Diamo un’occhiata alla classifica italiana in questi primi giorni feriali. Ted, il primo lungometraggio live action da Seth MacFarlane, il creatore de I Griffin, torna in vetta alla classifica con incassi positivi: lunedì ha raccolto 280mila euro, saliti ieri a 307mila euro. Il totale è di 3.12 milioni di euro dopo cinque giorni di programmazione, e Cinetel da una proiezione finale almeno da 8 milioni di euro.
L’Era Glaciale 4 – Continenti alla Deriva scende al secondo posto lontano dal weekend e dalle famiglie. Lunedì ha incassato 160mila euro, mentre ieri 172mila per un totale di 10.7 milioni di euro. Il terzo capitolo aveva in cassa quasi 18 milioni e mezzo di euro dopo lo stesso periodo di tempo. Fermandoci un attimo sui dati, possiamo ipotizzare il superamento dei 14 milioni entro domenica sera, e una chiusura intorno ai 18 milioni.
Medaglia di bronzo per Step Up Revolution 3D, che ha incassato 112mila euro lunedì e 128mila euro martedì. Il totale è di 1.82 milioni in cinque giorni, e ci si aspetta almeno una chiusura da 4.5 milioni (il terzo ne incasso quasi 7, ma è un risultato sempre positivo). Resident Evil – Retribution inizia ormai ad arrancare e ha raccolto 99mila euro nelle ultime 48 ore, per un totale di 2.25 milioni. Reality di Matteo Garrone si ferma invece a 68mila (1.47 milioni) mentre Magic Mike raggiunge i 3.72 milioni in totale (52mila euro negli ultimi due giorni).
Lontanissime le nuove uscite. Un Sapore di Ruggine e Ossa con Marion Cotillard solo 28mila euro in due giorni, mentre All’Ultima Spiaggia si ferma a 26mila.
Nel weekend arriverà un’ondata di nuove pellicole: Total Recall, Taken La Vendetta, Paranorman, Tutti i Santi Giorni, On the Road… chi vincerà la sfida? Fate le vostre previsioni nel round della Boxoffice Cup.
Cliccate MI PIACE sulla nostra PAGINA FACEBOOK: troverete aggiornamenti costanti sugli incassi nei prossimi, come sempre anche nella nostra sezione dedicata al Boxoffice e sulla bacheca della nostra Box Office Cup!