L’Era Glaciale 4: continenti alla deriva ha ormai fatto il suoi ingresso nelle sale italiane da qualche giorno (qui trovate la nostra recensione). Nel frattempo da queste parti si prosegue con il nostro riassunto delle puntate precedenti. Oggi è il turno de L’Era Glaciale 3 : l’Alba dei Dinosauri, il Cult for Kids di questa settimana.
Cosa mancava all’interno della saga de L’Era Glaciale? Che domande, una compagna per il simpaticissimo Scrat! È così che con questa terzo capitolo possiamo dare il benvenuto a Scrattina, anche se il rapporto tra i due sarà alquanto burrascoso, come ogni grande amore che si rispetti del resto!
Arrivato nelle sale italiane il 28 agosto 2009 L’Era Glaciale 3 : l’Alba dei Dinosauri, riunisce ancora una volta i protagonisti di questa saga: il mammut Manny, il bradipo Sid e la tigre Diego. La storia tra Manny ed Ellie procede molto bene, a tal punto che c’è un cucciolo in arrivo. A loro si uniscono tre cuccioli di dinosauro adottati da Sid, deciso più che mai ad assecondate il suo “istinto materno”.
Insomma, arrivato a quota tre il franchise non sembra dare segni di cedimento, confermandosi ancora una volta una garanzia nel campo dell’intrattenimento, con una marcia in più rappresentata dall’uso del 3D. Momenti comici a volontà e nuovi personaggi ben caratterizzati, come Buck, un furetto che ha passato troppo tempo a contatto con i dinosauri e ha perso qualche rotella, diventando praticamente un reduce di guerra. Qui sotto trovate il trailer:
Vi ricordiamo inolre che su Amazon.it potete trovare l’edizione home video del film e dei precedenti capitoli: