L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

BoxOffice del Giovedì – Ottimo esordio in prima posizione per Ted, bene la classifica

Di Leotruman

Ted Mark Wahlberg foto dal film 2

Ormai sappiamo che è una buona offerta di film più che le date di uscita a smuovere la classifica italiana (bast vedere luglio VS giugno), però fa piacere notare che l’esperimento delle uscite anticipate nella giornata del giovedì, deciso di comune accordo tra distributori ed esercenti, non ha steccato la prima e nella giornata di ieri si sono registrati ottimi incassi!

Ieri si è incassato complessivamente più di 1 milione di euro, corrispondente a circa 160mila spettatori, un bell’incremento rispetto a 7 giorni fa (oltre il 60%, considerando che il giovedì è sempre stato il più povero in termini di introiti).

Buona la prima per  Ted, il primo lungometraggio live action da Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin. La commedia ha sbancato i botteghini di tutto il mondo (430 milioni di dollari incassi fino ad oggi) e non ha deluso le aspettative con 289mila euro incassati ieri e una media per sala di 750 euro. Lo scopo dell’uscita anticipata è anche quella di anticipare il passaparola, in modo da avere incassi maggiori il venerdì e di conseguenza nel weekend. Quanto esploderà nei prossimi giorni?

Scende al secondo posto L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Derivaquarto capitolo della saga animata prodotta dai Blu Sky Studios, che ieri ha raccolto 258mila euro con una media di 390 euro per sala (nonostante il 3D), per un totale di 7 milioni in sette giorni. Sarà una bella lotta con Ted nel weekend, quando il cartoon esploderà nuovamente, ma la prima posizione dovrebbe mantenerla senza problemi (ha anche 700 schermi a disposizione).

Step Up Revolution 3D esordisce al terzo posto con 171mila euro incassati (media di quasi 600 euro per sala), e ci si aspetta un ottimo incremento in particolare dal sabato. Ricordo che il terzo episodio della saga, uscito nell’ottobre 2010 e sempre in tre dimensioni, ha incassato ben 7 milioni di euro nel nostro paese. Ci aspettiamo un cumulativo di 4 giorni da almeno 1 milione e mezzo (300 sale).

Continua la corsa di Resident Evil – Retribution con altri 76mila euro per un totale di 1.7 milioni (non chiuderà sopra quota 4 milioni come il precedente episodio, e speriamo possa almeno raggiungere i 3 milioni). Segue Magic Mike di Steven Soderbergh con 62mila euro (per presenze sale al quarto posto) per un totale positivo di 3.4 milioni.Reality, film diretto da Matteo Garrone e premiato a Cannes 2012, ne ha raccolti 54mila, per un totale di 956mila euro in sette giorni.

Tra le nuove uscite segnaliamo All’Ultima Spiaggia in settima posizione con 16mila euro, Un Sapore di Ruggine e Ossa con Marion Cotillard in nona con 15mila euro, e Padroni di Casa 14esimo con circa 7mila euro.

Che ne pensate degli incassi di questo primo esordio di giovedì? Che moltiplicatore dobbiamo aspettarci oggi e poi nel weekend?

Avete tempo fino alle ore 15 per partecipare al round della nostra Box Office Cup (parliamo sempre degli incassi di venerdì-domenica), a questo link.

Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Da Godzilla Vs Kong a Space Jam, un assaggio di tutti i film Warner in arrivo al cinema e su HBO Max 16 Gennaio 2021 - 20:23

La Warner Bros. ha da poco diffuso sul suo canale YouTube un video, che ci offre un assaggio di tutti i titoli che quest’anno verranno distribuiti nei cinema e su HBO Max.

Batwoman – Javicia Leslie al centro della nuova featurette 16 Gennaio 2021 - 20:00

Javicia Leslie parla di Batwoman nella nuova featurette, ricca di scene tratte dalla seconda stagione. La premiere è attesa per domani negli Stati Uniti.

The Crew – Il trailer della sit-com con Kevin James, dal 15 febbraio su Netflix 16 Gennaio 2021 - 19:00

Kevin James è il capo di una squadra NASCAR nel trailer ufficiale di The Crew, sit-com che uscirà il prossimo 15 febbraio su Netflix.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.