L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Batman: The Dark Knight Returns Parte 2 – online il nuovo trailer

Di marcello.b

Ottime notizie per gli amanti dell’Uomo Pipistrello: dopo aver potuto godere dell’ottima trasposizione in lungometraggio animato della prima parte dell’opera cardinale nella mitologia del Cavaliere Oscuro firmata dalla penna (e dalla matita) di Frank Miller, Batman: The Dark Knight Returns (Il Ritorno del Cavaliere Oscuro), possiamo prepararci alla seconda parte del film, di cui è stato recentemente reso pubblico il trailer e che dovrebbe essere disponibile all’acquisto intorno a Febbraio del prossimo anno.

Le buone notizie, restando sul vago per non rovinare la sorpresa a chi non abbia avuto il piacere di leggere il fumetto (che aspettate? in coda all’articolo un link di Amazon per rimediare in corner), riguardano la fedeltà e completezza rispetto alla graphic novel. Già chi abbia potuto vedere la prima parte del film si sarà reso conto di quanto minimi siano stati i cambiamenti nella trasposizione (in alcuni casi tanto insignificanti, quanto immotivati in realtà) del fumetto e quanto lo spirito e la personalità dei personaggi sia stata assolutamente rispettata, riuscendo anche a mantenere il ritmo della narrazione architettato da Miller. Tuttavia poteva attraversare il pubblico il terrore, date anche le notizie che circolavano, tutte riferite alla centralità della figura del Joker nel film, che il nuovo capitolo si sarebbe fermato prima del finale del fumetto, magari eludendolo. Bene, non sarà così e basta dare un’occhiata al trailer qui sotto per rendersene conto.

Get More:
MTV Shows

Peter Weller è il doppiatore di Batman e Bruce Waine, insieme a David Selby che interpreta il Commissario Gordon, mentre Ariel Winter la nuova interpreta RobinMichael Emerson, direttamente da Lost, sarà la voce del Joker, Michael Mc Kean quella del Dr. Bartholomew Wolper, mentre la voce di Superman sarà quella di Mark Valley. Il lungometraggio è diretto da Jay Oliva, scritto da Bob Goodman e prodotto da Sam Register e Bruce Timm.

Come è accaduto per Batman: Year One e Batman: Under the Red Hood, probabilmente sarà inutile attendere una versione localizzata in Italiano, dunque tanto vale accaparrarsi direttamente la copia originale statunitense.

ISCRIVITI ALLA NOSTRA NEWSLETTER!

Vi siete persi un sacco di news su cinema e TV, perché avevate una gomma a terra, la tintoria non vi aveva portato il tight, le cavallette. Lo sappiamo. Ma tranquilli, siamo qui per voi!

Un'unica newsletter a settimana (promesso), con un contenuto esclusivo e solo il meglio delle notizie.
Segui QUESTO LINK per iscriverti!

SEGUICI SU TWITCH!

ASCOLTA I NOSTRI PODCAST!

Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Scene da un matrimonio: arriva su Sky la serie con Jessica Chastain e Oscar Isaac 20 Settembre 2021 - 16:45

Scene da un matrimonio, il remake dell’omonima serie di Ingmar Bergman, arriva su Sky. Ecco tutto quello che dovete sapere, la trama, il cast, il trailer.

Ultima notte a Soho – Un mistero tra passato e presente nel poster italiano 20 Settembre 2021 - 16:00

Il poster italiano di Ultima notte a Soho promette un mistero diviso tra due piani temporali: l'uscita del film di Egar Wright è attesa per il 4 novembre nelle sale.

The Eyes of Tammy Faye film d’apertura della Festa di Roma 20 Settembre 2021 - 15:46

Il film di Michael Showalter, interpretato da Jessica Chastain e Andrew Garfield, aprirà la 16a edizione della Festa del Cinema

He-Man and the Masters of the Universe, la recensione 16 Settembre 2021 - 9:30

Un godibilissimo remake della storia di He-Man e dei Masters, per ragazzini di ogni età (pure sopra i quaranta, sì).

Guida pratica al mondo di Dune 14 Settembre 2021 - 9:15

Dai film ai videogiochi, da Star Wars a Miyazaki, tutto quello che è nato dal romanzo di Dune (che nessuno voleva pubblicare).

Star Trek, i 55 anni del sogno di Gene Roddenberry 8 Settembre 2021 - 15:51

Cinquantacinque anni fa andava in onda il primo episodio di Star Trek, "la carovana del vecchio West lanciata nello spazio".