L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cosplay Romics Awards 2012

Di

Si è conclusa domenica 30 settembre la dodicesima edizione del Festival Internazionale del fumetto, dell’animazione e dei games. Come tutti gli anni il Festival è stato un momento speciale per i cosplayers, coloro che amano travestirsi per trasformarsi nei loro beniamini cartacei o cinematografici.
Romics 2012
Tra eventi importanti come la presentazione delle novità delle case editrici Panini e Marvel, ci sono stati spettacoli, flashmobs, e soprattutto i cosplayers che hanno avuto la domenica pomeriggio a loro dedicata con il Cosplay Romics Award 2012.

Il Cosplay Romics Award prevedeva premi in diverse categorie, tra gli altri la categoria fantascienza, vinta da Mazinkaiser e Goldrake – Dynamic Super Robots Grand Battle (Massimo Barbera e Andrea Vesnaver), il miglior costume maschile vinto dal druido Night Elf di World of Warcraft (Gianluca Orecchia), il miglior costume femminile, vinto dalla Sirena Saziko (Veronica Neri), il premio per il costume più originale, vinto da Flavia De Benedetta e Vincenzo Grande con Siam – Silent Hill.

Cosplaying al Romics

Romics Award sirena

Inoltre grazie al gemellaggio tra Romics e il World Cosplay Summit (WCS), la grande manifestazione Cosplay organizzata dalla TV Aichi che ogni anno si tiene a Nagoya (Giappone), alcuni tra i cosplayers vincitori sono stati selezionati per partecipare al prossimo evento mondiale.

Vi è venuta voglia di fare cosplaying? Non perdetevi il Romics che si terrà il prossimo aprile 2013

Romics 2012
foto di Daniele Garzia per 40secondi.com e spuntidisvista.it
Romics 2012
foto di Daniele Garzia per 40secondi.com e spuntidisvista.it

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Marvel’s Behind the Mask: un nuovo documentario sui nostri eroi preferiti, dal 12 febbraio su Disney+ 20 Gennaio 2021 - 21:15

A partire dal 12 febbraio, sarà disponibile su Disney+ Marvel’s Behind the Mask, un nuovo documentario che racconterà la storia dei principali eroi di casa Marvel, soffermandosi sull’identità che si nasconde dietro le loro maschere.

Secondo Paul Greengrass, tra sei mesi torneremo tutti al cinema 20 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista di Notizie dal mondo è ottimista: torneremo al cinema prima di quello che crediamo

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.