Clint Eastwood negli ultimi anni è riuscito a sfornare una pellicola ogni dodici mesi (anche due!), ma dopo J.Edgar lo ritroveremo prima in sala come attore che come regista.
Infatti se il film Di Nuovo in Gioco della Warner arriverà nelle sale italiane il 29 novembre, non possiamo dire lo stesso di È nata una stella, ennesima versione del classico musical già portato al cinema tre volte (l’ultima nel 1976, con Barbra Streisand e Kris Kristofferson), e prossimo progetto registico del premio Oscar.
La cantante ed attrice Beyoncé, aveva già fatto slittare l’inizio delle riprese a causa della sua gravidanza. Ma la nascita della primogenita Blue Ivy Carter non ha cambiato particolarmente le cose viste che arriva la notizia del suo abbandono della pellicola. A causa dei continui ritardi Beyoncé pare non sia riuscita più ad inserire in agente il film e a malincuore ha dovuto fare un passio indietro lasciando vacante il ruolo della protagonista.
I ritardi sono dovuto anche al fatto che Eastwood e la produzione non riescono a trovare un protagonista maschile di grande richiamo. Dopo i rifiuti di Leonardo DiCaprio e Christian Bale, anche Tom Cruise si è tirato indietro (forse gli è bastata l’esperienza del flop Rock of Ages).
A questo punto tutto da rifare. Si parla di Esperanza Spalding, cantante vincitrice di un Grammy, come possibile protagonista, ma è possibile anche che Eastwood si dedichi prima a qualche altro progetto.
Fonte: VT