Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Lock & Stock #GangsterSquad

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Lock & Stock #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Lock & Stock Pazzi scatenati Jason Flemyng Dexter Fletcher Jason Statham Foto Dal Film 01

Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Ogni settimana verrà pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostreranno i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La scorsa settimana abbiamo parlato di The Departed – Il Bene e il Male, oggi è il turno di Lock & Stock – pazzi scatenati, l’esordio al lungometraggio dell’ex marito di Madonna Guy Ritchie.

Arrivato nelle sale inglesi nel 1998, questo film ha rappresentato l’esordio cinematografico non solo per il suo regista, ma anche per uno dei suoi protagonisti, diventato con il passare del tempo una delle principali icone del cinema action contemporaneo: Jason Statham. La storia, ambientata nel giro della malavita inglese, è quella di quattro ragazzi, che mettono su un po’ di soldi per sfidare e battere (almeno nelle intenzioni) un gangster. Le cose ovviamente non vanno per il verso giusto e i quattro si ritrovano indebitati. Per ottenere il denaro necessario alla loro salvezza decidono così di truffare alcuni pericolosi rapinatori, dando luogo ad una girandola di eventi sempre più assurdi. La fortuna di Guy Ritchie deriva da questa formula, che ricalca le atmosfere Pulp di Quentin Tarantino e che, successivamente, è stata riproposta anche in Snatch – Lo strappo, il suo secondo lungometraggio. Nel cast di questa pellicola c’è anche il cantante Sting, che interpreta il padre di uno dei quattro ragazzi. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

LEGGI ANCHE

Ariana Greenblatt entra nel cast di Fear Street: Prom Queen 28 Marzo 2024 - 13:45

Pur non essendo stata annunciata da Netflix, anche Ariana Greenblatt fa parte del cast di Fear Street: Prom Queen.

Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8 28 Marzo 2024 - 12:30

Dopo l'acclamato Love Lies Bleeding, Katy O’Brian entra nel cast di Mission: Impossible 8, le cui riprese sono in corso.

Star Trek: la sceneggiatura del nuovo film passa a Steve Yockey 28 Marzo 2024 - 11:30

Steve Yockey, noto per essere il creatore della serie televisiva The Flight Attendant, scriverà la sceneggiatura di Star Trek 4.

Abigail, alla scoperta dei set con Kathryn Newton 28 Marzo 2024 - 10:30

Kathryn Newton ci accompagna sul set di Abigail nel nuovo video promozionale dell'horror targato Radio Silence.

X-Men ’97 – Episodio 3: omaggi e citazioni 28 Marzo 2024 - 8:31

Curiosità, riferimenti, easter egg e omaggi ai fumetti nel terzo episodio di X-Men '97.

Kong contro Mechani-Kong: l’altro King Kong giapponese – Godzillopedia capitolo 4 26 Marzo 2024 - 8:00

Il secondo film della giapponese Toho dedicato a King Kong: Kong contro Mechani-Kong.

X-Men ’97 è una bomba (la recensione senza spoiler dei primi tre episodi) 20 Marzo 2024 - 8:01

X-Men '97 è la migliore cosa che potesse capitare a un vecchio fan dei mutanti Marvel, animati, a fumetti o entrambe le cose.

L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI