L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Carrie – Brian De Palma dà la sua benedizione per il remake di Kimberly Peirce

Di Marlen Vazzoler

Quando viene realizzato un remake di un film, è diventata ormai una prassi chiedere ai membri della pellicola originale cosa ne pensano del nuovo adattamento. Fangoria non ha potuto esimersi dal porre questa domanda a Brian De Palma, per il nuovo adattamento di Carrie, tratto dall’omonimo libro di Stephen King.

“Conosco Kimberly Peirce, la conosco da dodici anni. È una persona brillante, di talento. Ho cercato di incoraggiarla a fare un film molto rapidamente, dopo il successo di Boys Don’t Cry e le ci sono voluti anni per trovare il materiale giusto… ma in ogni caso, mi ha contattato quando ha deciso di fare Carrie. Abbiamo discusso il modo giusto per affrontarlo, chi avrebbe usato per il cast e abbiamo avuto alcune discussioni sul [film] e fondamentalmente le ho dato la mia benedizione. È una ragazza di grande talento e sono davvero entusiasta di vedere quello che fa. Sarà più simile al libro, a mio avviso, con la testimonianza di Sue Snell che metterà tra parentesi la natura di Carrie…”.

Dopo la benedizione di Sissy Spacek che ho ottenuto una nomination agli Oscar per la sua interpretazione in Carrie – Lo sguardo di Satana, arriva anche quella di De Palma. Speriamo che tutta questa fiducia nella Peirce sia ben meritata.

Per quanto riguarda l’approccio di questo nuovo film, è simile a quello utilizzato da David Carson nella pellicola realizzata per la televisione nel 2002, che si basava sulla testimonianza di Sue Snell. In quel caso il risultato non fu per niente buono, vedremo come verrà giocato questo elemento nella sceneggiatura di Roberto Aguirre-Sacasa.

Il film sarà in parte girato come un found-footage (lo stile usato da pellicole come Blair Witch Project, Paranormal Activity e [Rec], tanto per intenderci). Nel cast ci saranno Chloe Moretz nei panni di Carrie e Julianne Moore, in quelli di sua madre. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog.

Fonte Fangoria

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Fedeltà: iniziate le riprese della serie Netflix con Michele Riondino e Lucrezia Guidone 20 Gennaio 2021 - 20:32

Sono iniziate oggi le riprese di Fedeltà, una nuova serie originale italiana Netflix, tratta dall’omonimo romanzo di Marco Missiroli. Nel cast Michele Riondino e Lucrezia Guidone.

Lei mi parla ancora: il trailer del nuovo film di Pupi Avati, dall’8 febbraiosu Sky Cinema e NOW TV 20 Gennaio 2021 - 20:30

Ecco il trailer di Lei mi parla ancora, l’ultima fatica di Pupi Avati, in arrivo lunedì 8 febbraio in prima assoluta su Sky Cinema e in streaming su NOW TV.

Il 4 marzo CBS All Access diventerà ufficialmente Paramount+ 20 Gennaio 2021 - 19:48

A partire dal 4 marzo CBS All Access, il servizio streaming di ViacomCBS, cambierà nome e diventerà ufficialmente Paramount+

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.