L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Carrie – Brian De Palma dà la sua benedizione per il remake di Kimberly Peirce

Di Marlen Vazzoler

Quando viene realizzato un remake di un film, è diventata ormai una prassi chiedere ai membri della pellicola originale cosa ne pensano del nuovo adattamento. Fangoria non ha potuto esimersi dal porre questa domanda a Brian De Palma, per il nuovo adattamento di Carrie, tratto dall’omonimo libro di Stephen King.

“Conosco Kimberly Peirce, la conosco da dodici anni. È una persona brillante, di talento. Ho cercato di incoraggiarla a fare un film molto rapidamente, dopo il successo di Boys Don’t Cry e le ci sono voluti anni per trovare il materiale giusto… ma in ogni caso, mi ha contattato quando ha deciso di fare Carrie. Abbiamo discusso il modo giusto per affrontarlo, chi avrebbe usato per il cast e abbiamo avuto alcune discussioni sul [film] e fondamentalmente le ho dato la mia benedizione. È una ragazza di grande talento e sono davvero entusiasta di vedere quello che fa. Sarà più simile al libro, a mio avviso, con la testimonianza di Sue Snell che metterà tra parentesi la natura di Carrie…”.

Dopo la benedizione di Sissy Spacek che ho ottenuto una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Carrie – Lo sguardo di Satana, arriva anche quella di De Palma. Speriamo che tutta questa fiducia nella Peirce sia ben meritata.

Per quanto riguarda l’approccio di questo nuovo film, è simile a quello utilizzato da David Carson nella pellicola realizzata per la televisione nel 2002, che si basava sulla testimonianza di Sue Snell. In quel caso il risultato non fu per niente buono, vedremo come verrà giocato questo elemento nella sceneggiatura di Roberto Aguirre-Sacasa.

Il film sarà in parte girato come un found-footage (lo stile usato da pellicole come Blair Witch Project, Paranormal Activity e [Rec], tanto per intenderci). Nel cast ci saranno Chloe Moretz nei panni di Carrie e Julianne Moore, in quelli di sua madre. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Fangoria

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Hit Monkey: teaser trailer della serie animata Marvel 20 Settembre 2021 - 18:29

Teaser trailer di Hit Monkey la nuova serie animata Marvel, inoltre la descrizione dei personaggi

La scelta di Anne – L’événement, il Leone D’oro di Venezia 78 nelle sale con Europictures 20 Settembre 2021 - 18:15

Il film di Audrey Diwan arriverà in Italia il 4 novembre

Halloween Kills: i sopravvissuti uniscono le forze per combattere Michael Myers nel nuovo trailer 20 Settembre 2021 - 17:40

Halloween Kills è pronto per arrivare nelle sale dopo la premiere mondiale che si è tenuta al Festival di Venezia. Nell'attesa ecco un nuovo trailer.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".