L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking: Disney acquista LucasFilm per 4 miliardi, EPISODIO 7 NEL 2015!

Di Leotruman

 

Inarrestabile la casa di Topolino. Dopo aver acquisito i Marvel Studios qualche anno fa con una mossa a sorpresa, rivelatasi particolarmente proficua su tutti i fronti, ecco arrivare la nuova mossa del piano di espansione della Walt Disney Company.

È di poco fa la notizia che la Disney ha acquisito interamente la LucasFilm, l’azienda creata e di proprietà di George Lucas (per il 100% fino ad oggi), per la cifra di 4.05 miliardi di dollari! Si parla di un versamento di metà della cifra cash, e l’altra metà in azioni della società.

Non solo Disney controllerà da ora in poi il franchise di Star Wars, ma ecco arrivare il passo shock:

 “Star Wars Episode 7 is targeted for release in 2015, with more feature films expected to continue the Star Wars saga and grow the franchise well into the future.”

Star Wars Episodio 7 sarà rilasciato per il 2015, prima di nuove pellicole che ci si aspetta continuino la saga di Star Wars e accrescano per il meglio il franchise nel futuro.

Avete letto bene e non si tratta di un pesce d’aprile: Star Wars Episodio 7 arriverà nel 2015, e NON sarà diretto da George Lucas.

George Lucas ha commentato:

“Negli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione all’altra. È giunto il momento per me di passare Star Wars ad una nuova generazione di filmakers. Ho sempre creduto che Star Wars potesse vivere al di fuori di me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Sono certo che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa con Disney, Star Wars vivrà a lungo per molte generazioni a venire. L’esperienza Disney permetterà alla LucasFilm di sviluppare nuovi prodotti nel cinema, televisione, interactive media, parchi a tema, dell’intrattenimento dal vivo e prodotti di consumo”.

Lucas nomina Kathleen Kennedy, co-presidente fino ad oggi della LucasFilm, in quanto sarà lei a prendere il suo posto come nuovo presidente della società, e dovrà riferire solamente ad Alan Horn, presidente della Walt Disney Company. La Kennedy sarà produttore esecutivo di questa nuova pellicola del franchise di tar Wars, con George Lucas nelle vesti di consulente creativo.

L’acquisizione unisce due brand altamente compatibili nel campo dell’intrattenimento per la famiglia, e rafforza il rapporto di lunga data tra loro che comprende già riuscite integrazioi dei contenuti di Star Wars nei parchi a tema Disney in Anaheim, Orlando, Parigi e Tokyo.

Ecco un video dove Bob Iger e George Lucas parlano dell’accordo:


Dopo Pixar e Marvel, un altro colpo per la Disney. Che ne pensate dell’acquisizione, e soprattutto di Episodio 7?

Fonte: Cs

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 30 aprile, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Emancipation – Will Smith e Antoine Fuqua lasciano la Georgia a causa della nuova legge elettorale 12 Aprile 2021 - 21:48

La produzione di Emancipation lascia la Georgia, in risposta alla nuova legge elettorale. La dichiarazione congiunta di Will Smith e del regista Antoine Fuqua

Governance – Il prezzo del potere: su Prime Video il film con Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni 12 Aprile 2021 - 21:30

Arriva su Amazon Prime Video Governance – Il prezzo del potere, il film di Michael Zampino, che vede nel cast Massimo Popolizio e Vinicio Marchioni. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Shazam! Fury of the Gods: anche Lucy Liu nel cast del film DC 12 Aprile 2021 - 20:45

L'attrice sarà Kalypso, sorella dell'Hespera interpretata da Helen Mirren

LOL – Chi ride è fuori, i comici italiani e la TV giapponese 9 Aprile 2021 - 14:37

Si è concluso ieri su Amazon Prime Video LOL, chi ride è fuori, game show a puntate che ha suscitato polemiche e discussioni su cosa fa ridere e cosa no.

Jupiter’s Legacy: chi sono i nuovi super-eroi di Netflix (e perché siete già fan del Millarworld, anche se non lo sapete) 8 Aprile 2021 - 11:29

Le origini di Jupiter's Legacy, i nuovi super-eroi in arrivo su Netflix, e l'importanza per il mondo del fumetto di quel signore chiamato Mark Millar.

Black Widow: chi è Taskmaster? 6 Aprile 2021 - 16:02

La storia di Taskmaster, il villain dalla memoria fotografica che ha sbagliato mestiere.