L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 
L'annuncio si chiuderà tra pochi secondi
CHIUDI 

Aspettando Gangster Squad – Sul nostro TUMBLR arriva Lock & Stock #GangsterSquad

Di Filippo Magnifico

Lock & Stock Pazzi scatenati Jason Flemyng Dexter Fletcher Jason Statham Foto Dal Film 01

Sul nostro TUMBLR prosegue il viaggio che ci condurrà verso Gangster Squad, il gangster movie diretto da Ruben Fleischer (il regista di zombieland). Ogni settimana verrà pubblicato un post, contente una sorta di best of di queste pellicole, scandito attraverso una serie di gif animate che mostreranno i principali protagonisti e alcune scene particolarmente suggestive. La scorsa settimana abbiamo parlato di The Departed – Il Bene e il Male, oggi è il turno di Lock & Stock – pazzi scatenati, l’esordio al lungometraggio dell’ex marito di Madonna Guy Ritchie.

Arrivato nelle sale inglesi nel 1998, questo film ha rappresentato l’esordio cinematografico non solo per il suo regista, ma anche per uno dei suoi protagonisti, diventato con il passare del tempo una delle principali icone del cinema action contemporaneo: Jason Statham. La storia, ambientata nel giro della malavita inglese, è quella di quattro ragazzi, che mettono su un po’ di soldi per sfidare e battere (almeno nelle intenzioni) un gangster. Le cose ovviamente non vanno per il verso giusto e i quattro si ritrovano indebitati. Per ottenere il denaro necessario alla loro salvezza decidono così di truffare alcuni pericolosi rapinatori, dando luogo ad una girandola di eventi sempre più assurdi. La fortuna di Guy Ritchie deriva da questa formula, che ricalca le atmosfere Pulp di Quentin Tarantino e che, successivamente, è stata riproposta anche in Snatch – Lo strappo, il suo secondo lungometraggio. Nel cast di questa pellicola c’è anche il cantante Sting, che interpreta il padre di uno dei quattro ragazzi. Qui potete ammirare il gifset.

Vi ricordiamo inoltre che su Amazon.it potete acquistare l’edizione home video del film:

Gangster Squad, scritto da Will Beall (un ex-poliziotto) si basa su una serie di articoli di Paul Lieberman sulla lotta alla criminalità nella città di Los Angeles verso la fine degli anni ’40. Nel cast ci sono Emma Stone e Ryan Gosling. Per maggiori informazioni potete consultare le nostre News dal Blog. Vi ricordiamo inoltre che qui trovate la pagina facebook italiana del film.

Cinema chiusi fino al 5 marzo, QUI gli ultimi aggiornamenti.


Vi invitiamo a scaricare la nostra APP gratuita di ScreenWeek Blog (per iOS e Android) per non perdervi tutte le news sul mondo del cinema, senza dimenticarvi di seguire il nostro canale YouTube ScreenWeek TV. ScreenWEEK è anche su Facebook, Twitter e Instagram.

LEGGI ANCHE

WandaVision: come Dick Van Dyke ha aiuta la serie (senza conoscere il MCU) 18 Gennaio 2021 - 21:15

Il regista dai WandaVision Matt Shakman ha parlato dell’incontro che ha avuto con Dick Van Dyke, durante un pranzo a cui ha partecipato anche il Presidente dei Marvel Studios Kevin Feige.

Johnny Depp – Amber Heard: Anche Disney e LAPD chiamate in causa al processo 18 Gennaio 2021 - 21:11

Amber Heard ha citato la Walt Disney Motion Picture Group e la LAPD nei processi in corso contro Johnny Depp. Eccoun aggiornamento sui processi e le querele.

Master of None tornerà su Netflix con la stagione 3 18 Gennaio 2021 - 20:37

Sembra che dopo una pausa di ben tre anni, la serie Master of None sia pronta per tornare su Netflix con la stagione 3.

Spawn (FantaDoc) 28 Novembre 2020 - 12:00

All'inferno (e ritorno) i super-eroi!

Small Soldiers (FantaDoc) 2 Novembre 2020 - 16:08

La storia dei soldati giocattolo di Joe Dante.

Universal Soldier – I nuovi eroi (FantaDoc) 16 Ottobre 2020 - 16:51

Storia di un clonazzo di Terminator per cui Van Damme e Dolph Lundgren sono arrivati a menarsi (per finta) a Cannes.