L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Breaking: Disney acquista LucasFilm per 4 miliardi, EPISODIO 7 NEL 2015!

Di Leotruman

 

Inarrestabile la casa di Topolino. Dopo aver acquisito i Marvel Studios qualche anno fa con una mossa a sorpresa, rivelatasi particolarmente proficua su tutti i fronti, ecco arrivare la nuova mossa del piano di espansione della Walt Disney Company.

È di poco fa la notizia che la Disney ha acquisito interamente la LucasFilm, l’azienda creata e di proprietà di George Lucas (per il 100% fino ad oggi), per la cifra di 4.05 miliardi di dollari! Si parla di un versamento di metà della cifra cash, e l’altra metà in azioni della società.

Non solo Disney controllerà da ora in poi il franchise di Star Wars, ma ecco arrivare il passo shock:

 “Star Wars Episode 7 is targeted for release in 2015, with more feature films expected to continue the Star Wars saga and grow the franchise well into the future.”

Star Wars Episodio 7 sarà rilasciato per il 2015, prima di nuove pellicole che ci si aspetta continuino la saga di Star Wars e accrescano per il meglio il franchise nel futuro.

Avete letto bene e non si tratta di un pesce d’aprile: Star Wars Episodio 7 arriverà nel 2015, e NON sarà diretto da George Lucas.

George Lucas ha commentato:

“Negli ultimi 35 anni, uno dei miei più grandi piaceri è stato veder passare Star Wars da una generazione all’altra. È giunto il momento per me di passare Star Wars ad una nuova generazione di filmakers. Ho sempre creduto che Star Wars potesse vivere al di fuori di me, e ho sempre pensato che fosse importante impostare questa transizione nel corso della mia vita. Sono certo che con la Lucasfilm sotto la guida di Kathleen Kennedy, e nella sua nuova casa con Disney, Star Wars vivrà a lungo per molte generazioni a venire. L’esperienza Disney permetterà alla LucasFilm di sviluppare nuovi prodotti nel cinema, televisione, interactive media, parchi a tema, dell’intrattenimento dal vivo e prodotti di consumo”.

Lucas nomina Kathleen Kennedy, co-presidente fino ad oggi della LucasFilm, in quanto sarà lei a prendere il suo posto come nuovo presidente della società, e dovrà riferire solamente ad Alan Horn, presidente della Walt Disney Company. La Kennedy sarà produttore esecutivo di questa nuova pellicola del franchise di tar Wars, con George Lucas nelle vesti di consulente creativo.

L’acquisizione unisce due brand altamente compatibili nel campo dell’intrattenimento per la famiglia, e rafforza il rapporto di lunga data tra loro che comprende già riuscite integrazioi dei contenuti di Star Wars nei parchi a tema Disney in Anaheim, Orlando, Parigi e Tokyo.

Ecco un video dove Bob Iger e George Lucas parlano dell’accordo:


Dopo Pixar e Marvel, un altro colpo per la Disney. Che ne pensate dell’acquisizione, e soprattutto di Episodio 7?

Fonte: Cs

Da No Time to Die a Ghostbusters, ecco le nuove date dei film 2021 (in costante aggiornamento)

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Women’s Stories: Cara Delevingne, Eva Longoria e Margherita Buy nel cast del film antologico 25 Gennaio 2021 - 21:30

Un film a episodi prodotto in Italia ma diretto e interpretato da un gruppo internazionale di registe e attrici

Tiger King: Joe Exotic ora punta su Biden per avere la grazia 25 Gennaio 2021 - 20:45

Dopo aver tentato invano di ricevere la grazia da Donald Trump, Joe Exotic ha messo gli occhi sul nuovo presidente

AFI Awards – Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 25 Gennaio 2021 - 20:42

Minari, Nomadland, Bridgerton e The Mandalorian nelle Top 10 del 2020 dell'AFI Awards, Hamilton ha ottenuto un premio speciale

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.