L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Cani da borsetta? No grazie

Di

I cani da borsetta, hihuahua, yorkshire terrier, bassotti, shih-tzu, volpini di Pomerania, sono diventati molto di moda negli ultimi tempi nelle mani di personaggi popolari con Britney Spears, Eva Longoria o Paris Hilton, ma trattare un cane come un oggetto è dannoso per la salute del piccolo amico.

Cani da borsetta

A lanciare l’appello contro la moda degli Handbag Dogs è la Battersea Dogs and Cats Home di Londra, un rifugio per cani e gatti che ha visto incrementato del 40% il numero dei cani da borsetta abbandonati durante l’anno.

I cani trattati come oggetti o come giocattoli si perdono l’abitudine a camminare, a interagire con i loro simili, a difendersi dagli imprevisti. Praticamente perdono il loro istinto canino e quando vengono abbandonati (sì succede anche ai ricchi di abbandonare i propri cani) si ritrovano incapaci di relazionarsi al resto del mondo.

Paris Hilton

I poveri cagnolini cresciuti in mezzo ai vezzi ed alle coccole non sopravvivono facilmente una volta abbandonati ed inoltre diventano facilmente intrattabili ed incapaci di socializzare con gli altri cani.

Alessandra Ambrosio

La Battersea Dogs and Cats Home sensibilizza gli adolescenti e le famiglie a non seguire la moda del cane da borsetta, si tratta pur sempre di animali e come tali vanno rispettati.

Gwen Stefani

Avere un cane è sempre una grande responsabilità, piccolo o grande che sia, e amarlo e trattarlo bene non vuol dire umanizzarlo regalandogli inutili abitini, collari preziosi o soffocandolo di coccole.
Un cane è felice se riceve gli stimoli necessari al suo istinto, se viene portato a correre tutti i giorni e se non viene mai lasciato troppo tempo da solo.

Britney Spears

Allora bando alle mode! Se avete deciso di adottare un cagnolino sappiate che vi troverete accanto un compagno di vita e non un pupazzo insensibile. E voi? Avete già un amico a 4 zampe?

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.