L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Beautiful Creatures – La versione sudista di Romeo e Giulietta, condita con un po’ di magia

Di Marlen Vazzoler

Ieri si è concluso il New York Comic-Con, durante il quale è stato presentato il pannello del film Beautiful Creatures, l’adattamento cinematografico di La sedicesima luna, il primo libro delle Cronache di Caster, un romanzo per ragazzi scritto da Kami Garcia e Margaret Stohl.

La vicenda, ambientata nella Carolina del sud, ricorda Romeo e Giulietta, il tutto condito da un pizzico di magia. Il film mira a ottenere il successo di franchise come Harry Potter, Twilight e The Hunger Games, gli ingredienti ci sono tutti, non resterà che attendere come verrà accolto dal pubblico.

Al pannello erano presenti il regista Richard LaGravenese, il protagonista Alden Ehrenreich (Ethan Wate), Emmy Rossum (Ridley), Thomas Mann (Link) e Zoey Deutch (Emily Asher), gli autori Kami Garcia e Margaret Stohl, e il produttore Broderick Johnson. I partecipanti all’evento hanno potuto assistere ad una featurette esclusiva, nella quale il cast ha parlato del film, senza rivelare informazioni sulla trama.

Garcia e Stohl hanno espresso il loro entusiasmo per l’adattamento del loro libro da parte di LaGravenese, tanto da aver deciso di dargli carta bianca. Il regista ha mostrato una seconda clip esclusiva in cui è stato mostrato lo scontro tra Lena, la protagonista, e Ridley.

spoiler

Con l’avvicinarsi del sedicesimo compleanno della protagonista, Ridley decide di usare un incantesimo su Ethan, per cercare di convicere Lena a cadere tra le braccia delle tenebre, in questo modo potranno nuovamente riunirsi. Dopo uno scontro a colpi di magia, Ethan viene liberato dall’incantesimo e Lena è costretta a spiegargli cosa le riserva il destino: “alla Sedicesima Luna, nel Sedicesimo Compleanno del figlio, il Libro delle Lune deciderà se esso sarà delle Tenebre o della Luce”.

fine spoiler

Il resto dell’incontro è stato incentrato sulla star del pannello, Emmy Rossum, che ha spiegato di aver letto diversi libri, prima della sua audizione, e di aver così amato il personaggio di Ridley, da aver preparato senza sosta, le quindici pagine che le erano state date per l’audizione. La carriera musicale della Rossum, sarà utile per il suo personaggio, una Catalist sirena che può controllare le persone, che canterà una canzone nel film. Per il momento non si sa se il brano verrà incluso nella colonna sonora della pellicola.

Johnson ha infine spiegato di aver preferito trasporre La sedicesima luna in un film, piuttosto che in una serie televisiva, perché contiene degli elementi che hanno reso il genere popolare, inoltre ha potuto combinarli con le capacità di LaGravenese.
Beautiful Creatures uscirà il 15 febbraio 2013 negli USA, mentre in Italia arriverà la settimana successiva.

Fonti Collider, CinemaBlend

ScreenWeek.it è tra i candidati nella categoria Miglior Sito di Cinema ai Macchianera Internet Awards, gli Oscar della Rete!

Grazie a voi siamo finiti in finale, ora vi chiediamo di ribadire la vostra decisione con un semplice "click", compilando il form che trovate QUI e votando ScreenWeek.it come Miglior Sito di Cinema. È possibile votare fino a martedì 5 novembre 2019.

Perché la scheda sia ritenuta valida è necessario votare per ALMENO 10 CATEGORIE a scelta. Se i voti saranno meno di 10 la scheda e tutti i voti in essa contenuti saranno automaticamente ANNULLATI



Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

Festa del Cinema di Roma: le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino 22 Ottobre 2019 - 14:58

Prosegue l’edizione 2019 della Festa del Cinema di Roma. Ecco le foto di lunedì, da Martin Scorsese a Mira Sorvino.

Frozen 2 – Un nuovo spot e quattro character poster 22 Ottobre 2019 - 14:30

Anna, Olaf, Elsa, Kristoff e Svenn sono ritratti nei character poster di Frozen 2 - Il segreto di Arendelle, che torna a mostrarsi in un nuovo spot.

Galline in Fuga 2: il sequel del film Aardman sta per diventare realtà! 22 Ottobre 2019 - 15:30

Galline in Fuga 2, sequel del film animato in stop-motion del 2000, è entrato ufficialmente in fase di post-produzione! La Aardman riuscirà a riportare in auge il brand, oppure si tratta di un tentativo fuori tempo massimo?

7 cose che forse non sapevate su Hello Sandybell! 22 Ottobre 2019 - 10:00

La cugina giapposcozzese di Pippi Calzelunghe, Lost in Translation e gli schiaffi da censura. Sette curiosità su Hello Sandybell.

StreamWeek: Paul Rudd vs Paul Rudd in Living with Yourself 21 Ottobre 2019 - 15:47

Modern Love, Living With Yourself, Panama Papers e molto altro nel nuovo episodio di StreamWeek, la nostra guida alle novità proposte dalle varie piattaforme di streaming.