolo, Rupert Wyatt.

Era circolata nei giorni successivi una short list ed ecco arrivare ora la conferma che sarà Matt Reeves a dirigere Dawn of Planet of the Apes, questo è il titolo scelto per il sequel. Reeves è conosciuto soprattutto per aver diretto Cloverfield, il monster movie partorito insieme al geniale J.J.Abrams, mentre lo scorso anno è stato apprezzato nel remake americano Blood Story (Let me in), che purtroppo ha avuto scarso successo di pubblico.

Una scelta non banale, una voce autoriale pronta a mantenere il livello del sequel elevato. Lo sceneggiatore Scott Z. Burns, autore di The Bourne UltimatumContagion e altre importanti pellicole, sta stendendo la prima versione dello script.

In questo secondo capitolo si affrontarà il collasso della società umana causata del virus creato da Will (James Franco) per curare l’Alzheimer. Confermate le presenze di Andy Serkis che utilizzerà un’altra volta la motion capture per interpretare Caesar, mentre si attende ancora la conferma ufficiale del ritorno di Franco. Il film uscirà nelle prestigiosa finestra del Memorial Day del 2014 (23 maggio).

Fonte: CS