Continua la fase di pre-produzione di Captain America: The Winter Soldier, il secondo capitolo delle avventure del supereroe a stelle e strisce interpretato nuovamente da Chris Evans e diretto dai fratelli Anthony e Joe Russo.
Un rumor delle scorse settimane è stato confermato: l’attore Frank Grillo è entrato a far parte del cast della pellicola! Conosciuto in particolare per le sue partecipazioni a serie tv come Prison Break e The Shield, ma anche nell’imminente (in Italia) The Grey con Liam Neeson, l’attore di New York reciterà nel sequel del cinecomic Marvel interpretando il personaggio di Crossbones. Si tratta di un killer privo di poteri soprannaturali, ma altamente letale. Fedele servitore del Teschio Rosso, continua le sue opere di distruzione e morte anche dopo la sua scomparsa.
The Winter Soldier dovrebbe far riferimento ad una particolare serie di storie aventi come protagonista Bucky Barnes (Sebastian Stan) che si credeva morto alla fine del primo film, e inizialmente anche nei fumetti. Di conseguenza ci saranno scene ambientate sia durante la seconda guerra mondiale, in cui scopriremo come Bucky è sopravvissuto, e al giorno d’oggi, in cui vedremo lo scontro tra i due vecchi amici, Cap e Bucky nei panni del Soldato d’inverno.
Nel cast troviamo anche Anthony Mackie (Falco), ma anche gli amati personaggi dei Vendicatori come Samuel L. Jackson (Nick Fury), Cobie Smulders (Maria Hill) e Scarlett Johansson (Vedova Nera).
Fonte: VT