L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Avengers – Il direttore della fotografia Wally Pfister definisce il film orrendo, Whedon risponde

Di Marlen Vazzoler

Nell’ambiente cinematografico, a volte le polemiche contribuiscono a dare un po’ di notorietà ai film che si apprestano ad uscire nelle sale, in altri casi contribuiscono all’affossamento di un film o di un’idea: ricordate che il regista McG è stato costretto a cambiare la trama di Terminator Salvation, a causa del malcontento dei fan verso la direzione della storia del film?

Ma quando un film ha finito la sua corsa al cinema, possiamo trovarci in casi in cui è il divismo o qualche recondita ragione, spinge le persone a fare dichiarazioni azzardate e in alcuni casi inappropriate. C’è capitato molto spesso di coprire casi di questo genere, pensiamo alla recente polemica tra Hugo Weaving e Michael Bay. Ma non possiamo che rimanere sorpresi dalla recente dichiarazione fatta dal direttore della fotografia dei film di Batman di Nolan, Wally Pfister, che ha definito The Avengers un film orrendo.

“Quello che è veramente importante è raccontare delle storie”,

ha spiegato Pfister al Sarasota Herald-Tribune, parlando dell’aspetto più importante durante le riprese di un film.

“Niente di tutto questo importa se non viene supportata la storia. Ho pensato che The Avengers fosse un film orribile. Hanno girato secondo alcuni strani angoli ed ho pensato, perché la cinepresa è lì? Oh, capisco, perché hanno speso mezzo milione sul set e devono mostrarlo. Mi ha fatto completamente uscire dal film. Mi ha fatto impazzire questa forma illogica di narrazione”.

Per il momento nessuno è ancora riuscito a raggiungere il DP di The Avengers, Seamus McGarvey (Espiazione, Anna Karenina), ma EW ha contattato il regista del film, Joss Whedon, a cui ha chiesto di commentare la dichiarazione di Pfister.

“Mi dispiace sentire questo, sono un suo fan”.

Da un premio Oscar come Pfister, non possiamo che rimanere allibiti da questa dichiarazione che non fa altro che fomentare le dispute tra i fan della DC e della Marvel, tra i fan dei film di Nolan e The Avengers. Ci togliamo invece il cappello di fronte a Whedon, che ha dimostrato di essere un perfetto gentleman. E voi cosa ne pensate di tutto ciò?

Fonti Sarasota Herald-Tribune, EW

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

Heart of Stone: Netflix compra l’action con Gal Gadot 15 Gennaio 2021 - 19:30

Il film mira a lanciare un nuovo franchise di spionaggio ed è scritto dallo sceneggiatore di The Old Guard

WandaVision: QUEL PERSONAGGIO alla fine del secondo episodio è [SPOILER]? 15 Gennaio 2021 - 19:04

Chi è il misterioso uomo che appare al termine del secondo ed ultimo episodio finora rilasciato di WandaVision? Ecco la nostra ipotesi!

For All Mankind: il trailer della stagione 2, dal 19 febbraio su Apple TV+ 15 Gennaio 2021 - 18:46

Apple TV+ ha diffuso il trailer della seconda stagione della serie For All Mankind, in arrivo il 19 febbraio sulla piattaforma di streaming.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.