L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cate Blanchett e Bill Murray in The Monuments Men di George Clooney

Di Valentina Torlaschi

Per il suo quinto film da regista, George Clooney ha scelto di adattare per il grande schermo un romanzo ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale: The Monuments Men: Allied Heroes, Nazi Thieves, and the Greatest Treasure Hunt in History di Robert M. Edsel. Il film andrà sotto il titolo di The Monuments Men è sarà la storia vera di un gruppo di esperti d’arte americani e britannici impiegati durante la guerra in Europa per recuperare i tesori artistici rubati dai nazisti: una sorta di Ocean’s Eleven ambientato durante la guerra, insomma. Di questo heist-movie storico Clooney sarà anche interprete e sceneggiatore con la collaborazione dell’amico Grant Heslov.

Il progetto, di cui si è iniziato a parlare ormai quasi un anno fa, sta ora prendendo forma e si sta delineando il cast. Al momento sembra infatti che Cate Blanchett e Bill Murray potrebbero entrare nella squadra attoriale interpretando rispettivamente una storica d’arte membro della resistenza francese e il co-fondatore del New York City Ballet Lincoln Kirstein. George Clooney sarà invece l’ufficiale dell’esercito americano George Stout. Recentemente si erano fatti anche i nomi di Jean Dujardin e Paul Giamatti ma da quel che scrive The Hollywood Reporter il ruolo di Giamatti dovrebbe ora essere preso da Bill Murray. Vi terremo aggiornati.

La pellicola sarà prodotta da Sony e Fox che si divideranno il budget di produzione che si dovrebbe aggirare sui 50 milioni di dollari. Per quel che riguarda la distribuzione, invece, Sony si occuperà delle uscite nelle sale statunitensi mentre mentre Fox si occuperà delle vendite internazionali.

Fonte: SlashFilm

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Brie Larson protagonista della serie Lessons in Chemistry per Apple TV+ 22 Gennaio 2021 - 20:45

La serie sarà scritta da Susannah Grant di Unbelievable e basata sul romanzo di Bonnie Garmus

WandaVision: Chi è in Realtà Geraldine? 22 Gennaio 2021 - 20:00

Teyonah Parris interpreta in WandaVision il personaggio di Geraldine, diversamente da come annunciato in precedenza: ma chi è davvero?

The King’s Man – Le Origini: l’uscita del film slitta ad agosto 22 Gennaio 2021 - 19:34

Sulla scia di MGM, Universal e Sony, anche i 20th Century Studios annunciano alcune variazioni sul loro calendario. L'uscita di The King’s Man – Le origini, ad esempio, slitta ad agosto.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.