L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cani da borsetta? No grazie

Di

I cani da borsetta, hihuahua, yorkshire terrier, bassotti, shih-tzu, volpini di Pomerania, sono diventati molto di moda negli ultimi tempi nelle mani di personaggi popolari con Britney Spears, Eva Longoria o Paris Hilton, ma trattare un cane come un oggetto è dannoso per la salute del piccolo amico.

Cani da borsetta

A lanciare l’appello contro la moda degli Handbag Dogs è la Battersea Dogs and Cats Home di Londra, un rifugio per cani e gatti che ha visto incrementato del 40% il numero dei cani da borsetta abbandonati durante l’anno.

I cani trattati come oggetti o come giocattoli si perdono l’abitudine a camminare, a interagire con i loro simili, a difendersi dagli imprevisti. Praticamente perdono il loro istinto canino e quando vengono abbandonati (sì succede anche ai ricchi di abbandonare i propri cani) si ritrovano incapaci di relazionarsi al resto del mondo.

Paris Hilton

I poveri cagnolini cresciuti in mezzo ai vezzi ed alle coccole non sopravvivono facilmente una volta abbandonati ed inoltre diventano facilmente intrattabili ed incapaci di socializzare con gli altri cani.

Alessandra Ambrosio

La Battersea Dogs and Cats Home sensibilizza gli adolescenti e le famiglie a non seguire la moda del cane da borsetta, si tratta pur sempre di animali e come tali vanno rispettati.

Gwen Stefani

Avere un cane è sempre una grande responsabilità, piccolo o grande che sia, e amarlo e trattarlo bene non vuol dire umanizzarlo regalandogli inutili abitini, collari preziosi o soffocandolo di coccole.
Un cane è felice se riceve gli stimoli necessari al suo istinto, se viene portato a correre tutti i giorni e se non viene mai lasciato troppo tempo da solo.

Britney Spears

Allora bando alle mode! Se avete deciso di adottare un cagnolino sappiate che vi troverete accanto un compagno di vita e non un pupazzo insensibile. E voi? Avete già un amico a 4 zampe?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

The Boys: il cast celebra la fine delle riprese della stagione 3 in un video 19 Settembre 2021 - 19:00

La serie Amazon tornerà prossimamente con i nuovi episodi. Nel frattempo, il cast ci regala un video per festeggiare la fine delle riprese

Emmy 2021: la cerimonia in diretta su Sky, tutte quello che dovete sapere 19 Settembre 2021 - 18:25

Manca poco alla 73ma edizione dei Primetime Emmy Awards, i premi che celebrano l’eccellenza della tv, premiando le migliori serie. Ecco tutto quello che dovete sapere.

Hit Monkey: diamo un primo sguardo alla nuova serie animata Marvel 19 Settembre 2021 - 18:00

Dopo Marvel’s M.O.D.O.K., un’altra serie Marvel/Hulu è pronta per fare il suo debutto. Si tratta di Hit-Monkey, in arrivo negli Stati Uniti il prossimo 17 novembre.

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".