L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Call of Duty Black Ops 2 – solo per veri guerrieri!

Di

Siete pronti a tirare fuori il guerriero che è in voi? Fareste meglio ad oliare i fucili e a controllare i vostri rifornimenti di munizioni, perché il 16 Novembre sta per arrivare sulle nostre console preferite il nuovo attesissimo capitolo della serie Call of Duty: Call of Duty Black Ops 2, con cui potremo cimentarci in una nuova storia, ma soprattutto in una nuova serie di scenari e abilità per le nostre schermaglie online!

Per chi non conoscesse il gioco, Call of Duty Black Ops 2 è il seguito di uno dei capitoli della serie di sparatutto più famosa e giocata del pianeta, con una modalità storia che ci lanciava in un’avventura che andava dagli anni della guerra del Vietnam ai giorni nostri e uno dei multiplayer più divertenti e completi di sempre. Come è tipico nella serie, in Call of Duty Black Ops avevamo la possibilità di sfidarci con altri giocatori in sparatorie tutti contro tutti o a squadre in cui ottenere punti esperienza e migliorare l’armamentario del nostro personaggio, ma anche una mitica modalità cooperativa in cui, in compagnia di un massimo di tre nostri amici, dovevamo affrontare un’orda di zombie affamati in differenti scenari, ottenendo punti necessari a sbloccare nuove sezioni dello scenario fino a raggiungere la salvezza dal branco di creature infernali. Come dimenticare i fantastici upgrade messi a disposizione dalla modalità multi-player, dal missile Predator alla fantastica macchinina telecomandata con cui far saltare in aria i fastidiosi camper appostati con i loro fucili da cecchino?

Il nuovo Black Ops 2 promette di potenziare tutto ciò che avevamo a disposizione nel gioco precedente. La storia si svolgerà principalmente nel futuro prossimo, il 2025, quando un terribile terrorista si impossesserà delle chiavi d’accesso per controllare i più moderni sistemi di difesa a disposizione degli Stati Uniti per rivoltare il loro stesso potenziale contro la nazione e tenerla in scacco. Come sempre il nostro compito, nella modalità campagna, ci vedrà nei panni di differenti soldati, membri di squadre impegnate in differenti situazioni e luoghi, ma tutti collegati in uno scenario di combattimento globale con alte dosi di tecnologia. Avremo a disposizione, infatti, una serie di armi che vanno ben oltre il nostro amato AK-47 (quanti di voi lo hanno conquistato d’oro?) per arrivare a sistemi di puntamento che seguono la traccia di calore dei nemici fin dentro le strutture, missili traccianti e droni volanti teleguidati. Tutto ciò renderà la modalità “campagna” un ottimo addestramento sul campo per poi affrontare la battaglia vera: quella che si combatte fra milioni di utenti da tutto il mondo nella modalità on line del gioco, in cui le nuove armi riveleranno tutto il loro potere distruttivo!

Non mancherà anche questa volta la mitica modalità zombi, in cui dovremo uccidere quanti più non morti possibile per guadagnarci i punti necessari a sbloccare nuove zone degli scenari e raggiungere l’agognata salvezza finale. Non è stato ancora chiarito come si svilupperà la modalità, ma, dal trailer che potete ammirare qui sotto, sembra proprio che gli sviluppatori abbiano deciso di legare tutti gli scenari in un’unica avventura che ci porterà ad affrontarli in sequenza, con difficoltà sempre maggiori.

Per i molti fan della serie fra i lettori, vi ricordo che, come sempre Call of Duty Black Ops 2 sarà disponibile in tre edizioni: quella base classica, la Hardened Edition, che includerà due mappe in download gratuito (Nuketown Multiplayer e Nuketown Zombie), una copertina metallica con un disegno differente dalla cover normale, Challenge Coins esclusivi e la colonna sonora del gioco. Tutto ciò sarà compreso nella terza versione del gioco, il Care Package,una versione davvero esclusiva per guerrieri irriducibili, che comprenderà anche un vero drone volante telecomandato!

Tutte le versioni del gioco XBox 360 (Base; Hardened e Care Pack), PlayStation 3 (Base; Hardened e  Care Pack) e Pc Windows sono disponibili per il preorder su Amazon, uno dei pochi modi che avrete per essere i primi a calcare il campo di battaglia e farvi trovare con abbastanza punti esperienza per affrontare anche i giocatori più esperti fin da subito.

Allora, voi come vi sentite, pivellini o esperti?

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Eternals – Pare proprio che Dan Stevens sarà l’antagonista Kro 25 Settembre 2021 - 10:00

L'ironica risposta di Dan Stevens a una domanda di Collider sembra confermare che sia proprio lui l'interprete di Kro in Eternals.

Box Office Italia: Dune si aggiudica un altro venerdì 25 Settembre 2021 - 9:32

Dune, il kolossal fantascientifico diretto da Denis Villeneuve, continua a guidare la classifica. Seguono Space Jam: New Legends e Tre Piani.

Stranger Things 4: un nuovo teaser introduce il personaggio di Robert Englund 25 Settembre 2021 - 9:24

Un nuovo teaser della stagione 4 di Stranger Things svela ulteriori dettagli su Victor Creel, il personaggio interpretato da Robert Englund.

Michael Jordan e la storia di Space Jam: tutto era iniziato da Spike Lee (FantaDoc) 23 Settembre 2021 - 18:00

Siete pronti a tirare fuori il guerriero che è in voi? Fareste meglio ad oliare i fucili e a controllare i vostri rifornimenti di munizioni, perché il 16 Novembre sta per arrivare sulle nostre console preferite il nuovo attesissimo capitolo della serie Call of Duty: Call of Duty Black Ops 2, con cui potremo cimentarci […]

Ms. Marvel – La serie è stata rinviata all’inizio del 2022 23 Settembre 2021 - 12:30

Era ovvio, ma ora la conferma giunge da Variety: Ms. Marvel, inizialmente prevista per la fine dell'anno su Disney+, uscirà all'inizio del 2022.

What If…?, E se Thor fosse stato John Belushi? 22 Settembre 2021 - 15:10

Il settimo episodio di What If...? è Animal House all'asgardiana. No, sul serio.